Compatibilità oakley wisdom con casco

alexxela

New member
Ciao,voglio comprermi un casco.. sono interessato all'encore 2 di giro oppure allo shiv(o shive) sempre di giro... molto bello è anche il patrol di salomon....
unico problema ho una oakley wisdom e vorrei sapere con quale di questi caschi ci sta...come sapete la wisdom è bella grossa e con un casco volevo sapere se potrebbe andare bene...
per non andare in giro a provare 1000 caschi mi sapreste dire quale si adatta meglio?? avete già avuto esperienze con questa machera con il casco?? che casco usate??

Ciao,voglio comprermi un casco.. sono interessato all'encore 2 di giro oppure allo shiv(o shive) sempre di giro... molto bello è anche il patrol di salomon....
unico problema ho una oakley wisdom e vorrei sapere con quale di questi caschi ci sta...come sapete la wisdom è bella grossa e con un casco volevo sapere se potrebbe andare bene...
per non andare in giro a provare 1000 caschi mi sapreste dire quale si adatta meglio?? avete già avuto esperienze con questa machera con il casco?? che casco usate??

Prova 1000 caschi e portati dietro la maschera, ne vale la pena.

• Like
Reactions: Teo
comunque ormai CREDO che tutte le maschere vadano bene per tutti i caschi, io ho una crownbar e va bene su qualsiasi cosa...

ben piu di quanto si tema, pero' no, la wisdom e' enorme e con alcuni caschi non va benissimo, mentre la tua crowbar e' perfetta per il casco (del resto tutte le oakley vanno benissimo con ogni casco ad eccezione della wisdom).

nella mia esperienza la wisdom paradossalmente va malino con alcune scodelle e meglio coi casci da gara tipo carrera fireball (ma sicuramente non sara' il tuo stile).

se hai la wisdom non comprare a scatola chiusa il casco.

poi dipende se intendi indossare il casco correttamente, cioe' ben inzuccato, oppure da gaggione con sotto mille bandane maschere cuffie stereo e scoattate varie :SEEE

io ho la wisdom e il b2 snow della protec e ci sta perfettamente!!!!!!!!!!!!

.

Tempo fa mi diceva un ragazzo di snowboarditalia che aveva la wisdom e non gli andava con il bad liutenant, non per la dimensione, ma per l'attacco del cinturino.

In ogni caso puoi sempre comprare il casco alla cieca, scoprire che non va bene con la maschera, cambiare maschera e prendere una OUT OF :DDD

Tempo fa mi diceva un ragazzo di snowboarditalia che aveva la wisdom e non gli andava con il bad liutenant, non per la dimensione, ma per l'attacco del cinturino.

In ogni caso puoi sempre comprare il casco alla cieca, scoprire che non va bene con la maschera, cambiare maschera e prendere una OUT OF :DDD

il bad e' uno dei caschi piu scomodi con ogni tipo di maschera.

io ho la a-frame praticamente ho buttato nel ces.... quasi 100 € , l'ho provata con due caschi, che ho, tg 54 58, e non va bene con nessuno...

Con la o frame non ho mai avuto nessun problema (ne ho avute due...)

Considerando che la a frame ha la persimonn non la posso neache usare senza casco .... perchè generalmente scio senza casco quando fa molto caldo... ed essendoci il sole con la persimonn mi spacco gli occhi....

Adesso ho comprato una proto out of aspetto che arrivi...

io ho la a-frame praticamente ho buttato nel ces.... quasi 100 € , l'ho provata con due caschi, che ho, tg 54 58, e non va bene con nessuno...

QUOTE]

????????? io pure ho la a-frame e va PERFETTAMENTE con ogni casco che abbia provato (almeno 5)
mai provato maschera piu comoda dell'aframe (pure con gli occhiali da vista!). ovviamente pero' dipende dalla fisionomia.

Io ho la Wisdom.
La indosso con lo "skycap" della "R.E.D." ,a mio avviso uno dei caschi più sobri e belli che ci siano, e ci sta bene.

Ultima modifica:
io ho un giro encore e la wisdom...dipende come la tieni io tengo l elastico sotto il casco e non mi causa nessun problema se la tieni normale dovrebbe andare un po meno ma sempre perfetto!

proverò a cercare allora i red o i giro encore...cmq dovrò adare la sicuramente con la machera e nn a scatola chiusa..grazie

Ovvio, perchè comprare un casco non è affatto semplice (esperienza personale), perchè le taglie cambiano non solo da marca a marca, ma pure da modello a modello. Io volevo assolutamente comprare l'Encore di Giro, ma la L mi stava piccola, mentre la XL grande (con gli altiìri modelli di Giro la L mi stava bene, specialmente con il G9). Alla fine ho preso un Mutiny della RED, perchè mi sta perfetto sulla testa, non fa tanto testone come l'Encore e la maschera (una OUT-OF) combacia ottimamente. Sono stato circa un'ora a provare e riprovare i caschi, anche con la maschera, in negozio. Poi da quello che so la Wisdom non è proprio una maschera "da casco"... Cmq con il mio bel Mutiny sono contentissimo! :Y

Buongiorno a tutti, sono nuovo del gruppo, volevo sapere,se possibile , se la.maschera oakley Flight deck taglia L , si adatta ad un casco uvex invictus mpis, omologato fis... purtroppo non trovo un negozio vicino a casa e dovrò acquistarlo on line...grazie a tutti