Info Sci Head @_@

oOMarckOo

New member
Innanzi tutto salve a tutti!E' molto tempo che vi seguo :D. Complimentoni a tutti!!!

Ora iniziamo con la mia domanda sperando non diventi un problema :D.
Da 2 anni scio....si fa per modo di dire....2 anni fa sono andato in svizzera da mia zia e ho sciato per 4 giorni con 1 maestro per 1 ora e mezzo, per imparare i fondamenti (spazzaneve virata a spazzaneve e quant'altro). L'anno scorso 7 giorni a Marilleva con maestro 4 ore al giorno per 6 giorni (grazie alla scuola). Ho imparato la discesa diagonale, lo slittamento e la curva di base. Tutto è finito l'anno scorso. Quest'anno il 14 riparto di nuovo per Marilleva con i nuovi sci.....che i miei amici mi hanno regalato per i 18 anni <.<. Premetto sono alto 1.78.
Gli sci sono:
Head Xenon X3.0 162 cm Attacchi RF 11
Scarponi Rossignol Axium X (flex 50)

Forse mi sto facendo troppe paraione...ma ho il terrore che mi abbiano fatto un regalo inutile e quindi....speso soldi inutilmente. Cosa che poi gli sci li avrei comprati io tra qualche anno dopo aver affinato la tecnica....ma va bene!Oramai ce li ho! Voi che dite? Potrebbero andare? Che problemi comporterebbero? Grazie 1000!

Certo che possono andare. Sei un principiante (una volta tanto uno che dopo una settimana che scia non è argento aavnzato!) ed hai l'attrezzatura giusta per imparare. Non ti preoccupare, per almeno un paio di stagioni ti seguiranno fedelmente, poi capirai da solo quando ti saranno diventati "stretti" per i progressi che avrai fatto e desidererai cambiare attrezzatura. Per il momento, scia sereno e divertiti.

Certo che possono andare. Sei un principiante (una volta tanto uno che dopo una settimana che scia non è argento aavnzato!) ed hai l'attrezzatura giusta per imparare. Non ti preoccupare, per almeno un paio di stagioni ti seguiranno fedelmente, poi capirai da solo quando ti saranno diventati "stretti" per i progressi che avrai fatto e desidererai cambiare attrezzatura. Per il momento, scia sereno e divertiti.

No no mi hanno messo in argento 1 :D, il mio terrore e che magari possono essere troppo corti, questa è la mia unica paura. PS = Io amo la maneggevolezza in pista :D. Grazi 1000 renntiger

...e mi sembrava strano che non eri argento dopo una settimana! :D non ce l'ho con te, solo che ormai dopo due lezioni tutti vengono catalogati argento... quindi apprezzo che almeno tu ti renda conto di avere qualche limite e tanta voglia di imparare.

Si, sono un pochino corti, era meglio se fossero stati intorno ai 170, ma fregatene e sfruttali, considerando che sono un regalo. Poi ci penserai, magari ti prenderai un paio di scarponi e di sci seri e terrai questi per quando vorrai divertirti con le piste affollate.

Parti da questo presupposto: viste che hai appena fatto i 18 anni, sicuramente prenderai la patente. La scuola guida e il primo periodo ti converrà guidare una macchinina, mica si comincia con l'Audi Q7!

Ultima modifica:
...e mi sembrava strano che non eri argento dopo una settimana! :D non ce l'ho con te, solo che ormai dopo due lezioni tutti vengono catalogati argento... quindi apprezzo che almeno tu ti renda conto di avere qualche limite e tanta voglia di imparare.

Si, sono un pochino corti, era meglio se fossero stati intorno ai 170, ma fregatene e sfruttali, considerando che sono un regalo. Poi ci penserai, magari ti prenderai un paio di scarponi e di sci seri e terrai questi per quando vorrai divertirti con le piste affollate.

Parti da questo presupposto: viste che hai appena fatto i 18 anni, sicuramente prenderai la patente. La scuola guida e il primo periodo ti converrà guidare una macchinina, mica si comincia con l'Audi Q7!

Si si si hai perfettamente ragione :D vedro' più avanti...non posso buttare un regalo :D e poi non credo siano malaccio! Grazie ancora renntiger!!

PS = Ovvio mi rendo conto di non essere a livello argento....cioè dopo 1 sola settimana xD!

.

Scusate ultima cosa lo rimetto qui onde evitare altri post. Meglio una maschera o gli occhiali quando si va a sciare?? Grazie :D