Abruzzo per principiante

Gabriele

New member
Salve a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio. Lunedì volevo andare con un paio di amici a sciare in una di queste località.

1) Campo Imperatore

2) Ovindoli

3) Campo Felice

Quale secondo voi è la più indicata per un principiante, dato che uno di loro non scia da circa 15 anni?
E come situazione neve? Che mi dite?

Salve a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio. Lunedì volevo andare con un paio di amici a sciare in una di queste località.

1) Campo Imperatore

2) Ovindoli

3) Campo Felice

Quale secondo voi è la più indicata per un principiante, dato che uno di loro non scia da circa 15 anni?
E come situazione neve? Che mi dite?

la neve non lo so
per le piste meglio ovindoli, a campofelice ne fareste forse due (la brecciara e il canalone principale) a campo impertore anche due ma sono cortine e avreste l'incertezza del tempo perchè se fa freddo o stai in movimento continuo o ti geli

Io pensavo fosse più indicata Campo Imperatore, ma non ci sono mai stato, perchè dalla cartina mi sembrava una sorta di altopiano.
Campo Felice in effetti me la ricordavo come non proprio adattissima ad un principiante.

Sicuramente Ovindoli, le piste non sono molte ma molto larghe e facili; chi ha più esperienza può fare il canalone o monte freddo, due belle piste, chi ha meno esperienza si può fermare su all'anfiteatro, ci sono tre o quattro belle piste azzurre/rosso chiaro....

Alla fine siamo andati ad Ovindoli come da consigli. Ovviamente c'era moltissima gente ma questo era scontato. Carina la pista che scende da Monte Freddo.
La neve era davvero ottima!

.