Miglior località per giovani (20-25 anni)

dna_05

New member
Ciao a tutti,
ho letto molti post ma sono ancora molto confuso.

Sto organizzando una settimana bianca con i miei amici, e quest'anno volevamo provare ad uscire dall'Italia visto che abbiamo sempre sciato all'interno dei confini (M. di Campiglio, Selva di Val Gardena, San. Vigilio, Corvara, Falcade, Tonale, Andalo etc). Tutti posti bellissimi, ma vorremmo cambiare!
Austria\Svizzera\Francia.. è uguale.. aspetto consigli di chi le ha già viste

Siamo un gruppo di ragazzi dai 20 ai 25 anni, sciamo tutti da quando ne avevamo 3. Siamo in cerca di un posto dove si possa sciare su belle (e tante) piste, ma dove la sera ci si possa comunque divertire e incontrare gente della nostra età.

La nostra giornata tipo è la seguente: :D
7:00 sveglia,
7:30 colazione,
8:00 sci fino a pranzo
13:30 pranzo al rifugio
14:30 sci
16:30/17:00 cioccolata o vin brulee
18:00 ultima discesa
18:30 morte in albergo (possibilmente in sauna)
19:30 doccia
20:00 cena
20:30 nuovo pisolino in camera
0:00 discoteca

e si ricomincia.
A fine settimana abbiamo sempre febbre ed altre malattie ma ci divertiamo sempre.
La settimana è quella dal 28/02 al 07/03, dopo la fine degli esami all'università.

Insomma cerchiamo: molto sci, divertimento, gente giovane.
Non ci interessano: altre attività (sci di fondo, equitazione & co), mercatini etc.

Il budget è normale per dei ragazzi, possiamo spingerci fino ai 700€ compreso albergo mezza pensione e skipass.
Oppure qualcosa di più economico in case\chalet.

Finalmente decisa la data, trovate le persone, ora rimane scegliere la località.. Grazie a tutti per l'aiuto!

cosi a occhio e croce cosa ne pensate di laax?

Ciao, grazie per la risposta..
purtroppo nessuno di noi conosce posti all'estero (apparte USA, che però per alcuni problemi logistici non è raggiungibile :D).

Quindi se mi potresti dare una breve panoramica, o opinione sarebbe meglio!
Grazie!

La Francia sarebbe perfetta per voi (Meribel in particolare), ma quello é periodo di vacanza scolastiche

Ciao, grazie per la risposta..
purtroppo nessuno di noi conosce posti all'estero (apparte USA, che però per alcuni problemi logistici non è raggiungibile :D).

Quindi se mi potresti dare una breve panoramica, o opinione sarebbe meglio!
Grazie!

Guarda io non ci sono mai stato, però un amico ha detto che è fantastico, piste enormi un mucchio di neve, un sacco di gente, e si fa un sacco di baldoria. Purtroppo non so dirti niente di piu:D altrimenti sarei ben lieto di aiutarti:D

francia e poi francia per il divertimento post ski

Le deux alpes in testa, seguita de tignes, meribel

Per lo ski ancora francia se vuoi piste "mosse" e park....

Se vuoi piste come biliardi meglio italia

Grazie a tutti!

Di Kitzbühel e Courmayer che mi dite?

Curma ci ho passato la mia vita sciistica fino 2 anni fa.
Spesso ha avuto problemi di mancanza di neve, ma non mi sembra questa la stagione per preoccuparsene, quindi da quel punto di vista vai tranquillo. Le piste sono molte e molto belle anche se li impianti non sono sempre il massimo, me lo ricordo strapieno specie nel periodo di natale, e le code possono essere interminabili. Per quanto riguarda la vita, è pieno di milanesi, quindi ci sarà senzadubbio gente della vostra età, ma di certo non pullula di locali notturni, anzi fino due anni fa l'unica cosa che si avvicinava molto vagamente a una discoteca era il planet, mentre c'è qualche baretto/pub. In compenso il paese è molto carino.

Nel complesso quindi te lo sconsiglio per il periodo di capodanno.

Che ne pensi invece di st moritz? Piste tante e belle, fuoripista pure,nel caso interessasse anche molto bello il park. Vita ce n'è decisamente tanta, è pieno di locali e di giovani, per un età compresa tra i 20 e 25 è perfetto. Unico lato negativo mi sa che vai a spendere davvero tanto.

Crans Montana. Senza dubbio.
Neve a volontà, grosso comprensorio sci ai piedi, bellissimo Park, tanta powder di vario livello, tante attività per giovani ( go kart sul ghiaccio, paintball, ecc...) E la notte non si dorme MAI....MAI.....
Io vado lì dal 91, ho 23 anni. E se non mi sono ancora annoiato ci sarà un motivo...

Siamo un gruppo di ragazzi dai 20 ai 25 anni, sciamo tutti da quando ne avevamo 3. Siamo in cerca di un posto dove si possa sciare su belle (e tante) piste, ma dove la sera ci si possa comunque divertire e incontrare gente della nostra età.

La nostra giornata tipo è la seguente: :D
16:30/17:00 cioccolata o vin brulee
18:30 morte in albergo (possibilmente in sauna)
19:30 doccia
20:00 cena
20:30 nuovo pisolino in camera
0:00 discoteca

e si ricomincia.
A fine settimana abbiamo sempre febbre ed altre malattie ma ci divertiamo sempre.

Non so com'è a febbraio ma perlomeno a fine stagione una volta nella vita devi andare a Ischgl... Sappi però che la tua giornata tipo rischia di cmbiare parecchio:

16:30/17:00 vin brulè + grappino
18:30 Kuhstall
19:30 Trofana
20:00 Se riuscite doccia/cena
20:30 Kuhstall, ....., ....., ......, ......,
22:00 collassano i primi
23:00 trombano qielli che ce la fanno ancora
02:00 collassano quasi tutti
03:00 collasano tutti

poi dipende dalla vostra tenacia sull' "a che ora si riparte".....

Buon divertimento

Non so com'è a febbraio ma perlomeno a fine stagione una volta nella vita devi andare a Ischgl... Sappi però che la tua giornata tipo rischia di cmbiare parecchio:

16:30/17:00 vin brulè + grappino
18:30 Kuhstall
19:30 Trofana
20:00 Se riuscite doccia/cena
20:30 Kuhstall, ....., ....., ......, ......,
22:00 collassano i primi
23:00 trombano qielli che ce la fanno ancora
02:00 collassano quasi tutti
03:00 collasano tutti

poi dipende dalla vostra tenacia sull' "a che ora si riparte".....

Buon divertimento

Per fine stagione che periodo di preciso intendi? Fine Marzo? O addirittura Aprile?

Per ora siamo orientati ad andare a Les Deux Alps, in quanto abbiamo trovato degli affaroni. La prossima però quasi sicuramente sarà ad Ischgl!

Grazie a tutti di nuovo!