La Thuile - ponte immacolata

badreligion

New member
Wow....quanto tempo era che non vedevo nevicare cosi ad inizio Dicembre???....

..come al solito durante la stagione...tanta neve o poca neve, si parte per La Thuile...

(...ora a casa..col sorriso stampato...La Thuile, ci rivediamo a natale:D)

...ecco una piccola parte di questi 3 giorni a La Thuile; Critiche, commenti o altro su queste foto sono ben accetti=)!!!

questo è il link:

http://www.flickr.com/photos/teosnow/sets/72157610883945881/

Ultima modifica:
hi hi hi...spettacolo veramente!!!

domani danno ancora neve a La Thuile...e dalle previsioni nemmeno poca....

vedo se riesco a fare una scappatina prima delle vacanze natalizie=)!!

....ah...quasi quasi dimenticavo....sabato 06 dicembre(le foto in cui nevica)...c'era pure il giornaliero a 17.50 €=)=)=)

ho visto i carabinieri fermi dove la 3 si uinisce alla 2(piste che vanno in paese)..

..mentre aspettavo i soci alla seggiovia in paese poi, un ragazzo si avvicina e mi dice di fare attenzione perche in pista chiusa c'erano i carabinieri che davano le multe e lui aveva appena preso 100 euro....

..per altro in un tratto quasi pianeggiante, senza pericoli ed inoltre ingiustamente chiuso in quanto battuto dai gatti....

...mi ha detto inoltre: se sei fuori senza arva 350€(qui non so che torto dare)...se sei fuori con arva ok sei a posto(e qui mi sembra corretto...ci mancherebbe altro...)...

..premetto che non erano lì tutti i giorni, li ho visti solo 2 volte i carabinieri, anche perche una delle piste che vanno in paese era chiusa ma in questi 3 giorni con la fresca che è scesa è stata tritata da tutti praticamente.... e avrebbero dovuto multare 3 quarti della gente che sciava....

sti cazzi!!
io non li ho mai beccati anzi forse ho incontrato solo un poliziotto mentre scendevo dalla 8 (al mattino quando era ancora chiusa) ma non mi ha detto nulla.

E se provochi distacchi dal fuoripista in pista dicevano 600 Euro di multa, denuncia e ritiro dello stagionale.

Ma prendetela con le molle.

NO nsono d'accordo sulla multa su pista chiusa o meglio sono parzialmente d'accordo e sono d'accordissimo sulle multe a chi era off pistes senza attrezzatura.

Anzi io inasprirei pure la cosa...

...infatti non ho ben compreso nemmeno io la logica...proprio perche li ho incrociati 2 volte da lontano...

una volta fermi sotto il muro finale della 2 con foglio in mano...e l'altra ho visto solo che uno andava verso un tratto di pista chiuso(quei 10 metri di muro scendendo a dx dalla seggiovia del roxy bar per andare a prendere quella che va in cima al belvedere) e la gente pochi istanti dopo tornava indietro perdhe non si poteva scendere...

nient'altro...anche perche, ripeto, avrebbero dovuto multare tutti...bho...però la cosa non mi è piaciuta particolarmente ad essere sincero....

Secondo me non hanno titolo per ritirare lo stagionale.

Un po' come dire se fai un incidente in autostrada ti ritiro il biglietto....

E se provochi distacchi dal fuoripista in pista dicevano 600 Euro di multa, denuncia e ritiro dello stagionale.

Ma prendetela con le molle.

NO nsono d'accordo sulla multa su pista chiusa o meglio sono parzialmente d'accordo e sono d'accordissimo sulle multe a chi era off pistes senza attrezzatura.

Anzi io inasprirei pure la cosa...

concordo pienamente x chi è fuori senza arva pala sonda....su pista chiusa dipende...

generalmente non trovo giusta la multa, salvo casi eccezionali che devono essere opportunamente segnalati (in questo caso la pista 4 potrebbe essere uno di quelli perche se nevica tanto si attraversa un tratto a pericolo valanghe(anche se è tutto da vedere....e anche quando fosse marcato il pericolo potrebbero farla saltare preventivamente...))

...comunque non volevo aprire un topic polemica su multe o quant'altro...solo tentare a mezzo foto di descrivervi 3 giorni che si dimenticano difficilmente....

Secondo me non è affatto inutile questo topic.

Oltretutto ci sono due avvocati che possono darci dei consigli utili su come comportarci in caso di incontro/scontro con questi tutori della legge.

Tu parti di pista 4, ecco la multa da 600 Euro si riferisce ad un evento successo nella passata stagione dove un gruppo di persone (non specifico intenzionalmente se erano snoboarder o sciatori) sono stati travolti da una valanga che si è staccata dal costone sovrastante, a loro dire, non a causa loro. Nessuno leso nel'evento e tutto provvisti di APS.

Secondo me è giusto ritirare lo ski pass e dare una multa (e pure salata) a chi fa fuoripista o percorre piste chiuse usando gli impianti senza APS.
Secondo voi perchè è giusto o non èè giusto?

scenario nr.1:
tu... tu..... tu..... tu..... tu....

...nulla

mezzora dopo
emhhh... ahh, si... pronto, che c'è???

dove cazzo sei che ci son condizioni stratosferiche, canada puro... 'na neve da urlo

ahhh... si, vabbè... devo fare l'aprèski, poi... non reggevo, so'ndato a fare un riposino, dormivo un po'....

ah.

-to be continued-