forse ho trovato la soluzione per le lamine in park

ale92

skier mica nurmalis
ma se qualcuno vuole usare uno sci in pista bene e non agganciare nei box in park basta che faccia una cosa:
tieni a posto le lamine interne e le lamine esterne le "disaffili"...così hai il 50 percento in meno di possibilità in meno di agganciare su box e rail (anche di più dato che di solito si aggancia con la lamina esterna...)
TAnto quandi si scia in pista si usa solamente la lamina interna quando si curva, dato che si carica lo sci a valle no??
dite che può FUNGERE?
io nn lo faro da skier ignorante che sono ma potrebbe essere un idea per altri no??

Ma....così facendo devi sempre metterti gli sci nello stesso modo....booo, non so quando cado...spesso....me li rimetto come vengono....cmq un consiglio, in pista no scaricare completamente lo sci interno alla curva, solo così avrai una conduzione omogenea.....ciao

Ma....così facendo devi sempre metterti gli sci nello stesso modo....booo, non so quando cado...spesso....me li rimetto come vengono....cmq un consiglio, in pista no scaricare completamente lo sci interno alla curva, solo così avrai una conduzione omogenea.....ciao
sisi lo so come sciare...lo so che devo caricare anche lo sci a monte un po...è da 12 anni che scio...un po di esperienza ne ho
cmq è se si presta attenzione a come si mettono gli sci può essere una buona soluzione...
dato che net-surfer li ha proprio slaminati mi sono detto...ci sarà pure un modo meno drastica no???
CMQ RIBADISCO CHE IO NN LO FARò

Sstare lì a pensare alle lamine é una sega mentale da mazinga.
Se c'é neve normale, ovvero "non dolomitica" :D, non servono a niente!
Tra l'altro con degli sci da freestyle puro non ci vorrai mica fare delle superconduzioni!?!?

.

Beh delle super conduzioni le fai.. dipende come usi lo sci.. se sei 100% park allora no. .però io ad esempio se caso strano sono in pista con gli arv sono solo in superconduzione...

Sstare lì a pensare alle lamine é una sega mentale da mazinga.
Se c'é neve normale, ovvero "non dolomitica" :D, non servono a niente!
Tra l'altro con degli sci da freestyle puro non ci vorrai mica fare delle superconduzioni!?!?

be ti devo dire che con il wall ce ne faccio di curve buone...se uno è capace a sciare si adatta allo sci...
riguardo alla neve...guarda caso vado sempre alle dolomiti :D:D
e cmq non sono l'unico che pensa alle lamine...net le ha tolte in pratica
su newschoolers (forum in inglese) ne parlano in diversi thread...
e poi ripeto...a me nn me ne è mai fregato tanto del setting degli sci... basta che ti adatti te e vai uguale (quasi)
invecie il setting della bike...è un altra storia (lì cambia veramente)

si, anch'io coi public ci tiro curvoni tranquillamente (anche se non hanno quasi più lamine), mentre con gli urban punx é molto difficile (real twin tip, morbidissimo e montato centrale :D), così come qualsiasi altro sci veramente specifico da park. A quel punto diventa inutile star lì a pensare alle lamine

Con i rail di solito fai fuori la lamina interna dello sci che sta avanti... quindi se rifai le lamine interne dopo qualche slidata l hai già perse.
Tra l'altro con i rail le lamine si rovinano così tanto che di solito dopo un po' è quasi impossibile rimetterle a posto.

Per me l'unica cosa può essere rifare le lamine in punta e in coda, però è chiaro che senza lamine sotto lo scarpone sta gran tenuta cmq non ce l'hai.

Un'altra ipotesi potrebbe essere quella di fare le lamine con un tuning fuori di testa, ma penso che gli sci diventerebbero ingestibili se non spigoli continuamente.

Insomma alla fine la soluzone è che le carvate sul ghiaccio le lasci stare...

Ale la tua soluzione non torna molto -.-'''.. anzi per niente!

1° con il tuo modo potresti fare curve decenti solo in una direzione (o verso destra o verso sinistra dipende quali lamine togli) e già qua...
2° il tuo discorso presuppone che tutti i box e i rail te li prendi in una sola direzione e non giri mai?

Per la solutazione finale quoto Net ;)

Ale la tua soluzione non torna molto -.-'''.. anzi per niente!

1° con il tuo modo potresti fare curve decenti solo in una direzione (o verso destra o verso sinistra dipende quali lamine togli) e già qua...
2° il tuo discorso presuppone che tutti i box e i rail te li prendi in una sola direzione e non giri mai?

Per la solutazione finale quoto Net ;)

be le curve le fai bene da tutte e 2 i lati...perchè sono lamine interne
invecie nn so voi ma a slidare mi trovo meglio con la destra verso valle...così come quando mi fermo usando la frenata da hockey...e nelle derapate in mtb...rotazioni in street mtb...360 a basket...girarmi a scuola per guardarmi dietro...calci volanti...girarsi nel letto...

Alla fine basta slaminare i 20/30 cm sotto lo scarpone (che tanto si sminchiano di loro) e tenere il filo sul resto dello sci...
Certo non carvi come con un gigante, ma per sciarci bastano e avanzano.

be le curve le fai bene da tutte e 2 i lati...perchè sono lamine interne
invecie nn so voi ma a slidare mi trovo meglio con la destra verso valle...così come quando mi fermo usando la frenata da hockey...e nelle derapate in mtb...rotazioni in street mtb...360 a basket...girarmi a scuola per guardarmi dietro...calci volanti...girarsi nel letto...
ovvio che a slidare ti trovi meglio in un modo piuttosto che in un altro, anche io preferisco destro avanti però io per esempio quando entro in switch su un rail preferisco entrarci col sinistro a valle, e cmq quando faccio sex change o la trottola per forza la posizione cambia. Insomma anche se preferisci slidare destro avanti non vuol dire che slidi sempre destro avanti!

L'unica è disinteressarsi completamente delle lamina, che a dir tanto poi non servono!

Se sei destro solimente giri guardando a sinistra se mancino viceversa..

Non c'è bisogno di curarle più di tanto ste' benedette lamine secondo me... Sul ghiaccio la tenuta è proprio zero..quindi se vedi che sei sul ghiaccio prendi e ti fai un bel bordopista e quando decidi di rientrare lo fai con un bel 360!!!