Sci nuovi per un veccho neofita

peche

New member
Ciao a tutti.
Io ho iniziato a sciare molti anni fa, ma non essendo una vera e propria passione nell'arco di una quindicina d'anni sono andato solo una manciata di volte (pur divertendomi molto).
Quest'anno, vista anche l'abbondante nevicata che c'è stata dalle mie parti (prov. Lc) ho deciso di fare qualche uscita.
So che sarebbe più semplice se io noleggiassi gli sci anzichè comprarli (ho un paio di di lungoni sottomarca presi quando i carving non erano ancora forse nemmeno usciti) e sono tentato di fare un acquisto proporzionato alla mia modestissma abilità e alle volte che andrò.

Ho visto su un sito un paio di sci che mi hanno colpito e vorrei che mi diceste se, viste le premesse, sono un buon investimento.
Io miro a scendere in maniera decente da una pista senza grosse pretese.
Sono leggermente fuori forma, sono alto 1.76 x 90 kg e vorrei stare su uno sci di 165 cm.

Quelli che che ho visto sono gli HEAD XENON 2.0 + attacchi SL 100, il tutto a 200 euro.
Eventualmente sulla stessa fascia ho trovato anche:
ROSSIGNOL ACTYS 200 + attacchi AXIUM 110
FISCHER CTX 200 + attacchi FS 10
FISCHER HYBRID + attacchi FS 10

Ringrazio in anticipo per i suggerimenti.

Max

Aggiunta dell'ultima ora:
Oggi ho comprato al Decathlon un paio di scarponi Head I-Type 10. Un bel passo avanti rispetto agli attuali che posseggo :)

Ultima modifica:
Mi auto-rispondo da solo!
Ho comprato online dei Fischer RX2 Fire con attacchi FS 10 Railflex.
Speriamo di aver fatto un buon acquisto :)

ti rispondo perchè ho provato gli rx 2 e perchè sono forse l'unico forumista che non è andato a sciare questi giorni: nella loro fascia di prezzo sono OK.

Grazie per la risposta. In effetti per il mio livello non credo di aver bisogno di sci particolari, magari l'anno prossimo o fra due ne riparliamo :)