Abbigliamento The North Face (non solo per sci)

mauri71

New member
Ciao, vi chiedo un consiglio sull'abbigliamento. Invece di prendere un classico completo dedicato sci (West scout, Vuarnet, Colmar ecc.), vorrei puntare invece su qualcosa di piu flessibile, magari da utilizzare anche per trekking nelle mezze stagioni. Ho provato una giacca TNF serie triclimate mod. primavera (in pratica guscio Gore tex, imbottitura interna staccabile ed utilizzabile anche da sola). Per sciare abbinerei pantaloni in Hyvent. Prezzo giacca intorno a 300 euro, pantaloni 160. Secondo voi è un buon ragionamento? E come prezzi che ne dite? Grazie ciao!

Se prendi TNF oltre che per fare trekking lo puoi usare in città il pomeriggio... oramai è un giubbino di "tendenza" più che da montagna. La qualità spero sia ugualmente reale e non fashion.

Che si può fare benissimo, ma non esiste solo The North Face, ormai un brand molto commerciale. I gusci softshell possono essere utilizzati anche tutto l'anno.

io per sciare uso i pant che vorresti prendere tu e per andare in giro nella stagione invernale uso un giacca sembre tnf non in gore pero sempre hyvent........direi che fai una scelta più che azzaccata.....è un ottima marca molto bella anche al di fuori dello sport appunto per andare in giro....ciauz

Alla fine ho preso giacca mod. Amplitude in Hyvent che costa un po meno di quello in Gore. Da prima impressione direi godibile e pratica sia con l'imbottitura che senza. Non vedo l'ora di provarla anche per qualche camminata in mezzo alla neve. Per i pant ho preso un modello Aesse in Hidra-neck, salopette che si trasforma in pantalone (pettorina e bretelle che si staccano). Pratici. E già che c'ero ho cambiato anche casco, mi hanno ritirato il mio SH+ che mi era stretto e e mi faceva un po male e preso un Uvex, che sento bene... ma a livello di finiture mi sembrava meglio SH+...

.