Nuovi sci: Head Supershape Magnum sono OK per me? E che misura scelgo?

Vix

New member
Ciao a tutti,

sono appena arrivato e vi chiedo un consiglio per gli acquisti:

- Peso 80Kg x 174 cm
- Sono in pista da 30 anni con qualche gara da adolescente direi abilità molto buone
- Cerco uno sci versatile per ogni situazione
- Ho attualmente un paio di "Rossignol Dualtec Generation 9X Course"
- Amo sciare in pista e prediligo velocità con curve ampie ma all'occorrenza anche curvette

Vedo e sento parlare bene degli Head Supershape Magnum che mi sembrano essere dai vs commenti quelli più versatili e adatti ad ogni tipo di neve sono però aperto anche ad altre marche.
Quello che è il mio grande dilemma è la lunghezza....se parliamo di Head per esempio 163 o 170 ? Non saprei davvero che fare in generale se prediligere i canonici 10cm in meno rispetto alla mia altezza o mantenermi poco sotto considerando cmq l'elevato angolo di curvatura di queste nuove generazioni di sci.
Mi dareste qualche consiglio per favore?
Ciao e grazie mille
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,

sono appena arrivato e vi chiedo un consiglio per gli acquisti:

- Peso 80Kg x 174 cm
- Sono in pista da 30 anni con qualche gara da adolescente direi abilità molto buone
- Cerco uno sci versatile per ogni situazione
- Ho attualmente un paio di "Rossignol Dualtec Generation 9X Course"
- Amo sciare in pista e prediligo velocità con curve ampie ma all'occorrenza anche curvette

Vedo e sento parlare bene degli Head Supershape Magnum che mi sembrano essere dai vs commenti quelli più versatili e adatti ad ogni tipo di neve sono però aperto anche ad altre marche.
Quello che è il mio grande dilemma è la lunghezza....se parliamo di Head per esempio 163 o 170 ? Non saprei davvero che fare in generale se prediligere i canonici 10cm in meno rispetto alla mia altezza o mantenermi poco sotto considerando cmq l'elevato angolo di curvatura di queste nuove generazioni di sci.
Mi dareste qualche consiglio per favore?
Ciao e grazie mille

vada per head magnum lungh 163 perchè vista la tua altezza se lo prendi 170 tanto vale prendere un rc..:D
170 lo avevo preso in considerazione io quando visionai sto sci (sn alto 180)

cn lungh 163 tu avrai lo sci polivalente ke cerchi..
 
In 163 la polivalenza te la scordi, perchè ti diventa uno slalom "ciccione" con cui fare le curve con la mano a terra, ma se vuoi uno sci che vada bene per tutto ti serve il 170.

Per Mick7: tieni presente che l'altezza è solo uno dei tanti parametri per scegliere la lunghezza dello sci. Un altro è il peso: 80 kg non sono pochi e 163 cm di sci non bastano se vuoi uno sci per fare anche curve abbastanza lunghe a buona velocità senza che lo sci sbatta e perda aderenza.
 

.

Attendiamo un terzo parere sulla lunghezza :ghiacciato:
Io sarei pu orientato al 170 in effetti, però se i pareri sono discordanti.......la cosa si complica....

Comunque grazie a tutti in anticipo
 
In 163 la polivalenza te la scordi, perchè ti diventa uno slalom "ciccione" con cui fare le curve con la mano a terra, ma se vuoi uno sci che vada bene per tutto ti serve il 170.

concordo con Renntiger! :D

io ti suggerirei il Supershape Magnum da 170 o se no un GS, magari non un modello rigidissimo, 170 o 175, così da avere un attrezzo adatto alle curve ampie ma sfruttabile (con una buona tecnica, che dovresti avere) anche su archi ridotti. :think:
 
m m m, forse era il caso di prendere i FF14, come aveva suggerito Alex99...
sui tuoi sci precedenti a quanto erano tarati gli attacchi? 7,5 - 8 o di più?!
come dovresti sapere un attacco lavora meglio entro i due terzi della sua portata massima... :think:
 
scusate se mi intrometto, ma visto il topic potrebbe venir fuori una dritta anche per me..
a me (173cm x 73kg) hanno consigliato dei k2 com3 (attacchi marker), e credo che riuscirei a prenderli a 300 €uro. Vi chiedo innanzitutto se il prezzo è onesto, e poi un parere sugli attrezzi, visto che i k2 mi sembrano tra i meno citati nei vari topic... GRAZIE!
 
m m m, forse era il caso di prendere i FF14, come aveva suggerito Alex99...
sui tuoi sci precedenti a quanto erano tarati gli attacchi? 7,5 - 8 o di più?!
come dovresti sapere un attacco lavora meglio entro i due terzi della sua portata massima... :think:

E si li ho chiesti, però il mio caro negoziante non li aveva disponibili....cmq vabbè ormai non spingo più tanto come un tempo.....penso che gli FF11 arrivino fino a 130 Kg circa se non sbaglio io sono 80 Kg dovremmo andare bene... a parte che nei negozi che ho girato, questo sci arriva con FF11.

Sperem
 
Scelta DOC per lo sci un pò meno per l'attacco,a riguardo ti è già stato detto tutto da chi mi ha preceduto.
Con il tuo peso e le capacità/andature che dici di avere,un 11 è un pò "tiratino".
Intanto gustati lo sci e fatti sopra le tue considerazioni,più avanti per fare quadrare il cerchio portati sul 14,nuovo o usato che sia.:shock:
 
In 163 la polivalenza te la scordi, perchè ti diventa uno slalom "ciccione" con cui fare le curve con la mano a terra, ma se vuoi uno sci che vada bene per tutto ti serve il 170.

Per Mick7: tieni presente che l'altezza è solo uno dei tanti parametri per scegliere la lunghezza dello sci. Un altro è il peso: 80 kg non sono pochi e 163 cm di sci non bastano se vuoi uno sci per fare anche curve abbastanza lunghe a buona velocità senza che lo sci sbatta e perda aderenza.

azz! anche qui nn c'ho preso :KKO:

è ke io sn sempre stato convinto ke il peso va preso in consideraz se uno è molto bravo (e lui in effetti lo è,visto ke ha fatto pure agonismo) perchè se no nn so cm possa poi stringere il raggio se bravo nn è..

ma è solo l'opinione di un zovinòt...:D:D
 
Top