Volo assistito con gli sci, chi mi sa dire dove acquistarlo?

gabibboblu

New member
Ciao,
qualcono di voi mi sà dire dove posso trovare quella specie di parapendio in miniatura per il volo assistito con gli sci???

:think:

grazie

Intendi per fare kite-ski?

Io ti posso indicare un negozio qua della mia zona ma credo che per te lecco sia fuori mano.
Un mio collega credo sia stato uno dei primi a saint moritz a farlo.

Re: Volo assistito con gli sci, chi mi sa dire dove acquista

gabibboblu ha detto:
Ciao,
qualcono di voi mi sà dire dove posso trovare quella specie di parapendio in miniatura per il volo assistito con gli sci???

Non ho capito bene cosa cerchi. Sono un appassionato di aquiloni, ne posseggo diversi, alcuni autocostruiti, ma dal tuo messaggio mi sembra di capire che cerchi il parapendio (in miniatura???). Ebbene io l'ho praticato diversi anni fa a les2alps e sinceramente non l'ho trovato emoziante o quantomeno non più emozionante del parapendio classico: parti con gli sci da una rupe ed atterri con gli sci in valle.
Se invece intendi kiteski il discorso è diverso. Ho praticato anche quello (sul monte cimone) ma comunque ritengo molto più bello ( e di diverse spanne) il kitesurf (mare). In montagna lo spazio è sempre esiguo, non sono amante della tavola (più indicata nel kiteski) rispetto agli sci mentre in mare ti puoi sbizzarrire come vuoi (ovviamente rispettanto le regole nautiche)

Ce ne sono anche che usano delle specie di ali che assomigliano a due vele da windsurf più piccole, purtroppo non mi ricordo come si chiamano, però fanno dei bei voletti

P.S. ma qui è pieno di kitesurfer! Sono l'unico windsurfista in questo forum?

net-surfer ha detto:
Ce ne sono anche che usano delle specie di ali che assomigliano a due vele da windsurf più piccole, purtroppo non mi ricordo come si chiamano, però fanno dei bei voletti

P.S. ma qui è pieno di kitesurfer! Sono l'unico windsurfista in questo forum?

Siamo in due!!

Io sul lago cerco di bolinare ed andare di dritta, ma l'equilibrio ancora non è il mio forte. Comunque certe volte sto sulla tavola solo per non bagnarmi per l'ennesima volta ....

Meno male! Lago quele? Se intendi il garda può darsi che ci siamo visti visto che ci passo un bel po' di tempo :wink: