Elan fa sci con carattere: Elan ski per curve strette, Slalom e carving

Fabio

Member
Staff Forum
Elan vedo offre una varia ed ampia scelta di sci per le curve strette.

Il top di gamma, che non mi interessa in quanto non scio mai contro un cronometro è il SLX WaveFlex.
L'SLX WaveFlex Fusion™ RS è il re degli sci per le curve strette, incorpora la tecnologia WaveFlex™, la costruzione dei fianchi RST ed un nucleo in legno dall’ eccellente rebound (Response Frame Woodcore). La tecnologia Dual Titanium - derivata direttamente dagli sci da gara - garantisce una risposta ed un controllo dello spigolo di qualità superiore. L’ Isocrome Topsheet impreziosisce il look e l’estetica dello sci.
Sembrauno scicon le palle davvero quadre e spigolose :D
WaveFlexSLX.jpg

Poi viene il modello probabilmente più interessante per moltissimi di noi: SLX WC Race. Non ho capito il simbolino sulla misura consigliata, sembra sia consigliato di prenderlo alla stessa altezza? Io lo prenderei 10 cm sotto.
Uno sci di altissimo livello per sciatori di altissimo livello, SLX riesce a soddisfare le aspettative degli sciatori più esperti, dagli slalomisti amatoriali ai professionisti. La flessibilità progressiva e il raggio di curva da slalom si combinano per offrire un inizio curva iperreattivo e prestazioni esplosive alle alte velocità nel carving.

RaceSLX_l.jpg

E poi ancora più flessibile per utilizzo e caratteristiche viene questo sci a dir poco divino: Speedwave 14.
Lo Speedwave 14 con il rinforzo Dual Titanium, offre stabilità con la minima forza e massima performance ad alta velocità. Con lo Speedwave 14, ogni prefessionista ed esperto è pronto ad affrontare grosse imprese.

SpeedWave14.jpg

So che sono ottimi sci, come tutti gli sci Elan, e chi li ha provati lo conferma sempre. Sono sci "con carattere, Elan, fa sci che possiamo dire siano i Ducati dello sci. Non fa le Suzuki malleabili e docili, Elan fa sci con carattere.

Voi quale prendereste di questi tre?

Fabio, solo una piccola nota: il 1° ed il 3° della foto sono due modelli "negozio", il primo lo slalom più "cattivo", il secondo un alllround top level.
Quello della 2° foto, vale a dire lo slx race wc è il modello da gara vero e proprio, quindi disponile solo in 155-160-165 (per la versione "comitato"), costruzione sw classico (senza waveflex) e rialzi, mi pare, vist.
;-)

Ah! ora che ricordo, dello sl negozio esistono due varianti:
lo slx che hai messo tu, con doppio strato di titanal, e lo sl con un solo foglio in titanal.
Tutti e due hanno medesima costruzione (eccetto lo strato di titanal) e geometria, con il primo più duro ed il secondo più "pastoso" ma un pò meno reattivo.
Sono daccordo con te quando affermi che elan (da sempre, dico io) fa ottimi sci ad un prezzo ragionevole, con uno spiccato carattere che può piacere o meno, ma che è inconfondibile.

Il secondo sci postato da Fabio è il WC con misure di 155cm e 165cm come da regolamento FIS....
Gli sci da GARA quelli veri della ELAN li riconosci perchè dopo l'attacco nella parte superiore c'è un simbolino che raffigura uno sciatore fra dei pali....;)

E' uno sci con i "controca**i"!!!!
Non ho mai avuto uno sci così reattivo, veloce d'inserimento e con un'immensa tenuta!!!!
Ci vogliono un po di gambe per portarlo ma ti regala enormi soddisfazioni.....:D:D

io ho gsx race 178..sono dei missili..sci veramente tosto... da gamba bell'allenata.. io se dovessi prendere uno slalom elan prenderei il secondo che hai postato..che è il modello dell'anno scorso.. cioè sl race per quello senza il doppio titanal.. con struttura mono titanal.. ne hai da vendere e sono dei rasoi.. gl'altri li trovo troppo rigidi e personalmente lo slalom lo preferisco un po piu maneggevole..

.

io ho gsx race 178..sono dei missili..sci veramente tosto... da gamba bell'allenata.. io se dovessi prendere uno slalom elan prenderei il secondo che hai postato..che è il modello dell'anno scorso.. cioè sl race per quello senza il doppio titanal.. con struttura mono titanal.. ne hai da vendere e sono dei rasoi.. gl'altri li trovo troppo rigidi e personalmente lo slalom lo preferisco un po piu maneggevole..

Però il secondo che ha postato Fabio è lo speciale da GARA VERO, ed è l'SLX RACE WORDCUP, se leggi sulla serigrafia c'è scritto "dual titanal" nella spatola....
Quello di cui parli, l'SL non c'è qui, infatti anche nella prima foto c'è scritto "dual ti" nella coda ed è SLX cioè una la versione NEGOZIO del World Cup....;)

Fabio, credo che tu abbia invertito i nomi (e foto) dei due primi modelli, come dice Umby: SLX Waveflex (155/160/165/170cm) é uno slalomcarve, SLX Worldcup Race (disponibile solo nelle lunghezze 155/165cm) é uno slalom da gara, e anche bello tosto per di più.

Sigla sull'SLX WC Race: L>165cm significa che lo sci é lungo 165cm o più, come richiesto dalla FIS per gli slalom da gara nella categoria uomini (donne lunghezza minima 155cm, uomini lunghezza minima 165cm); é poi lo stesso genere di sigle che troviamo sulla coda degli sci da GS, SG e DH (riferite però al raggio minimo).

;)

Fabio, credo che tu abbia invertito i nomi (e foto) dei due primi modelli, come dice Umby: SLX Waveflex (155/160/165/170cm) é uno slalomcarve, SLX Worldcup Race (disponibile solo nelle lunghezze 155/165cm) é uno slalom da gara, e anche bello tosto per di più.
;)

:D;) Denghiù

Ciao Dani, è un po che non ti vedevo più scrivere!!!:D
Bentornato!!!(perchè, eri andato via?:KKO:)

hai ragione umby...mi sono lasciato ingannare dalla serigrafia..in reatà lo sci è diverso..cmq intendevo lo stesso sci con la stessa serigrafia ma versione negozio..

Maledetti siti strani in flash. Non capisco perchè Elan no nsi faccia fare un sito statico con i link normali. Capisco fare i siti belli ma se non sono raggiungibili dai motori di ricerca si tagliano il 50% dei clienti.

Ho modificato appena adesso i link, vanno usti quelli proposti e non quelli che appaiono nella barra degli indirizzi. Le foto sono quelle. Hanno forse sbagliato a mettere le foto sul sito?

E' importantissimo avere un sito internet funzionale e ben posizionato.. è meno importante avercelo bello!

Il top di gamma, che non mi interessa in quanto non scio mai contro un cronometro è il SLX WaveFlex.
...
Sembra uno sci con le palle davvero quadre e spigolose :D

Poi viene il modello probabilmente più interessante per moltissimi di noi: SLX WC Race...
Forse non ci siamo capiti...

Lo sci con le palle quadrate e spigolose, ovvero lo sci da cronometro, é il SLX WC Race (slalom gara).

Il modello più interessante per il pubblico é il SLX WaveFlex (slalomcarve).

;)

intanto un saluto a tutti gli amici del forum io ho un slx race di due anni fa e devo dire che non riesco a trovare uno sci che riesca a sostituirlo nello stretto e una bomba in velocita sembra un gigante per la sicurezza che ti da sicuramente ci vogliono gambe ma e una spada lo fatto provare ieri a mio figlio 16 anni a dicembre ed ora e diventato suo grande sci elan sicuramente tra i migliori se devi scegliere scegli slx tranquillo rimarrai soddisfatto anche perche penso che questi nuovi siano ancora piu performanti del mio di due anni fa ciao a tutti e buone sciate

Lo sci con le palle quadrate e spigolose, ovvero lo sci da cronometro, é il SLX WC Race (slalom gara).

Il modello più interessante per il pubblico é il SLX WaveFlex (slalomcarve).
Ah ora ho capito!
Dalla descrizione e dall'ordine con cui li propongono nel sito sembrerebbe l'opposto. Grazie per la precisazione :ad:

ELAN SL Waveflex

Quindi pensavo che per belle curvazze ancora meglio sono degli SL "con panna e fragola". Sci cattivi se li spremi ma docili all'occorrenza, ovvero questi:
ELAN SL Waveflex
Il modello SL WaveFlex Fusion™ RS è lo sci perfetto per gli aspiranti dello slalom, sviluppato per garantire divertimento e facilità nell'ingresso curva. Supportata dal WaveFlex™ e dai fianchi dritti RST, in questo sci viene impiegata la tecnologia Mono Ti che lo rende meno rigido e più facile da condurre.

Pare sia un modello ideale per migliorarsi. Però come per tutti gli SL ed in particolare per ELAN che fa sci con carattere è necessario avere gambetta allenata:grrr:

WaveFlexSL.jpg

E di questo che ne pensate?