Espansione verso Perca del Kronplatz -Plan de Corones

asr1927

New member
Ma dove sarà questa pista di cui parlate che non ho ancora capito?
Centra con il 3s o 2s che devono costruire da brunico? E quale sarà la linea di questo impianto precisamente?
qui c'è un articolo di un giornale
http://www.kronplatz-ried.info/pdf/...-15_AltoAdige-Begehung_mit_Gemeinderaeten.pdf
poi..

la linea rossa sarebbe l'impianto,. penso sia probabile da come ho letto
La pista non ne ho idea.ho fatto uno schizzo.

29823-possibile.jpg

Interessante, almeno sulla cartina. Significherebbe aumentare ancora di più la frequentazione di Plan e quindi diminuirla nel altri comprensori sciistici. Bene speriamo la facciano con almeno 15 nuovi alberghi giganti e parcheggio sotterraneo a 2 piani.

Facendo i lavori trovo poco utile una sola cabinovia, ne farei come minimo 2. L'acqua per l'innevamento artificiale? Un bel tubo direttamente dal lago di Braies che lo sappiamo tutti essere inutile e bruttino.

Parcheggi dotati di seggiovie di avvicinamento, tassativo!

..e dai..ma statte zitto va :) !
dai non ci vuole tanto ad arrivarci che se si viene in treno alle 2 de pomeriggio te ne devi tornare a casa! pensaci un pò. dai.

Un po bassino l'arrivo della pista.
A 950m non e' sempre assicurato che possa funzionare la pista di rientro.

D'altronde faranno un impianto di innevamento potentissimo e se non basta ci metteranno il neveplast.

Parlando seriamente non sono contrario al collegamento neve - treno. Lo fa la tanto ammirata Svizzera, se fatto bene potrebbe funzionare anche da noi.

Un po bassino l'arrivo della pista.
A 950m non e' sempre assicurato che possa funzionare la pista di rientro.

D'altronde faranno un impianto di innevamento potentissimo e se non basta ci metteranno il neveplast.

Parlando seriamente non sono contrario al collegamento neve - treno. Lo fa la tanto ammirata Svizzera, se fatto bene potrebbe funzionare anche da noi.

Beh guarda k anche Riscone è alta 950 mt quindi la pista potrebbe tranquillamente partire da Perca...

.

Interessante, almeno sulla cartina. Significherebbe aumentare ancora di più la frequentazione di Plan e quindi diminuirla nel altri comprensori sciistici. Bene speriamo la facciano con almeno 15 nuovi alberghi giganti e parcheggio sotterraneo a 2 piani.

Facendo i lavori trovo poco utile una sola cabinovia, ne farei come minimo 2. L'acqua per l'innevamento artificiale? Un bel tubo direttamente dal lago di Braies che lo sappiamo tutti essere inutile e bruttino.

Parcheggi dotati di seggiovie di avvicinamento, tassativo!

già che ci siamo perché non collegare con Dobbiaco (seguendo la linea rosa), cosi' possono arrivare in breve tempo anche da Cortina e dal resto dell'Alta Pusteria....

(im)possibile
30007-29823-impossibile.jpg

a parte che ci sono troppi km, guarda che i collegamenti impensabili e poco sciabili li han fatti ovunque sulle dolomiti, tranne che al Plan de Corones.

Io non andrei a tagliare altri alberi, di impianti e piste le dolomiti le Dolomiti sono piene non c'è bisogno di questi collegamenti, rispettiamo la natura.

Mah, l'idea non è malaccio. Pensano di collegarsi con la ferrovia, per fare una specie di trenino della neve per poter collegarsi via rotaia al Monte Elmo. O almeno per far sì che i clienti staziali di tutta la valle possano arrivare al Plan col treno invece che con auto o bus. e magari la domenica qualche convoglio speciale dalla val d'adige.
Ho visto un pò di schizzi, e la pista sembra carina. Non troppo difficile, stesso dislivello della Hernegg, ma lunga il triplo.
Per l'innevamento assolutamente non è un problema. Esposizione N/E, in una valle fredda come la Pusteria, con pendenze medio facili.