settimana bianca cortina,campiglio,canazei

boianinux

New member
Ciao a tutti dopo l'epifania volevo fare una bella settimana bianca... che ne pensate voi tra cortina , madonna di campiglio e canazei? mi piacerebbe anche che ci fosse qualcosa la sera basta un centro con due cose da guardare e passare qualche oretta di after ski da poter girare un po

Ciao,
su Cortina non so dirti niente perchè non ci sono mai andato.
Scegliere tra Campiglio e Canazei è difficile; la prima è consigliata se vuoi sciare, ma anche goderti le serate prima e dopo cena visti i numerosi locali, mentre la seconda se vuoi dedicarti di più allo sci visto che puoi fare tutto il Sellaronda e la Marmolada.
Se non ricordo male a Canazei c'è qualche locale per il dopo cena, ma sicuramente come centro città è meno "vivo" di Campiglio sicuramente.

Beh secondo me non puoi paragonare Campiglio con Canazei o Cortina.
Campiglio di sera è bellissima perchè ci sono tanti locali, ma non hai tutti i chilometri di piste del Dolomiti Superski.
Da Cortina puoi fare tanti chilometri, ma devi servirti di skibus e in una giornata non so se arriveresti alla Marmolada, mentre da Canazei puoi spostarti in mille direzioni e trovare piste di ogni genere; anche se Canazei la sera offre qualcosa di buono ma non paragonabile con Cortina o Campiglio.

In definitiva ti consiglio Canazei se vuoi avere molti chilometri di piste, girare, e una buona vita notturna, Cortina se ti accontenti di spostarti in skibus e sciare su meno piste ma con un'ottima vita notturna.

Se quello che cerchi è trovare un posto con bei negozi, struscio, locali per aperitivo cena e dopo cena, comprese discoteche, beh allora Campiglio e Cortina se la giocano. Io direi Campiglio perchè la conosco come le mie tasche.
Canazei che dirti.... a me non piace per tanti motivi anche per il tipo di frequentazione e per il fatto che non ci sono molte alternative come negozi/locali. Certo è ottimamente posizionata quanto a Sellaronda e piste. Campiglio in questo difetta un pò, ma con l'aggiunta dello SKirama con Marilleva e Folgarida direi che può essere una valida alternativa. Dipende cosa cerchi dalla vacanza in montagna.
Ciao ciao

Ah dimenticavo, anche i prezzi sono differenti, non puoi pensare di spendere la stessa cifra a Campiglio e Canazei, si sa che la Val di fassa è un turismo più economico, mentre a Campiglio vanno giù pesante.
Riciao

.

Sicuramente Cortina è la + viveur. campiglio è carina. Canazei è il top per lo sci assieme a tutte le località del Sellarona. Ma io metterei in lista anche San Martino. Anche se gli impianti sono così così.

io sono stato a madonna di campiglio a sciare per un giorno mentre stavo in albergo a folgarida, ed è bellissimo, e poi sono stato una sera in paese a madonna di campiglie, e devo dire che è un bel paese, pieno di superricchi che girano:D, donne con pellicce da troppi mila euro addosso, ecc... tanti bei negozi, quindi sia per lo sci che per il dopo sci va benissimo, diciamo che è il TOP IN ASSOLUTO!!!

invece quest'anno andrò a canazei e saprò dirti il 5 gennaio quando torno come sarà, ma penso che sarà molto bello sia per lo sci che per il paese, da quello che mi hanno detto parecchie persone!!!

a cortina nn so dirti nulla, ma pure quello è un posto da superricchi, e nn vedo l'ora di riuscirci ad andare, sperando di riuscirci prima o poi;)

sono stato in tutti e tre i posti, ma non ho mai sciato a Cortina!
Sullo sci tra Campiglio e Canazei io sceglerei Canazei sicuramente!molte più possibilità, piste, panorami!Come paese invece, tra i tre, sceglierei Cortina!ha un po' troppo della città, però ha un panorama stupendo, ed è in una conca aperta e luminosa!Canazei è troppo trafficata, anche se carina, Campiglio pur avendo il centro pedonale curato e pieno di vita, non mi piace molto perché dal centro è praticamente un paese senza panorama, solo boschi, le dolomiti sono solo un ricordo!Cortina quindi, direi offre il miglior compromesso tra panorami, bellezza del paese e vita notturna, sulle piste però, come ho già scritto, non l'ho mai provata!