Consiglio acquisto sci

Lord

New member
Ciao e grazie in anticipo.

Peso 74 alto 173
Ho 35 anni iniziando a 3 ho sciato fino a 25 poi mi sono un po ' stufato.
Sciavo a sci uniti con il modello tradizionale.
L'anno scorso ho rimesso gli sci . La tecnica è un po' diversa ... però me la sono cavata direi.
Mi piace ancora saltare, le cunette essere comunque reattivo .
Insomma sono un po' un bimbo sugli sci.
Odio le piste dritte e veloci. Certo magari la mattina con le piste battute un paio di discese pennellando me le faccio e ogni tanto qualche drittone .
Ho affittato lo scorso anno. Adesso ci sono raggi lunghezze che non capisco.
Vorrei fare un acquisto perchè quest' anno prevedo di sciare almeno 10 gg. con i costi dei noleggi mi sembra un peccato .
Un venditore mi ha indirizzato su:
- fischer progressor 9+
- Head supershape sw
Che ne pensate ?

Ultima modifica:
Non male come consiglio.
Anche Nordica e Wolkl anno fatto oggetti comparabili.
Non prenderli troppo corti.

Ultima modifica:
Avrei deciso per gli Head supershape sw.
Mi sembra il più adatto da quello che ho letto in giro.
Ma gli attacchi devono avere caratteristiche particolari ?
Oppure quelli che ti mettono su vanno comunque bene ?

.

Bo ! Scusa la mia ignoranza.
Sono andato in un negozio ( L......i ) ho detto più o meno ciò che ho scritto e il commesso molto gentile mi ha fatto vedere 2 sci.
Gli head bianchi e rossi con scritto liquid qualcosa e poi i fischer .
Hanno lo stesso prezzo . Poi gli ho chiesto di scrivermi su un foglietto i due nomi così mi potevo fare un giro su internet . SW non ho idea di cosa voglia dire . Forse sandwich per la costruzione ? magari ha sbagliato lui . Per me è uguale . l'importante è fare la scelta giusta visto che la spesetta ammonta a 599 euros.

se sono questi:

http://www.head.com/ski/ski.php?region=it&tag=racing&id=1459

vai tranquillo. Sono sci fantastici con cui ti divertirai un mondo e mi sembrano un bel po' superiori al Progressor. Attenzione, però perchè sono tra gli sci più sciancrati presenti sul mercato, per cui richiedono di essere portati con la sciata condotta per poterli sfruttare al megliio. Doverose quindi almeno un paio di lezioni con un maestro o con qualcuno che ti possa dare u po' di dirtte. Credimi è essenziale, poi sì che ti divertirai un mondo.

Come attacco ti montano il FREEFLEX PRO 14 oppure l' 11? Possono andare bene entrambi, visto che sei abbastanza leggero, ma tieni presente che a 599 devono essere rigorosamente i 14 e lo sci il modello 2009. Modelli dell'anno scorso o precedenti con l'11 si trovano in giro a 400 - 450.

Come attacco ti montano il FREEFLEX PRO 14 oppure l' 11? Possono andare bene entrambi, visto che sei abbastanza leggero, ma tieni presente che a 599 devono essere rigorosamente i 14 e lo sci il modello 2009. Modelli dell'anno scorso o precedenti con l'11 si trovano in giro a 400 - 450.

Seguire sicuramente il tuo consiglio. Una lezioncina o due me le faccio sicuramente.
Mi sembrano proprio loro.
Ci sarà il modo di ricoscere l' anno ?
Il negozio è L..go.i spero ci si possa fidare !
Per gli attacchi mi informo subito facendo una telefonata.

Tanto per darti dei termini di paragone, Ornello quelli della stagione in corso li vende a 490 con l'11 e 550 con il 14. Longoni sta facendo delle promozioni sui modelli delle annate scorse e li vende a 400 con l'11. Tra il modello nuovo e i precedenti non ci sono differenze sullo sci che è rimasto uguale, ma sulla piastra che monta, più rigida della precedente.

Riprendo quanto aveva scritto Dani: la SP13 (Speed Plate 13) - che sostituisce dopo diversi anni la valida ma superata CP13 - si adatta meglio agli sci moderni in quanto più larga: questo porta la trasmissione degli impulsi più vicina ai fianchetti, conferendone maggior reattività nei cambi e maggior pressione; inoltre é stato migliorata la forma della piastra stessa (elastomero più ampio al centro tra i due blocchi e più alto alle stremità), che lascia ora flettere maggiormente lo sci e ne migliora la stabilità; poi - e questo é importante per i piedoni - é stato aggiunto un numero alla scala di grandezze (ora si arriva a 372mm di scafo).

Qualcosina comunque cambia anche nella grafica tra il modello 08

http://www.skidetails.com/it/skiSearch.jsp

e il modello 09:

http://www.skidetails.com/it/skiDetail.jsp?id_model=578

guarda le scritte sulla coda.

Ciao

:grrr: Non ci si può fidare.
La risposta è stata la HEAD li manda con l'11 !!
Non voglio fare pubblicita a nessuno anche se mi sei sembrato abbastanza sicuro del prezzo , quindi a quel prezzo ti paccano un pochino ed è meglio che si sappia se è così !
Posso rivolgermi ad altri . Consigli ?

Dipende da dove abiti. Sul sito di Ornello (Asola - MN) i prezzi li puoi vedere da te perchè sono pubblicati:

http://www.ornellosport.com/listino-prezzi-head-tyrolia.shtm

e in più li ha presi ad ottobre mia moglie a 490 con l'11.

Un altro rivenditore serio che conosco è Catti sport a Traversetolo (PR):

http://stores.ebay.it/Catti-sport

Entrambi sono professionisti con dei negozi dietro, non sono dei siti internet e stop. In più te li spediscono a casa e per qualsiasi ragione tu possa avere bisogno di loro, sono lì pronti ad intervenire. Se sei abbastanza vicino però conviene andarci di persona, soprattutto da Ornello è un'esperienza che non si dimentica (prima però nel caso telefonagli, perchè non è detto che ne abbia in casa).

Comunque a 599 con l'11 sono veramente una ladrata!

Grazie mille del consiglio. Ci sono quasi rimasto male . Probabilmente a Milano ci fottono !!!
Mi sa che andare la sarà un problema.
A questo punto l'ipotesi potrebbre essere farseli spedire .
Hai già fatto questa esperienza ? E' andato tutto bene ?
Come dici tu è un negozio e quindi non dovrebbe dare problemi.

Non da nessun problema, fidati. Ho già comprato diverso materiale tra cui gli sci ed è arrivato tutto. Mark è una persona seria ed affidabilissima e se ci fai una chiacchierata ti saprà consigliare anche gli sci. Se sei deciso per il SUpershape chiamalo o gli fai una e-mail, gli fai il bonifico e nel giro di due - tre giorni (se li ha ancora disponibili nella tua misura) ti arrivano a casa con il corriere.