Come da titolo.
Cosa ne pensate?
Lo spunto di tutto nasce dal mio desiderio ed imminene acquistodi sci nuovi per i quali avevo apertoquesto topic:
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?p=537449#post537449
Durante la conversazione, in cui ero partito alla ricerca di uno sci polivalente, mi è venuta questa pensata.
Da molti commenti mi sembra di capire che gli sci da speciale attuali pur essendo molto evoluti e tecnici rispetto al passato hanno caratteristiche che li rendono più docili e fruibili ad un utenza anche meno esperta e con aspettative di utlizzo più ampie.
Tutto questo èuna mia interpretazione o c'è del vero?
La questione è che vorrei togliermi lo sfizio di comprare uno sci che non ho mai posseduto come genere ma non vorrei sentirmi limitato nell'uso polivalente che ne faccio.
Insomma scio bene ma non sono un atleta (si veda il link sopra riportato) e per la verità prediligo curve medie con qualche curvone e un po' di stretto sul ripido quando mi sento carico.
Uno che non ha spirazioni di pali fa un danno a prendersi uno sci da speciale?
In particolare pensavo ai Fischer.
Il tutto per avere uno sci maneggevole che giri bene anche sul lento ma che non mi precluda la mia sicata prevalente di curve medie.
Ho letto che molti polivalenti sul lento sono più lenti nel cambio di direzione e difficili da girare sul lento o ripido stretto se non con uno sforzo mggiore.
Scusatemi se tormento il Forum e se vi ho linkato anche un'altro topic ma visto che non cambio gli sci tutti gli anni, che non costano poco e non avendo purtroppo facilità nel fare test diretti l'unica è chiedere aiutoad esperti...
Grazie
Cosa ne pensate?
Lo spunto di tutto nasce dal mio desiderio ed imminene acquistodi sci nuovi per i quali avevo apertoquesto topic:
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?p=537449#post537449
Durante la conversazione, in cui ero partito alla ricerca di uno sci polivalente, mi è venuta questa pensata.
Da molti commenti mi sembra di capire che gli sci da speciale attuali pur essendo molto evoluti e tecnici rispetto al passato hanno caratteristiche che li rendono più docili e fruibili ad un utenza anche meno esperta e con aspettative di utlizzo più ampie.
Tutto questo èuna mia interpretazione o c'è del vero?
La questione è che vorrei togliermi lo sfizio di comprare uno sci che non ho mai posseduto come genere ma non vorrei sentirmi limitato nell'uso polivalente che ne faccio.
Insomma scio bene ma non sono un atleta (si veda il link sopra riportato) e per la verità prediligo curve medie con qualche curvone e un po' di stretto sul ripido quando mi sento carico.
Uno che non ha spirazioni di pali fa un danno a prendersi uno sci da speciale?
In particolare pensavo ai Fischer.
Il tutto per avere uno sci maneggevole che giri bene anche sul lento ma che non mi precluda la mia sicata prevalente di curve medie.
Ho letto che molti polivalenti sul lento sono più lenti nel cambio di direzione e difficili da girare sul lento o ripido stretto se non con uno sforzo mggiore.
Scusatemi se tormento il Forum e se vi ho linkato anche un'altro topic ma visto che non cambio gli sci tutti gli anni, che non costano poco e non avendo purtroppo facilità nel fare test diretti l'unica è chiedere aiutoad esperti...
Grazie