Abetone 7/12/2008

max81bo

Active member
Stagione al via anche per due skifosi umbri!che con soli 270km all'andata e altrettanti al ritorno,raggiungono l'Abetone per un ottima giornata di sci!:D(Yeah)

Non avevo mai iniziato la stagione prima del 20 dicembre e già questo è un buon segno!ma...
...appena arrivati,incorriamo nel piu grande problema di questa località,il parcheggio,non si trova e lungo la strada le macchine parcheggiate intralciano il traffico,alla fine ne inventiamo uno alle regine.
Giunti di fronte alla biglietteria,un altra brutta sorpresa,coda chilometrica,si narra dovuta al fatto che abbiano finito le tessere magnetiche:evil:,forse inebetiti dalla bellezza del bianco della neve non ce la prendiamo più di tanto...riusciamo a salire ad un orario indecente per lo skifoso medio:D,ma d'ora in poi l'importante è sciare!!:D

Ad ogni modo,giornata di gran sole e temperatura ideale,neve in abbondanza ma un pò duretta per i miei gusti e la mia tecnica arrugginita...

Pecccato non essersi incontrati con Soloneve e marcussiena,sarà per la prossima!

Ora un pò di foto...

LucaPg
29838-dscn6621.jpg

max81bo(con tanto di outof!)
29839-img1573.jpg

Prima salita e pista Chierroni
29840-dscn6581.jpg

29841-dscn6585.jpg

Monte Gomito e piste da sci
29842-dscn6587.jpg

29843-dscn6595.jpg

29844-dscn6588.jpg

29845-dscn6593.jpg

Sole
29846-dscn6596.jpg

Val di luce
29847-dscn6599.jpg

29848-dscn6601.jpg

29849-dscn6612.jpg

29850-dscn6618.jpg

29851-dscn6625.jpg

In lontananza le ex piste di Campolino
29852-dscn6603.jpg

Cresta innevata e sole
29853-dscn6604.jpg

29854-dscn6606.jpg

29855-dscn6608.jpg

Luca in action(l'unica decente)
29856-dscn6610.jpg

Esultanza skifosa
29857-dscn6607.jpg

Per finire,un bellisimo tramonto rosa
29858-dscn6633.jpg

Ultima modifica:
complimenti avete preso una bellissima giornata=) io penso che farò un salto su per capodanno...e mi sa che se il tempo continua così ci sarà da divertirsi!!!!
ps: qualcuno conosce un canalino dietro la val di luce che mi hanno detto che è fantastico?
besos a tutti!

Grande Max!!! Davvero una grandissima giornata!!!:D(Yeah):D

E poi fortunatamente, ho trovato per la prima un compagno di sciate che non lascia sempre a me il compito di scattare foto.... infatti questa volta ne ho proprio approfittato, tornando a casa con soli 3 scatti!!! Mi rifarò alla prossima...!

l'abetone è veramente ben innevato...2 anni fa sono andato al cimone per santo stefano e passando per l'abetone veniva da piangere...1 seggioviua aperta con 10 cm di artificiaqle...quest'anno si inizia alla grande

.

Comunque ragazzi gran belle foto davvero!! Dovrei uccidervi perchè non vi siete fatti vivi :D

QUOTE=seth;538427]complimenti avete preso una bellissima giornata=) io penso che farò un salto su per capodanno...e mi sa che se il tempo continua così ci sarà da divertirsi!!!!
ps: qualcuno conosce un canalino dietro la val di luce che mi hanno detto che è fantastico?
besos a tutti![/QUOTE]

eheheh la Valletta..Primavera..
meglio andarci cmq con qualcuno che conosce bene..la parte finale non è semplice.. qui c'è un video
http://video.aol.com/video-detail/abetone-valletta-primavera/1951814571

Io sono stato su Sabato..giornata stupenda..ed le piste erono vuote..impianti senza code sembrava un giorno feriale...vuoi che molti arrivavono nel pomeriggio per fare il week..vuoi la frana che ha bloccato la parte Lucchese..
vuoi la poca informazione su quali strade alternative salire la Frana c'è stata nella serata di Venerdi....ma non si migliora mai!! (ho dovuto fare il passo delle Radici..e non vi dico la strada..San Pellegrino in Alpe da paura.. e menomale avevo le gomme termiche, non me lo ricordavo cosi..conveniva tornare inidietro e salire da San Marcello)

Non so quanti anni sono che non scio all'Abetone i primi di Dicembre con questa neve.

Fummino mancavi te...!!( ma te te la godevi sul Rosa stardo!!)

@pierr

Questa mi sembra la meno peggio

Mappa impianti e piste Abetone
30005-abetone.jpg

N.B. la zona "offuscata" sono gli impianti dismessi della Val Sestaione/Campolino e di Pian di Novello, per fine vita tecnica e per preservare la "riserva orientata" di abeti rossi (che sopravvivevano tranquillamente anche quando ci sciava) :evil:

Ultima modifica: