Come raggiungere l'alta badia con i passi chiusi....

mattiaepri

New member
Spero di aver postato nel ramo giusto...

Chiedo info per la strada da percorrere per raggiungere l'alta badia domani pomeriggio....

In internet e contattando il CCISS, i passi dolomitici (Falzarego, Valparola, Campolongo e Gardena) risultano chiusi e non sanno dirmi quando li riapriranno....

Io abito vicino a Venezia e di solito la strada più veloce è passare per Cortina, Falzarego e poi Valparola... ora però con il dubbio dei passi chiusi non so proprio che strada fare... Se vado per alleghe e quindi provo a fare il passo Campolongo, se lo trovo chiuso cosa faccio?

Se invece vado per cortina, e i passi sono chiusi forse potrei passare per Dobbiaco e scendere a Corvara per La Val....

Voi cosa mi consigliate di fare? C'è qualche residente dell'Alta Badia che ha informazioni più dettagliate in merito ai passi???

Ciao e grazie

ciao, io ho lo stesso problema perchè salgo domenica.
Da Venezia vai in autostrada x udine esci a Carnia Tolmezzo e poi fai Sappada, il comelico con il passo monte croce comelico (non il monte croce carnico) sesto san candido dobbiaco brunico e subito fuori brunico giri a sinistra e risali la val badia...è un po' lunga ma non ci sono altre alternative...ciao

Bene,
Autostrada:
verona bolzano poi uscita bressanone prendi per brunico,
10 km prima c'e' la strada che ti porta dritto in val badia senza attraversare Passi. Ciao

anche io devo salire domenica mattina.. ma scusate con tutta la gente che deve andare su per l'immacolata.. vuoi k tengano chiudi i passi + importanti.. no spero proprio di no.. perchè venendo da padova e andando per brunico sarebbe un suicidio

Nel sito della Prov. di Bolzano è scritto che il Passo Campolongo è chiuso solo dalle 13 alle 17 ed è l'unico praticabile adesso.
Domenica scorsa sono tornato a Treviso da Corvara,con tutti i passi chiusi passando per Brunico è stato veramente un suicidio.....360 km.

.

Ho sentito la proprietaria del garni che mi ospiterà. Mi ha assicurato che il passo campolongo è aperto. Quindi salirò da li....

Mal che vada, invece di salire per sappada, piuttosto faccio Cortina, Dobbiaco e poi giù per la Val Badia.... il passo Cimabanche dovrebbe essere aperto....

Ciao

Quindi per capirci, basta avere le gomme da neve o le catene e si passa.....

La signora mi ha detto che il cartello prima del passo diceva passo aperto... cmq speriamo bene.... domani prima di arrivare a Belluno, la richiamo così mi da conferma e deciderò la strada da fare....

Ciao

Salve,
a tutti riapro questa discussione.
Volevo chiedere:
In genere il passo Gardena risulta chiuso o aperto?
Io dovrei andare da Bolzano a Corvara e ritorno a fine Gennaio e mi vorrei regolare di conseguenza.

Salve,
a tutti riapro questa discussione.
Volevo chiedere:
In genere il passo Gardena risulta chiuso o aperto?
Io dovrei andare da Bolzano a Corvara e ritorno a fine Gennaio e mi vorrei regolare di conseguenza.

Solitamente è aperto, viene chiuso in caso di forti nevicate e solo per il tempo necessario per ripulire la strada (a volte però occorrono alcuni giorni).
Ma da Bolzano per Corvara puoi passare da Bressanone/Brunico: la allunghi di qualche km, ma non devi affrontare nessun passo e la strada è sempre aperta