k2 cortina e problema lamine

fornaa

New member
due mesi fa ho comprato un paio di armada arv nella svendita di k2 sport di cortina pagandoli una cufra veramente irrisoria....due settimane fa li ho provati ed erano insciabili: sul diritto lo sci andava dove voleva e le lamine "raspavano" sempre la neve.....ho pensato che tutto questo era dovuto al troppo filo in punta così li ho portati da roberto sport a milano dove me li ha messi a posto....quando me li ha consegnati mi ha detto che oltre al troppo filo in punta il tuning era a 90°.......
ora:
è possibile che vengano venduti un paio di sci in queste condizioni nonostante siano nuovi?
è un problema del negozio o piuttosto un problema di armada?
ciao....

Quarda anche io ho gli armada ma ar6... Leggendo le tue impressioni mi sa che è un problema di lamine e armada... cioè... anche a me hanno fatto le lamine male... troppo "affilate" (come si dice?) cioè tenevano troppo... e siccome lo sci è morbido in curva tendeva a sbacchettare di brutto... nn riuscivo a sicare... sono andato da uno skiman e mi ha detto di rifare le lamine togliendo il filo in punta e coda e rifancendo le lamnine al centro... devo andarli a ritirare oggi... sabato spero che vadano meglio...

quindi forse con gli armada (o atri twintip nn so) bisogna stare attenti a come si fanno le lamine se no diventano insciabili...

Cmq secondo me l'ARV è uno sci spettacolare... se trovavo quello lo prendevo al posto dell'AR6

due mesi fa ho comprato un paio di armada arv nella svendita di k2 sport di cortina pagandoli una cufra veramente irrisoria....due settimane fa li ho provati ed erano insciabili: sul diritto lo sci andava dove voleva e le lamine "raspavano" sempre la neve.....ho pensato che tutto questo era dovuto al troppo filo in punta così li ho portati da roberto sport a milano dove me li ha messi a posto....quando me li ha consegnati mi ha detto che oltre al troppo filo in punta il tuning era a 90°.......
ora:
è possibile che vengano venduti un paio di sci in queste condizioni nonostante siano nuovi?
è un problema del negozio o piuttosto un problema di armada?
ciao....

di Robeto Soprt fidati, Marino che fa gli sci ci capisce (è bravo e disponibile anche con gli scarponi se avete bisogno)

di K2 Cortina ...è di Lacedelli.....niete altro da aggiungere.

Non conosco questi negozi ma, a meno di richieste particolari, gli sci nuovi li danno come arrivano dalla fabbrica.
La c@g@t@ l'imputerei più alla Armada che al negozio.

Solitamente angolo di tuning è 1 grado(oppure 0,5).O sbaglio?

nn per difendere nessuno, che poi neanche conosco,
..ma da quel che so li sci dalla fabbrica escono con lamine a 90°in quanto sarà poi il cliente a decidere i gradi e il tunning più appropriato all'utilizzo

per cui al negoziante quando gli arrivanonon andrà sicuramente a fare tunning e angoli a sua discrezione, anche perchè la scelta di angoli e tunning la farà il cliente.

Magari poteva dirti che gli angoli erano a 90° , ma forse dava per scontato che tu lo sapessi

io sapevo che solo gli sci da gara escono con lamine a 90° per lasciare al cliente la possibilità di farsi fare il tuning delle lamine come meglio preferisce e come si trova meglio.....

che il tuning sia a 90°...beh la vedo dura, probabilmente intendevi le lamine.
se sul dritto andavano dove volevano probabilmente il tuning non c'era. fatti fare le lamine a 89°,1° di tuning e dovresti essere ok!

a me lo fecero in un negozio nel vicentino sui p4 e andavano dove volevano.

e' anche un discorso di come si tira la soletta con la macchina, di che verso gli si da, di che inclinazione gli si da. a me addirittura era convessa!!! (non si notava ad occhio nudo).

me li hanno sistemati rifacendoli.

cqe per gli armada nuovi , secondo me escono cosi' dalla casa.
nessuno fa gli sci prima di forarli, da nuovi. che senso ha?

k2 sport poi che io sappia di esperienza ne ha, lavora da una marea di anni...

saluto

Beh è sottointeso che se fai lamine e tuning dai anche una spianata alla soletta, sinceramente non ho idea di come escano armada dalla fabbrica.
cmq fornaa stai tranquillo che non ti hanno solato, è solo un problema di messa a punto.

si si stai "isi" ceh basta che liporti da uno ceh sia capace di fare i fat.

sembra una cagata, ma se te li fanno come uno sci da psita, si comportano in modo anomalo..

ricordo appena li provai dopo che ci misero le mani, sembravano altri sci, proprio, da buttare.. ero disperato. li provo' anche irebec che era con me ..

me li rifecero e tornarono come nuovi.

gli sci larghi nn si possono portarea far fare in posti a caso, bisogna accertarsi che sappiano come mettere le mani