tonale: apertura impianti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

woodmouse

New member
tonale: NEWS

riporto dal sito adamelloski:

Nemmeno le più rosee aspettative lasciavano presagire l’arrivo di così tanta neve tutta in una volta sola: lunedì è nevicato tutto il giorno e quando ha smesso sulle piste del Tonale c’era un metro di neve fresca!

Oltre 50 cm a Pontedilegno: non solo sulle piste, anche il paese è completamente ricoperto di neve come non si vedeva da tantissimo tempo.
Sulle piste di Temù sono scesi 30-40 cm di neve, quanto basta per permetterne l’apertura nel giro di qualche giorno.

Ecco le previsioni di apertura per i prossimi giorni: giovedì aprono le piste Casola rossa, Corno d’Aola e Valbione a Pontedilegno, venerdì la pista Doss delle Pertiche a Temù e tutte le piste al passo Tonale, inclusa la “nera” Paradiso. Da sabato si scierà sull’intera ski area di Temù esclusa la pista nera che scende in paese.

Da Temù sarà possibile, attraverso Casola alta skiweg, passare alle piste di Pontedilegno e da qui, attraverso la cabinovia, raggiungere il Tonale.

Il ghiacciaio Presena invece resta chiuso per il momento: oltre un metro di neve fresca richiede alcuni giorni di lavoro per potere ripristinare le piste.

Lo skipass giornaliero “Ski open” è stato esteso fino a venerdì 5 dicembre: costa € 27.

Ultima modifica:
uppo questo topic per chiedere a chi è più informato la situazione della strada per il tonale lato lombardia (valcamonica).
lunedì erano isolati... oggi? ma soprattutto domani e we imminente???

le catene immagino siano obbligatorie a bordo... ok... ma qualcuno prevede che si utilizzeranno???

grazie

uppo questo topic per chiedere a chi è più informato la situazione della strada per il tonale lato lombardia (valcamonica).
lunedì erano isolati... oggi? ma soprattutto domani e we imminente???

le catene immagino siano obbligatorie a bordo... ok... ma qualcuno prevede che si utilizzeranno???

grazie

a bordo si obbligatorio ma non le utilizzerai

grazie tony...
anche se arrivo sempre a 100 metri da casa e la salitina che porta su al valbiolo (nonchè a casa mia) mi dà il colpo di grazia... e dopo innumerevoli tentativi :SPE ... metto le catene!!! :ARR

il meteo non dà ulteriori nevicate fino a sabato sera... vedremo!!!

.

grazie tony...
anche se arrivo sempre a 100 metri da casa e la salitina che porta su al valbiolo (nonchè a casa mia) mi dà il colpo di grazia... e dopo innumerevoli tentativi :SPE ... metto le catene!!! :ARR

il meteo non dà ulteriori nevicate fino a sabato sera... vedremo!!!

in effetti volevo uppare info fresche dal tonale... oggi le webcam sono implacabili.

allora siamo quasi vicini :) anche noi abbiamo da fare una rampa infame, ma da novembre a febbraio non mi azzardo/smeno e la lasciamo sempre giu in zona Cinto, per la gioia delle ruspe :D

sperem, io salgo proprio sabato pomeriggio (ma mi fermo a pezzo da amico).

La strada ieri era pulita, solo nelle vie laterali ancora dei residui. Catene a bordo ma assolutamente non si usano.
Se oggi ha nevicato non saprei come possa essersi modificata la situazione!
Vento e sole hanno lavorato, ma al Presena dev'essere uno spettacolo!

per me pezzo = da giusi...

questo we però non so se torno a farle visita!!! adoro quel posto...
il presena dev'essere una cosa meravigliosa con ben 370 cm di neve uno sull'altro... ma dubito che ce lo faranno vedere questo we!!! se così fosse parto da quota 3000 e arrivo fino al parcheggio di temù!!!

dette ste boiate... a presto...

ste

La strada ieri era pulita, solo nelle vie laterali ancora dei residui. Catene a bordo ma assolutamente non si usano.
Se oggi ha nevicato non saprei come possa essersi modificata la situazione!
Vento e sole hanno lavorato, ma al Presena dev'essere uno spettacolo!

con tutta quella neve non si sentira' la mancanza del presena ;)

per me pezzo = da giusi...
ste

certo, giusi da una parte, volpaia dall'altra!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.