Cerco aiuto per noleggio sci

chatto

New member
Salve, sono nuovo di qua… mi chiamo Stefano e adoro sciare, sono alto 1.78, peso circa 85 Kg e ho 29 anni.
Scrivo qua in questo forum perché ho bisogno di un consiglio tecnico da persone esperte che ho notato esserci in merito al noleggio di sci per la mia prossima settimana bianca in Val Gardena.
Premetto che non sono un fenomeno sugli sci, ma le piste le finisco tutte senza grossi problemi; ho sciato a Campiglio, in Val Gardena, SellaRonda compresa, Sant Anton (Austria), Les Deux Alpes.
A casa ho degli sci Volkl Energy 320 H 170 circa acquistati nel 2005 ma nell’ultima settimana bianca non mi ci sono trovato più bene, anche perché provando per un giorno dei volkl supersport 4 ho notato subito la differenza.
Quest’ano volevo noleggiarli e a Selva, presso un noleggio del luogo convenzionato con la struttura dove ho prenotato, mi hanno dato disponibilità di questi prodotti stilati da un programmino in base al tipo e al livello di sciata e sono:
1) Rossignol Zenith Z1 Oversize H 170
2) Volkl Tiger 3 Motion H 168
3) Atomic SX 10 H 170
4) Atomic SX 12 pb H 169

Che ne dite ragazzi… datemi una mano a scegliere!!!
Aspetto notizie!!

Buongiorno a tutti.
Scrivo per la prima volta in questo forum e da subito vorrei ringraziare chi mi risponderà.
Uso questo thread per non aprirne uno nuovo, visto che l'argomento è lo stesso.

Mi presento:
sono uno di quegli sciagurati che a 37 anni suonati sperano di poter imparare almeno a "sciicchiare", senza grosse pretese, tanto per divertirsi un po' e poter accompagnare la figlia (5 anni e mezzo, che sta a sua volta imparando) sulle piste.
So che la mia è un'impresa quasi impossibile, ma vorrei tentare. Non sparatemi! :)

Dato che vorrei andare a noleggiare gli sci per tutta la stagione, vorrei capire che tipo di attrezzo devo valutare, anche solo a scopo informativo, giusto per capire quello che mi dirà il negoziante, visto che sono pressoché totalmente ignorante in materia.