consiglio nuovi sci.. salomon gc e super offerta..

libero81

New member
ciao a tutti..
arrivo subito al punto.. ero intenzionato a prendere un nuovo paio di sci (i primi) dato che pur sciando da parecchi anni li ho sempre noleggiati..
l anno scorso mi ero innamorato dei salomon equipe gc series e quest anno ero intenzionato a prenderli.. ma.. in un negozio ho scoperto che dando dentro i vecchi sci ho uno sconto del 50% su atomic volki e head.. potrei prendere sci che sulla carta costano il doppio del mio budget.

la mia sciata un po pigra.. molte curve molto strette ma non disdegno i curvoni veloci.. solo in pista se non qualche sporadica uscita x qualche leggero salto..

ho uno scarpone morbido xchè non voglio stancarmi troppo che ho preso l anno scorso.. salomon cf flex 70.

sono alto 180 peso 73-75 kg livello medio.. faccio correre bene gli sci ma sono ancora un po rude.. (27 anni) scio parecchi weekand all anno.. l anno scorso ho provato tutte le misure 1.50 160 170 e ,in maniera ovviamente diversa mi sono trovato bene con tutti.

volevo sapere.. prendo i salomon a prezzo pieno (non so ancora quale sia).. oppure sfrutto questa super offerta.. ma non avendo mai provato nessuna di queste marche non saprei bene cosa scegliere..

mi sta togliendo il sonno questa decisione..

Ultima modifica:
se scii da parecchi anni ma hai una sciata "pigra" forse il GC Series potrebbe essere uno sci adatto.
ovviamente però la possibilità di prendere uno sci al 50% è molto interessate, benchè verosimilmente si tratta di un modello dello scorso anno. quindi io ti consiglio di capire che modelli si possono prendere con questo sconto e per suggerirti qualcosa di più specifico sarebbe il caso di sapere un po' come scii tu...
per quanto riguarda la misura dubito che sia il caso di scendere sotto il 170, che per te è già una misura da sci maneggevole e poco stabile, ma se scii su ritmi blandi o preferisci fare curve strette può andare benissimo... :think:

ciao alla fine gli sci al 50% erano del 2005 o al max 2006.. tipo i volkl supersport e 4 stelle..
vabbe.. ho trovato in un negozio i salomon gc serie di quest anno a 399..
che mi dite di questi sci sono diversi dall anno scorso (ci ho sciato parecchio l anno scorso)