Comprare Sci a Roma

flagym

New member
Qualcuno mi sa consigliare un posto con ampia scelta e magari anche commessi seri e preparati?

Comunque mi piacerebbe leggere le vostre opinioni anche riguardo al modello:
cerco uno sci con cui scendere veloce su pendii ripidi disegnando curve strette e rapide....
in fresca non scendo bene come in pista, ma mi piacerebbe imparare a farlo....
cerco uno sci versatile che mi permetta di divertirmi al massimo sopratutto su pendii ghiacciati ma che sia anche adatto per piste piene di neve.
sono alta 157 cm e il budget si aggira sui 500€ circa.

Aspetto con ansia le vostre risposte.
Ciao a tutti,
Flagym .

Ciao Flagym, consigliarti uno sci che sia rapido nel cortoraggio sul duro e ripido e al tempo stesso divertente in neve fresca non è facile, perchè le caratteristiche che uno sci deve avere sono quasi diametralmente opposte... nel primo caso ti occorre senza dubbio uno sci da slalom, molto performante, invece nel secondo ti occorre uno sci più morbido e molto sciancrato e col centro largo, che permette un maggior "galleggiamento" sia sulla fresca sia sulla neve a cumuli.

Logicamente, se sei molto brava a sciare, sei in grado di andare oltre i limiti dell'attrezzo... per cui sta a te scegliere uno sci che sia perfetto per un utilizzo, e poi saperti adattare in situazioni differenti, oppure scegliere un compromesso....

Una domanda: con che sci hai sciato finora, e come ti trovi?

Dalle mie parti (a Latina...50 km da roma in mezz'ora di auto) c'è sport '85 molto ben assortito con commessi cortesi e un paio anche abbastanza competenti..

La SIR sport. Uscita del raccordo gregna sant'andrea, non entri a ciampino ma ti mantieni sulla laterale. La SIR si affaccia praticamente sul raccordo , lo vedi subito! Il reparto sci è molto fornito anche se mancano i miei sci preferiti: i K2, comunque di marchi ne trovi a palate! Il commesso responsabile del settore è molto preparato e ben disposto verso il cliente, cosa non da tutti ultimamente. Vai tranquilla!

La SIR sport. Uscita del raccordo gregna sant'andrea, non entri a ciampino ma ti mantieni sulla laterale. La SIR si affaccia praticamente sul raccordo , lo vedi subito! Il reparto sci è molto fornito anche se mancano i miei sci preferiti: i K2, comunque di marchi ne trovi a palate! Il commesso responsabile del settore è molto preparato e ben disposto verso il cliente, cosa non da tutti ultimamente. Vai tranquilla!

Quoto !!!!
Aggiungo che quest'anno mi dicono faranno anche il noleggio !!!
Non male visto che quando si va su, spesso si rischia di non trovare lo sci e soprattutto la misura desiderata !!!