vIA LATTEA

Strek

New member
ciao a tutti.
Per Natale vorrei andare nel comprensorio della Via Lattea.
Mi sapete dire come sono le piste e gli impianti ?
Per chi non scia c'e' qualcosa di interessante?
Mi sapete indicare qualche hotel con animazione e prezzi ragionevoli ?
Basta per adesso non vi chiedo più niente ma vi ringrazio per l'aiuto che mi darete.
Ciao ciao

Ciao e Benvenuto
Io trovo che le piste nn siano niente male, e gli impianti, grazie alle olimpiadi, stanno migliorando parecchio!!!

Per quanto rigarda gli alberghi non so dirti, dato che abito a meno di 1 ora dalle piste, ma forse meglio andarci il prossimo anno, dopo le Olimpiadi...

Si quest'anno forse non è propio l'anno migliore per andare in via lattea per via delle olimpiadi e facile che i prezzi degli hotel lievitano di parecchio e poi come avevamo gia parlato in un'altro topic sembra che gia da dicembre alcune zone verrano chiuse al pubblico sempre per via delle olimpiadi........... detto questo io ci sono stato nel 97 e mi è piaciuto molto le piste sono una marea sono lunghe e varie con gobbe e via dicendo non tutte tirate a palla da biliardo come va di modo adesso qui in italia

.

Strek ha detto:
ciao a tutti.
Per Natale vorrei andare nel comprensorio della Via Lattea.
Mi sapete dire come sono le piste e gli impianti ?
Mi sapete indicare qualche hotel con animazione e prezzi ragionevoli ?
Basta per adesso non vi chiedo più niente ma vi ringrazio per l'aiuto che mi darete.
Ciao ciao

Dipende da quando ci vuoi andare...
Prova a vedere se trovi un periodo in offerta che ti va bene qua:
http://www.vialattea.it/it/offerte.html

:skiciao:

Strek ha detto:

A mio parere, la località migliore per i non sciatori o per chi si vuole anche divertire è Sauze d'Oulx: anche di notte è piena di vita...
anche se per me la notte, quando vado a sciare, è fatta per dormire :roll: :roll: :roll:

Si e il giorno dopo fino alle 11 sci praticamente da solo poi... ressa!!!

ciao!!Sauze forever

Ciao!
se quest'inverno vuoi sciare nella Via Lattea hai solo l'imbarazzo della scelta perchè le piste sono davvero belle e il comprensorio è immenso.Quasi tutte le località sono raggiungibili sci ai piedi percui puoi cambiare posto ogni giorno!!!i prezzi delgi alberghi con le olimpiadi lieviteranno,ma prova gli alberghi piccoli a gestione familiare.
Io scio da sempre a Sauze d'Oulx e devo dire che tra le località della via lattea è quella con le piste più belle!anche il paese è carinissimo e con molta vita! (io non sono una nottambula,ma è pieno di locali!!!).Ah una cosa!!!occhio all'inglese perchè i locali sono tutti gestiti da inglesi e ci sono più british che italians a Natale!!!baci
Marty

Il posto + bello della via sassea....ma dove ?? hai solo sciato a Sauze....??? :no: :no:
Il posto con la concentrazioni di impianti + vecchi del comprensorio per non contare che non hanno quasi sbancato nulla piste vecchie...strettoie ad imbuto tra le piante, gobboni, tornantini, piste mediamente strette (eccetto poche eccezioni...es:basset e sarnas). La olimpica da allargare e innevare artificialmente fino a sotto, gli skilift del Genevris del 1789 non hanno neanche l'innevamento artificiale cosi a metà febbraio li chiudono e se non nevica non li aprono neanche!!

Scusa e per non essere solo polemico ti informo che le piste + belle lunghe e varie (tecnicamente già studiate larghe perchè ultima nata del comprensorio ) sono quelle di Sansicario, sempre in piano mai inclinate trasversalmente, e se c'è neve in via lattea mediamente ben tenute. L'unico problema di Sansicario è l'esposizione. Ah dimenticavo a parte gli impianti nuovi Tutti e velocissimi già dallo scorso anno ...manca poco ormai pure Claviere ha gli impianti + nuovi di Sauze !!!
E parliamo solo di Via Lattea...il resto in Francia forse te lo lascio immaginare....

cordialmente Fischer...
:D :wink:

beh, fischer
sugli impianti di tutta la VL, a parte la "capitale" sestriere, ci sarebbe molto da discutere...
e poi gli impianti di Sestriere sono sur-potenziati, non fai code, ma scaricano su piste nate e studiate 80 anni fa oceani di sciatori...delirio!!!! insciabile!!!!
cmq tu quoto sulle piste di sansicario....sono tecniche, larghe, varie, divertenti...peccato che in rapporto al numero di piste ci siano pochi impianti....e l'esposizione, ahime', e' davvero drammatica....sansicario prende sole 12 ore al gg

per fisher

Sai com'è...i gusti sono gusti!!!
Io sono scappata a gambe levate da Sestriere perchè ha piste troppo incasinate,almeno secondo me molto più simili ad autostrade e il paese è bruttino.Ci ho fatto anni e anni di gare e non mi è mai piaciuto sciare lì.Anche se non fa parte della via lattea pollice verso anche e a Bardonecchia,sempre in ombra e anche lì mi riducevo a fare gare su piste di ghiaccio puro.Quello che ho trovato di buono in sauze sono proprio le piste in mezzo ai boschi,con i tornantini e le gobbe.Molte di esse spesso sono sconosciute e proprio per questo molto tranquille.Il fatto che non ci sia un'elevata concentrazione di piste larghissime non è sempre un male,almeno se ogni tanto vuoi sciare in tranquillità e senza vivere ai ritmi del superG.Ovvio sulle piste principali c'è molto affollamento,ma basta saper scegliere gli orari!Per il fatto degli impianti non proprio ultramoderni posso dirti che negli ultimi anni hanno rinnovato quasi tutto!compresa la vecchia seggiovia Clotes.Genevris è vero che spesso è chiuso x mancanze di neve,ma spero che anche lì possa esserci l'innevamento programmato prima o poi.Anche se preferisco non sciare piuttosto che sciare sulla "striscia"bianca con tutto il verde attorno!!!E' tristissimo!!!

Per la cronaca comunque ho messo il naso anche fuori dalla Via Lattea,,in valle d'aosta e francia,ma alla fine la comodità di avere la casa su a sauze mi consente di arrivare a destinazione con meno di un'ora di macchina,il che per le fughe improvvissate non è male!!!
Baci
Marti