Spray imspermeabilizzante :P

Giamo

New member
Ciao,

i miei pantaloni, la giacca..un pò tutto...tengono meno l'acqua..o la neve..

voi usate qualche spray per impermeabilizzare? si..no..quali..consigli...controindicazioni

grassie

Ne vendono un tipo anche al Deca, ma non l'ho mai provato.

io ne uso quantita' industriali, 5 euro la bomboletta, e passa la paura.

funziona, pero va dato regolarmente, perche l'acqua man mano lo lava via.

l'ultima volta l'ho dato solo sulla parte alta della giacca : sotto la scorsa nevicata sulle spalle le goccioline scivolavano, mentre la parte bassa era fradicia.

consiglio, ma piu come manutenzione. se un capo e' andato e' andato.

comunque esistono metodi contraccettivi piu efficaci :)

.

scusa il commento.... ma a me pare una porcheria immane!!!!!
funzionerà pure, ma io sulla mia roba al max l'h2o ci vedrà passare!!!!!!!!
:p

provato anche io quello del decathlon su una vecchia giacca: non fa miracoli, la situazione sì migliora ma non sarà mai come un capo nuovo di zecca.
l'unica soluzione per prolungare la vita delle giacche è ridurre i lavaggi a ZERO.

scusa il commento.... ma a me pare una porcheria immane!!!!!
funzionerà pure, ma io sulla mia roba al max l'h2o ci vedrà passare!!!!!!!!
:p

è la versione moderna delle cere che venivano date sugli impermeabili, niente di trascendentale. possiamo discutere su costo ed efficacia ma le porcherie sono ben altre

Io ho appena fatto un trattamento in lavatrice con un prodotto preso da sportler: prima si lava la tuta, poi si fa un lavaggio completo usando il prodotto come un semplice sapone da lavartice. Finito il lavaggio si passa nellla lavaasciuga, o per chi non la ha come me, si da un colpo di ferro da stiro :D
Appena provo la tuta vedremo come va, io con le bombolette nun mi sono mai trovato granche bene.:ghiacciato::ghiacciato:

Ma che tipo di giacche usate,
in quale materiale?

Con un capo in gorotex xcr spero di non dover utilizzare prodotti simili,
almeno a breve....:D