Consigliatomi Fischer progressor 9 cosa pensate?

Mr.Magoo

Member
Ciao a tutti.
Sono nuovissimo del forum e subito vi chiedo aiuto.
Sono uno scitore di buon livello che era alla ricerca di uno sci performante e divertente ma non troppo faticoso/impegnativo.
Sono dotato di buona tecnica e di preparazione fisica... beh diciamo in ripresa.
Non ho mai avuto uno sci da speciale e mi sarebbe piaciuto provarlo... un tecnico mi ha consigliato però di lasciar perdere perchè troppo faticosi e tecnici e limitati come versatilità, mi è stato quindi consigliato il Fischer progressor 9 dicendomi che è l'ideale per me... che mi permetterà di sperimentare curve strette da speciale e di continuare comunque la mia sciata fatta di curve medie tranquille alternate a curvoni tirati... insomma uno sci polivalnte che fa bene tutto senza essere troppo impegnativo.
Uno sci che posso usare sia in modo aggressivo che in modo tranquillo ... insomma lo sci totale ... non so, sembra fin troppo bello per essere vero.
Sembra poi essere la perfetta descrizione del mio modo di sciare che è un misto di tutto, aggressivo tirato se mi sento carico ed in forma, tranquillo se mi va di rilassarmi... mi piaceva l'idea dello speciale perchè mi piacerebbe uno sci che mi aiuti a fare serie strette quando mi va anche se di certo non sarebbe il mio stile esclusivo e forse uno sci che fa bene solo quello sarebbe limitativo... non so accetto consigli ed opinioni.
La persona che mi ha consigliato lo sci ne sembrava entusiasta... Voi cosa ne pensate? Qualcuno l'ha o l'ha provato?
Grazie

Nessuno li ha provati?
La cosa migliore sarebbe fare un po' di test prima di comprare uno sci in particolar modo se costoso e se si ha l'idea di tenerlo a lungo ma ciò non mi è purtroppo possibile.