Pirelli PZero Winter Sottozero Serie II

Giumba

New member
Ciao. Cosa ne pensate di questi sci ? Qualcuno li ha mai provati ?

Io ho qualche dubbio ma non avendoli mai provati mi piacerebbe ricevere altri pareri.

Grazie mille

Se intendi questi...

http://www.motorsport.it/html/foto.php?id=1177&foto=1&idnews=1838

Li ho montati la scorsa settimana sul mio Golf gti...per essere una termica sono rimasto favorevolmente sorpreso...sia su neve (testati domenica...gran tenuta), sia su asciutto...dicono che siano tra il migliore compromesso se devi anche viaggiare..se invece ti interessa solo la pura prestazione su neve ti direi di guardare a Nokian, costano bene e vanno molto bene su neve

Credo che Giumba non sita parlando di gomme, ma di sci.

Riporto quello che ho trovato in rete:

"Arriveranno a breve sul mercato gli esclusivi Sci Winter Sottozero prodotti dalla Pirelli in collaborazione con Head. Gli sci in edizione limitata, prodotti solo 200 esemplari numerati, potranno essere acquistati in concept store selezionati e nelle stazioni sciistiche più esclusive. Questo modello si basa sul Head Intelligence Technology sviluppata dalla Head che permette allo sci di adattarsi perfettamente alle condizioni del manto nevoso ed alla velocità dello sciatore, attualmente questa tecnologia è il top nella personalizzazione di un attrezzatura sportiva."

Uguale: lascia perdere.

Ciao.

li ho visti in vetrina a ponte di legno... manco a dirlo nel negozio più esclusivo del paese... con un manichino che indossava una tuta da 1400 euro (ma scontata a 1100... giusto, c'è la crisi...)
immagino chi possa indossare tali sci... quando si ferma in bar/baita per il bombardino entra con gli sci ai piedi pur di non farseli fregare!!!

mah...

.

Hehe forte la descrizione degli sci.......:

L’ultimo progetto di Pirelli PZero: gli sci Winter Sottozero – nato da un un co-branding con Head- prendono nome dall’omonimo pneumatico la cui ultima evoluzione è stata lanciata quest’anno.
Nel prodotto [nella foto] si fondono i sistemi sviluppati da Head : Intelligence Technology e Liquidmetal.
Performance esponenziali e materiali di ricerca riprendono ed evolvono la tradizione delle attrezzature da neve della P lunga, prodotte sin dagli Anni ’50 e illustrate sulla Rivista d’informazione e di tecnica. Pirelli da fotografi come Federico Patellani: inventore dei “fototesti” giornalistici e regista di documentari con Mario Soldati e Alberto Lattuada.

Innovativo anche il profilo sciancrato dello sci Pirelli: realizzato con struttura sandwich in legno, progettata in collaborazione con Head Racing Department, caratterizzato dal tipico nero pneumatico Pzero, con l’impronta della P lunga rosso power.

Se non altro hanno scelto lo sci dell'anno, Head World Cup Ispeed e serigrafato Pirelli

Geronte, non sono i supershape chip? Se leggi quanto riportato nel link si parla di:

"Derivato dall’aviazione militare, il sistema Head Intelligence Technology, brevettato da Head, consente di adattare gli sci al tipo di neve, alla sciata e alla velocità dello sciatore, segnando il traguardo massimo nella personalizzazione delle attrezzature sportive.

Paragonabile alle “sospensioni intelligenti” delle auto e basata su elementi di fibre piezoelettriche posizionati nella zona anteriore delle piastre, questa tecnologia traduce l’energia meccanica torsionale in energia elettrica nell’arco di soli 5 millesimi di secondo.

Pertanto, se lo sciatore procede lentamente o su neve soffice, lo sci diventa più “morbido”. Viceversa, oppone maggiore resistenza su fondi ghiacciati o ad alta velocità."

La tecnologia Head Intelligence Technology è quella che ha il chip.

ma non vorrei trarre conclusioni affrettate .... e non sono sicuramente un esperto di materiali.
Ma dico la mia ....
sta cosa mi sembra un copia incolla di un modello in commercio head (sicuramente di un modello top) + un delta nel prezzo .
Uno SMU di classe ... no ?

spero di sbagliarmi

ciao
Christian

Non può definirsi uno SMU, è marchiato Pirelli e non Head:D

Confermo: è come il Ferrari che è un Dynastar, il DKB che è un Blossom, c'è quello serigrafato con i colori dell'Inter, un po' di tempo fa c'erano in giro sci serigrafati McLaren e Porsche. Ornello si è fatto fare uno sci su misura con la propria serigrafia.

Sono prodotti esclusivi per chi vuole qualcosa di diverso e, naturalmente, se lo può permettere.