8/12 andalo, qualcuno c'è già stato??pareri??

PILLO89

New member
ciao a tutti, domani io e il mio fratellone andiamo ad andalo...dal sito www.paganella.net vedo che c'è molta neve, qualcuno ha già sciato nel comprensorio della paganella???impianti da evitare??piste da evitare???grazie delle vostre risposte!
 
ciao, le infos sulla paganella interessano anche a me!!
E (ne approfitto) ci sono altri comprensori nelle vicinanze di tn che meritano per qualche motivo una visitina? dovrei fare mordi e fuggi da vr queste vacanze. grazie!!
 
l'ultima volta sono andato a natale scorso. poca neve ma comunque meritevole.2 piste erano chiuse.
giù ad andalo c'eran -6 alle 10.
TANTO freddo nell'ultima seggiovia per arrivare in cima. mai sentito cosi tanto freddo.

Non ho trovato un filo di vento al contrario di quel che si dice. ma penso sia un caso perchè c'è spesso in cima.
UN pezzo della olimpionica.. circa a metà.. era completamente ghiacciato. da quel che ho visto è il pezzo dove si allelano gli americani quando sono in europa.

Per me merita. in una giornata ne hai un bel pò da girare!

ora esci a trento nord.. segui la statale nuova che hanno fatto ed è ancora + comodo arrivare.
 
per adesso a salire conviene ancora rimanere in autostrada e uscire a mezzocorona secondo me. Scendendo invece c'è la nuova galleria e in un attimo sei al casello di trento nord.
In paganella spero di tornarci tra un paio di settimane, posto bellissimo.
 

.

ferma! la galleria è percorribile solo al ritorno...x ora conviene uscire ancora a mezzocorona x salire ;) (la galleria dovrebbe essere completamente agibile verso febbraio)

oggi neve stupenda dappertutto, nelle piste all'ombra un po' dura al pom x via del freddo e delle migliaia di passate, ma niente di ghiacciato...un po' di vento in cima alla paganella, ma sopportabile (giusto quei 30 secondi x scegliere che pista fare)...dalle centinaia di tracce in fuoripista, direi bella anche la neve fuori...c'erano tracciati sino i tetti di alcuni rifugi!!

29824-andalofree.jpg
 
Grazie per i consigli, stupenda la foto! :D
Per andare e tornare in giornata da verona (il 2-3-4-5 gen), oltre alla paganella, cosa mi consigliereste? Bondone? Spingersi fino a Folgarida/Marilleva (in questo caso quanti min da tn sono circa?) Grazie!
 
Andalo è una delle località Trentine che offre le piste da curvoni più belle delle Alpi.
Da Verona io testerei anche La Polsa - San Valentino, località che spero di riprovare al più presto :D

Di neve ce n'è da far paura.
 
il Bondone io lo eviterei, è + piccolo di Andalo e in questo periodo quasi sempre all'ombra....a Marilleva da Trento è circa un'ora, ne vale la pesa, ma ci sarà un caos indescrivibile...da provare sicuramente Pampeago/Obereggen/Predazzo.....Alpe Cermis...tutte a un'ora circa da Trento
 
Sono solo curiosa di sapere come sarà il traffico da rientro in autostrada, verso sud ...

Comunque complimenti ... mi sto abbronzando solo a guardare la foto ;)
 
ieri sera c'era un traffico sostenuto di rientro (complici anke un paio di restingimenti di carreggiata x lavori in corso...ma non possono farli d'estate? :D), si vede che diversi come il sottoscritto si sono fatti solo la domenica sciistica...ma credo che oggi ci sarà ben peggio....
 
ciao a tutti, domani io e il mio fratellone andiamo ad andalo...dal sito www.paganella.net vedo che c'è molta neve, qualcuno ha già sciato nel comprensorio della paganella???impianti da evitare??piste da evitare???grazie delle vostre risposte!

La paganella secondo me è la localita migliore di tutto il basso trentino impianti doc molto veloci senza contare le code dal paese di andalo fino in cima ci si mettera si e no 5 minuti piste lunghissime da incima si puo arrvare a fondovalle volendo senza fermasi sono circa 1000 mt di dislivell. Unica pecca se si puo definere pecca è un po di vento sulla cima e le piste non larghissime, la sconsiglierei a chi deve imparare è una montagna impegnativa a mio parere. Comunque per me è spettacolare
 
sono arrivato a casa alle8 dopo 3 ore e mezza di viaggio(anzichè 1e40 causa coda)...che dire...spettacolooo!!!!abbiamo parcheggiato a fai e già li più di un metro di neve,poi x 3 volte di fila siamo andati sino in cima attraverso 2seggiovie automatiche e la nuova selletta-cima paganella(fissa) e ci siamo sparati 1100 metri di dislivello fino a fai..da paura!!!piste di andalo più affollate e più rovinate, ma in generale non è venuta fuori una lastra di ghiaccio e abbiamo sciato bene fino alle4...orario di chiusura...domani se ho tempo faccio un report..ciao!!!
 
:YY:YY:YY io ci sono stata il 6...poca gente e belle piste...la neve verso mezzogiorno ha 1 po' ceduto ma direi ke a impianti ci siamo...!e il giornaliero nn era male cm costo!!...ottima cm prima uscita...!sono contenata ti sia piaciuto...perchè sec me meritaaa!! :sbavsbav:
 
il Bondone io lo eviterei, è + piccolo di Andalo e in questo periodo quasi sempre all'ombra....a Marilleva da Trento è circa un'ora, ne vale la pesa, ma ci sarà un caos indescrivibile...da provare sicuramente Pampeago/Obereggen/Predazzo.....Alpe Cermis...tutte a un'ora circa da Trento

Beh, allora Pagnanella senz'altro. Fino a Cavalese è un pò dura in giornata, ma l'alpe di Pampeago ne varrebbe la pena (se la memoria di vent'anni fa non mi inganna....). Mi spaventa un pò il ritorno verso sud....:SEEE
 
Top