Valutazione Austria

gasman

New member
Visto che in questo forum ho trovato molte notizie sulla zona di kitzbuhel per quanto riguarda lo sci, ma siccome la mia settimana bianca prevede al max 3gg di sci è consigliabile quella zona per la presenza di altre attività o no?forse è migliore un'altra zona?purtroppo di Austria invernale a parte Pramollo non ne conosco niente!
grazie

Cosa intendi per altre attività? Se intendi presenza di locali e vivacità del paese kitz è veramente molto bella.Dispone anche di un centro polivalente (Aquarena) dove , dopo aver sciato puoi tuffarti in piscina e farti saune a volontà.

Allora...io ci sono stato 4 o 5 anni fa.Non essendo interessato ,non so dirti per il pattinaggio.Rispetto alla maggior parte dei paesi dolomitici ricordo che il paese era senza dubbio più vivace,sia nel tardo pomeriggio,che a sera,numerosi i locali e gli apres ski.Non ho fatto escursioni ma la vallata dovrebbe essere molto interessante,con bei paesi in stile tirese (per es.St.Johan in Tyrol o Kirkberg).Praticamente in centro vi è una comoda stazione ferroviaria per cui si può sfruttare,volendo,anche il treno per spostarsi.Proprio al di là della stazione parte un impianto che è aperto anche alla sera per poter fare un acena molto suggestiva al rifugio a monte.Grande varietà di piste!!!!