Nuovo head raptor ltd rs

flyingwolf

la FRESCA nelle frasche
Ragazzi ve la butto li'...chi ha provato il nuovo head raptor ltd rs??come si comporta in velocita' su rosse e nere?io ho avuto modo di provarlo in negozio(non è troppo indicativo) mala calzata era veramente perfetta e l'appoggio tibiale veramente confortevole nonostante fosse"solido"...stavo pensando se lasciare una caparra e fermarli...aspetto commenti!!

quando trovi uno scarpone che ti fà dire queste cose dal mio punto di vista non devi pensare alla caparra bensi a preparare la "fresca" o "pila" o "grano" chiedendo lo sconto al negoziante.
(Yeah)

il Raptor LTD RS è un modello molto simile al Raptor Supershape, dal quale differisce per pochi piccoli (e ininfluenti dettagli): zeppa ammortizzante come nel Mojo XP, ganci di chiusura del gambetto diversi da quelli dei raptor e con più regolazioni, tipo quelli degli scarponi allround.
di conseguenza rispetto al Raptor Supershape credo non ci siano differenze sensibili: la zeppa ammortizzante ha una sua utilità per chi fa certi salti, non di certo nell'uso in pista e i ganci diversi... il fatto che non siano i race a me piace meno, se devo essere sincero, perchè i ganci non sono tutti uguali (questione estetica e quindi concretamente inutile, certo)
molti negozianti non considerano questo modello perchè rispetto al Raptor Supershape (già apprezzato da molti sciatori lo scorso anno) non costituisce un'alternativa.

personalmente non ho calzato nè gli LTD RS nè i Supershape, ma la scarpetta dovrebbe essere la stessa dei miei Raptor 120RS, che nella prova a secco mi ha dato un'ottima impressione di avvolgimento, molto uniforme, senza premere da nessuna parte, per esempio invece gli Atomic RTCS mi sono sembrati molto più "secchi", quasi spigolosi, a livello di calzata, soprattutto sulla caviglia, ma è solo una questione di piede, visto che sono in moltissimi ad utilizzare questi scarponi.

io ti consiglio di provare altri scarponi e se poi scopri che questo Raptor LTD RS è il più adatto al tuo piede acquistalo! a livello di prezzi credo si possano trovare sulle 250€ :think:

Grazie della spiegazione...ma ho optato per un altro giocattolo mica male...dalbello krypton...li ho trovati oggi a 300 euro!!!

.

Krypton?! per quanto ne so io sono scarponi da Freeride... avevo provato io avevo provato i Dalbello Proton che però hanno uno scafo largo troppo largo per me, 101mm. :D

Il Limited deriva dal Raptor Supershape rispettivamente Mojo XP, entrambi modelli utilizzati da diversi utenti del forum (il mitico Drey utilizza il Mojo XP!), sia come flex che come forma.

Il Limited possiede la stessa zeppa ammortizzante del Mojo XP (utile negli atterraggi o... in caso di mal di schiena, visto che filtra le sollecitazioni provenienti dal terreno/sci) e lo strap in velcro doppio (che troviamo sui modelli del Raptor 130/150RD e 120RS); inoltre i due ganci superiori hanno quella doppia leva ("double power") proveniente dal modello top della gamma S (S110) che ti permette di stringere impiegando metà sforzo.

;)

Di mio posso dire che tra tutti gli scarponi allround top level è quello che, probabilmente, si avvicina di più alla categoria race (infatti lo scafo e la scarpetta sono praticamente identici al modello 120RS, modello di ingresso della categoria Race di Head, cambia in primis la durezza delle plastiche), cioè con volumi molto anatomici. Ottima la scarpetta, imbottita al punto giusto.

Lo utilizzo con soddisfazione sia in pista (perfetto per sci categoria race carve e slalom carve), ma anche in fuoripista, dove l'azzeccata combinazione di scarpetta e zeppa morbida mi permette di destreggiarmi senza accusare fastidi/dolori dovuti a punti di compressione.

All'inizio ho faticato per via del plantare personalizzato (il piede ci mette un po' ad adattarsi alla diversa forma del plantare personalizzato rispetto a quello standard), e per non aver utilizzato la maniera corretta per calzarla (si tratta di uno scafo preciso nell'anatomia), ora invece mi trovo gran bene.

Mostra un po' la corda solo con sci veramente tosti (WC da negozio), per i quali l'abbinamento ideale è con il 120RS (plastiche più dure) o 130RD (forma RD, più stretta ed anatomica).

L'unico appunto, è che avrei preferito un po' di spazio in più specie per le dita del mio piede sinistro (che tendono ad allargarsi), e difatti lì ho fatto fresare lo scafo... ma questa è una considerazione basata sulla particolarità del mio piede sinistro.

;)

Il Raptor Limited, poi, esteticamente, è veramente stupendo.... mi piace ancor più del mio (che a sua volta non cambierei neanche con 10 scarponi raptor rossi normali... che trovo banali per i miei gusti).