Dolore nuovi scarponi

carlotto83

New member
Ciao a tutti ragazzi l'altro ieri ho comprato gli scarponi nuovi sono Atomic pagati la bellezza di 230 euro scontati(439 euri) cmq dopo circa 5 ore di sci continue ho cominciato a sentire un male allo stinco sinistro da non permettermi piu' di sciare volevo domandarvi se secondo voi è dovuto al fatto che fosse la prima volte che li usassi?oppure a qualcos'atro?le prime ore nessun tipo di dolore tranne alle gambe ma quello è normale...:) ciao a tutti...

Ciao a tutti ragazzi l'altro ieri ho comprato gli scarponi nuovi sono Atomic pagati la bellezza di 230 euro scontati(439 euri) cmq dopo circa 5 ore di sci continue ho cominciato a sentire un male allo stinco sinistro da non permettermi piu' di sciare volevo domandarvi se secondo voi è dovuto al fatto che fosse la prima volte che li usassi?oppure a qualcos'atro?le prime ore nessun tipo di dolore tranne alle gambe ma quello è normale...:) ciao a tutti...

specifica esattamente il modello e il flex, grazie.

sinceramente il modello non lo sò...penso che sia quello della serie M cmq con plantare non termoriscaldabile...e cosa è il flex?

grazie dell'aiuto..e sopratutto qual'è lo spoiler posteriore?

.

Cmq sono rossi e bianchi...quello ve lo posso confermare..:)

insomma quelli da 439 eurI
compri un paio di scarponi mega e non sai neanche che modello e'? ma l'hai provato in negozio?
comunque dolori dopo tutte quelle ore per uno scarpone nuovo non mi pare un grosso uno. si formeranno, soffri in silenzio :twisted:

quoto in pieno Tony;
Carlotto, ci sono centinaia di discussioni sugli scarponi, sui vari consigli degli esperti che abbiamo il privilegio di avere su questo forum (per giunta aggratissssee),sul decalogo all'acquisto,sui vari modelli,prezzi etc.etc.
La cifra che hai pagato è importante (almeno per me) e giustifica il fatto di andare da un negozio specializzato, dove il commesso ti consiglia in base al tuo piede, te ne fa provare alcuni modelli, ti consiglia il flex (indice di rigidita', forse una delle cose piu importanti per uno scarpone) adatto a te.
Cmq riprovali qualche altra volta,assicurati che calzini,linguetta scarpone,etc.siano posizionati correttamente, e se il dolore persiste rivolgiti dove li hai comprati (se reputi che ci sia un tecnico professionale) oppure rivolgiti ad un centro specializzato nella localita sciistica che frequenti maggiormente.saluti roberto

si ovvio che li ho provati e li ho sentiti comodissimi..cmq il modello è il b90 credo e non costavano così tanto mi sono confuso scusate l'ignoranza..per il resto volevo solo chiedervi se potevo fare qualcosa per risolvere il problema o se magari fosse dovuto al fatto che fossero nuovi solo questo saluti.

Visto che stiamo parlando di scarponi e mi pare che ve ne intendiate..che scarponi potrei comprare considerando che sono uno sciatore "della domenica" e il livello è (ma si dai!) abbastanza buono? :skiche:

Non sei il primo che con gli Atomic ha questo problema....
A mio avviso se è il modello quello piu "racing" come quello di un mio amico è normale che faccia male...sono scarponi da stringere al massimo per la gara o poco più .....
Sei stato bravo a resistere 5 ore .....

Ciao carlotto il dolore agli stinchi è normalissimo alla prima sciata...ed è undice(il più delle volte)di una giusta posizione sugli sci(chi scia arretrato solitamente ha dolori ai polpacci)...Vedrai che se scierai con un pò di continuità il dolore cesserà e nella zona di contatto tra stinco e gambaletto dello scarpone ti verrà una bella gamba liscia...