Sci nuovi per sciatore intermedio

mrcarlo

Member
Ciao ragazzi, come da oggetto, sarei orientato su Salomon o Volkl...
che sci mi consigliate tra Salomon equipe 9 GC, Aero o Volkl tiger motion?
Sono alto 180, ultimamente sciavo con dei dynastar da 178, pensavo di abbassarmi a 168.

Grazie a tutti per gli eventuali consigli.
 
per valutare bene che sci consigliarti sarebbe necessario conoscere bene il tuo livello tecnico e che tipo di sciata, per cui "intermedio" non è che ti descriva più di tanto.

intermedio potrebbe essere uno che sta imparando a condurre per cui un Volkl adatto sarebbe il Crosstiger, ma anche uno che scia con gli sci paralleli, senza problemi su nessuna pista ma non lavora sullo spigolo, per cui un Tiger Twenty sarebbe già più che sufficiente...
la misura va di conseguenza... 178 per te va bene, ma potrebbe andare bene anche un 168, dipende cosa vuoi farci. devi descriverti un po' meglio!
 
Top