idee per sciare in libertà tutti i giorni dell'inverno

pierr

Well-known member
Vediamo di tirar fuori qualche idea per poter mettersi in condizioni di poter sciare, volendo, tutti i giorni dell'inverno. Le regole sono:

- bisogna lavorare nel frattempo per guadagnarsi da vivere, affitto, skipass etc.
- non vale lavorare come maestro di sci, soccorso piste, guide alpine etc. : sono lavori in cui si scia parecchio ma non potendo fare quel che si vuole, e non alla portata di tutti (bisogna essere molto bravi a sciare)

Evidentemente i lavori dovranno essere tardo-pomeridiani e/o serali

Io per esempio mi occupo di investimenti finanziari e sto pensando da qui all'inverno 2009-2010 di provare a specializzarmi sul mercato finanziario americano, che apre alle 15:30. Avrei fino a quell'ora tutta la giornata libera per sciare, e potrei lavorare da qualsiasi posto, perchè mi basta una connessione internet.

Altre idee?

Un ristorantino aperto solo alla sera a Courmayeur o dintorni, non mi dispiacerebbe...
Ma per ora me ne sto in città a lavorare anche a pranzo, almeno fino a che i bimbi non cresceranno

...superenalotto et similia ma troppo aleatorio...
...sposarsi un buon partito e vivere di rendita...
...per tutto il resto c'è mastercard ... ma se non ai soldi della mastercard non te ne fai nulla :DDD :DDD

In ogni caso quoto questo tuo passaggio che è sottovalutato da molti:

- non vale lavorare come maestro di sci, soccorso piste, guide alpine etc. : sono lavori in cui si scia parecchio ma non potendo fare quel che si vuole, e non alla portata di tutti (bisogna essere molto bravi a sciare)

In verità, per quel che mi riguarda, preferisco lavorare e vivere in città ed andare a sciare quando voglio/posso.

Nella mia testa non riesco a unire i due luoghi, quello della vacanza con quello del lavoro.

Preferisco tenerli separati.

Buona fortuna.

Beh in teoria si può provare facendosi eleggere in consiglio provinciale o in Parlamento. Non è certo facile, ma a quel punto si avrebbero quasi tutti i giorni della settimana liberi, eccetto dal martedì al giovedì. Ovviamente un parlamentare non si gratta tutto il giorno, ma può tranquillamente svolgere il suo lavoro la sera dopo cena, e così avere tutto il resto della giornata libero per sciare. Senza contare tutte le gratuità derivanti da questa professione, tra cui i trasporti pubblici; nonchè l'indennità.

mi vengono in mente un paio di lavori:

-pastorizia in alta montagna... si schiatta d'estate e ci si diverte d'inverno
-assessore comunale o membro di qualche comunità montana
-controller/tecnico/gestore di impianti idroelettrici
-agenzia immobiliare in località montane (questo esiste eccome... chi mi ha venduto la casa è ora mia amica...)

secondo me di lavori che permettono il "lusso/divertimento" sulle piste soprattutto in giorni feriali e non festivi ce ne sono eccome...

Ragazzi, la Ivana Trump si è liberata ...

ma eppure: se non si soffre un po' durante la settimana come si fa a non godere il doppio quando si scia?

ora penso che mi sbraneranno tutti ma secondo me toglie un po il gusto sciare tutti i giorni cioe io aspetto la data di apertura come se fosse il mio ultimo giorno da vivere...La settimana prima esco pazzo!!!!
Ora, se ci andassi tutti i giorni quanto mi durerebbe questa euforia??? penso un anno al massimo dopo mi diventerebbe una cosa usuale e ripetitiva, un po come andare a scuola o lavoro...
Questo è il mio parere, ma dovendo scegliere penso troverei un lavoro con un paio di giorni la settimana liberi da dedicare per intero alla polvere!!!!

pasquale eroe di natale... teoricamente la penso come te... poi quando sento la mia amica che ha l'agenzia immobiliare al tonale esultare come una matta perchè finalmente nevica e può andare a sciare... beh, allora penso che se una cosa ti piace... ti piace e basta!!! non solo perchè capita raramente!!!

L'agenzia è la svolta sul serio, ma in momenti di fiacca come in questi giorni... non è comunque banale.

Ho un amico che lo fa in Vallèe e comunque scia un sacco, ovvio che lo fai in momenti diversi rispetto al solito però paghi anche la stagionale meno della metà del normale...

TELELAVORO !!!!

Io sono informatico e potrei lavorare ovunque ci sia una connessione .....
..... purtroppo ancora a questo tipo di possibilità non viene dato molto credito da parte dei datori di lavoro.

In pausa pranzo uno potrebbe farsi una sciata, oppure abitando vicino alle piste con 2 ore di permesso si potrebbe fare 2 ore di sciata .....

Ciao
Christian

TELELAVORO !!!!
Esatto per i lavori il cui "prodotto" è una informazione secondo me si potrebbe fare ed eviterebbe pure il rilascio di Mega-milioni di tonnellate di CO2. Una persona potrebbe andare in ufficio dal lunedì al giovedì e poi lavorare (non cazzeggiare) a casa, magari a Cortina nei restanti tre giorni gestendosi lui il tempo, per esempio sab e dom sera lavora ma venerdì mattino scia.

Io scarterei lo sci di professione , lo dico per esperienza personale in un altro settore sportivo . Dopo 4 anni di professione istruttore sub in giro per i mari del mondo mi dava fastidio pensare di immergermi .
Altri lavori possibili ? Un amica fa la stagione in Val Gardena come barista dalle 16 alle 02 di notte .