pagare 33 euro per una pista?

William1987

New member
Vengo subito al dunque...
Sono stato a sciare a Roccaraso venerdi' 6 dicembre per inaugurare la stagione sciistica....
Sul sito segnavano aperta tutta la parte del comprensorio chiamata aremogna.. diciamo circa un 8 impianti...

Arrivati alle 8 del mattino alla biglietteria prima dell'apertura degli impianti, facciamo lo skipass che quest'anno e' arrivato a 33 euro...
A causa del vento aprono solo la seggiovia triposto pallottieri ( una seggiovia lenta che fa circa 270 metri di dislivello e serve 2 piste)... Col passare del tempo e con l'affluenza di sciatori sempre maggiore le code diventano interminabili e la giornata quasi un incubo....

Bene secondo voi e' possibile offrire un servizio del genere alla modica cifra di 33 euro? E' possibile che una comprensorio sciistico solo perchè si trova a 2 ore da Napoli e da Roma e quindi con un bacino d'utenza elevato si permetta di rubare letteralmente i soldi agli appassionati di neve? E' possibile che non facciano differenza tra alta e bassa stagione, sconti per universitari ?
Ma SOPRATTUTTO cavolo apri UN SOLO IMPIANTO (aggiungerei di M----) come cavolo fai a chiedere 33 EURO?
a voi i commenti

Io sapevo che quando danno il via per tutte per le piste e per tutti gli impianti i giornalieri possono essere messi in vendita a prezzo pieno.

Se non arriva il via da tutti ... allora fanno un giornaliero ridotto.

Tutto questo deve essere fatto prima delle 8,45 orario in cui si mettono in vendita i gg.

Poi nel corso della giornata se le condizioni impongono chiusure ( ad esmpio per vento) il gironaliero non è rimborsabile...

Insomma se hanno messo il prezzo pieno... deve esserci stato un momento in cui tutti gli impianti e tutte le piste erano agibili...

Almeno tutto questo in MSSKI...

infatti di solito se l'apertura e' parziale causa nebbia o vento forte dove scio di solito io fanno il giornaliero promozionale scontato

La critica è fondatissima. Roccaraso purtroppo sotto questo punto di vista è deplorevole. Nessuno sconto, neanche se vai a sciare il 3 maggio solo con il campo scuola aperto.

Infatti sino a quando le condizioni della neve permetteranno l'apertura almeno anche del pratello, lì non mi vedono.

ragazzi dovrei aggiungere un particolare... era aperta un'altra seggiovia, ma le due non erano collegate... ad un mio amico arrivato piu tardi di me alla biglietteria e' stato detto: "E' aperto anche "gravare" (200 metri di pista) ma il collegamento non e' grantito dovresti tornare con la macchina" ... ma dico ci rendiamo conto?

.

Un po come all'apertura il 29 al Cimone: 31 euro (prezzo pieno) apertura impianti alle 10 e con condizioni pessime. Volendo fare un confronto, ad Andalo quel week end facevano pagare 15 euro il giornaliero. Li sta alla stazione se vuole incentivare l'arrivo di sciatori... ma attenzione che poi chi troppo vuole... nulla stringe.

credo che l'unico disposto a spendere così tanto per una pista sarebbe Marco Ranzani ... (e scusate la battuta).

Mi dispiace solo per la delusione, fortissima.

Basta incazzarsi, documentare il tutto, tramite telefonino magari, e minacciare di rivolgersi ai carabinieri...
Così ste stazioni le perdono le cattive abitudini!

Se gli impianti sono chiusi causa meteo, da subito, i giornalieri vanno rimborsati parzialmente, solo se chiudono ad apertura già avvenuta, o riaprono lungo la giornata, non si rimborsa nulla.
E in cassa dovrebbero sapere cosa è aperto, e su tale base fare la tariffa piena o quella scontata.

1) boicottare chi ruba i soldi a noi malati di sci
(se uno ha l'influenza si compra la tachipirina ma NON a 40 euro la scatola)
2) qualcuno dirà: vuoi sciare ? paga !
risposta: vuoi che il comprensorio fallisca ? non pagherò mai più!
3) rivolgersi alla associazione consumatori
4) qualche bella email ai giornali locali che non sanno mai cosa scrivere
ma che squazzone in storielle come qieste

siamo amanti della montagna e dello sci non
mucche da mungere eccheccaxxo !

risposta : 33 euro sono per lo skipass del comprensorio quindi con pizzalto incluso.
Solo aremogna (con pratello) costa di meno. Visto che pratello e pizzalto sono chiusi ....

Ad esempio a Madesimo la chiusura della funivia del Groppera (che serve una delle parti più belle del comprensorio) non causa sconti sul giornaliero. Anche se c'è un uragano in quota e sanno benissimo che non apriranno mai.

A proteste è stato risposto che era così punto.

Mi è capitato anche in altre località ma non ricordando i dettagli non riporto.

E' una gran brutta prassi.

Sino all'anno scorso Aremogna-Pratello costava 28, se volevi anche Pizzalto 30.

Da quest'anno quello completo costa 33 (aumento di 3 euro quindi), posso presumere che solo Aremogna-Pratello sia aumentato anch'esso di 3 euro, ossia costa 31.

Aggiungici 2 euro per la card magnetica (se non la presenti alla cassa), ed arriviamo a 33 per Aremogna-Pratello.

Non è possibile decidere di fare solo Aremogna (escludendo Pratello). La fregatura è che se Pratello è chiuso non lo sfrutti.

Da un punto filosofico, è palese che far pagare il prezzo pieno solo per alcuni impianti è una ladrata.
Da un punto di vista legale, sono inattaccabili. D'altronde nessuno convince nessuno a pagare lo skipass. Se alla cassa ti informi e ti dicono che per 33 euro ci sono solo 2 impianti aperti, è una tua decisione se fare lo skipass o andartene sdegnato. Ma dal momento che paghi poi non puoi pretendere rimborsi.

Si gioca comunque sul fatto che sei arrivato fin lì e comunque la benzina e lo sbattimento ce l'hai messo quindi anche se a malincuore spesso compri lo skipass bestemmiando a denti stretti.

Sicuramente è legale ma è quantomeno furbesco.