98percento
New member
Ciao a tutti.
Lo so che avete scritto all'infinito sul tema, ma io ho un problema che sembra senza soluzione.
Piede non lungo un 42,5, ma larghissimo in pianta 110 mm!!! e collo alto.
Dopo aver comprato di tutto arrivo due stagioni fa a prendere l'Atomic b75 perchè doveva essere comodissimo. Lo è stato per tutta l'ora in negozio ma poi sulle piste sono subito iniziati i dolori all'esterno del piede (tipo una scarpa stretta) che portavano i piedi ad addormentarsi oltre che a fare un male cane.
Oggi appena li metto il piede comincia a soffrire. Nel frattempo ho cominciato ad usare calze della mico fatte apposta, ma non è cambiato nulla anzi.
Ieri seguendo i consigli di esperti sono andato a provare gli atomic b90 in pratica la calzata è la stessa dei b75 ed il dolore praticamente uguale con l'aggiunta di un dolore al collo del piede, comunque li ho tenuti su per circa 30 minuti ed il piede mi si stava addormentando oltre che dolere molto. Il tipo del negozio mi ha fatto provare dei salomon xwave7 nei quali mi sono subito trovato meglio, il tallone un po' meno bloccato ma quantomeno le dita dei piedi avevano gioco ed il dolore all'esterno non c'era, solo un dolore sul malleolo un po' mi lasciava perplesso. Ora so che dovrei andare da esperti tipo Mark, ma vivendo in Basilicata la vedo molto difficile farci una scappata prima della settimana bianca di gennaio. Avete consigli su cosa provare? Funziona il plantare? Ho trovato un negozio di footcare, ma il tipo non ne capiva niente di scarponi e voleva 140 euro per un plantare, cosa gli devo dire? Visto che a sciare vado a San martino mica sapete se da quelle parti c'è qualcuno che sa veramente di scarponi ed eventualmente sa fargli modifiche?
Ciao e grazie.
Francesco
Lo so che avete scritto all'infinito sul tema, ma io ho un problema che sembra senza soluzione.
Piede non lungo un 42,5, ma larghissimo in pianta 110 mm!!! e collo alto.
Dopo aver comprato di tutto arrivo due stagioni fa a prendere l'Atomic b75 perchè doveva essere comodissimo. Lo è stato per tutta l'ora in negozio ma poi sulle piste sono subito iniziati i dolori all'esterno del piede (tipo una scarpa stretta) che portavano i piedi ad addormentarsi oltre che a fare un male cane.
Oggi appena li metto il piede comincia a soffrire. Nel frattempo ho cominciato ad usare calze della mico fatte apposta, ma non è cambiato nulla anzi.
Ieri seguendo i consigli di esperti sono andato a provare gli atomic b90 in pratica la calzata è la stessa dei b75 ed il dolore praticamente uguale con l'aggiunta di un dolore al collo del piede, comunque li ho tenuti su per circa 30 minuti ed il piede mi si stava addormentando oltre che dolere molto. Il tipo del negozio mi ha fatto provare dei salomon xwave7 nei quali mi sono subito trovato meglio, il tallone un po' meno bloccato ma quantomeno le dita dei piedi avevano gioco ed il dolore all'esterno non c'era, solo un dolore sul malleolo un po' mi lasciava perplesso. Ora so che dovrei andare da esperti tipo Mark, ma vivendo in Basilicata la vedo molto difficile farci una scappata prima della settimana bianca di gennaio. Avete consigli su cosa provare? Funziona il plantare? Ho trovato un negozio di footcare, ma il tipo non ne capiva niente di scarponi e voleva 140 euro per un plantare, cosa gli devo dire? Visto che a sciare vado a San martino mica sapete se da quelle parti c'è qualcuno che sa veramente di scarponi ed eventualmente sa fargli modifiche?
Ciao e grazie.
Francesco