Fischer o Dynaster aiuto!!!!

mariomarinai

New member
Ciao ragazzi,
potreste aiutarmi a sciogliere questo dilemma?
Sono un buon sciatore direi un argento avanzato, amo la velocita' ma anche le curve strette e larghe condotte. Preferisco la neve dura e le pendenze tipo tratto finale direttissima dello spinale di madonna o la 3a della thuille. Non sono espertissimo ma adoro l'adrenalina, sono 1,73 x 63 Kg con buona preparazione fisica.
Avevo optato per un paio di sci che tutti mi hanno sconsigliato i COSSMAX W12 della salomon. Adesso, escludendo gli atomic che considero un pelino troppo duri per i miei gusti, sono a risolvere questo dilemma: Fischer rx6 -8 o Dynaster conctat limited? Da due anni scio con dei rossignol Z6 lunghezza 1,62 e devo dire che mi trovo piuttosto bene, ma adesso sono preso da frenesia di cambiamento, naturalmente non mi disfarro' dei vecchi sci dal momento che ne ho gia 6 paia ormai dismessi che tengo per ricordo.
Grazie a tutti in anticipo.
Mario.

ciao, ma non sarebbe ora di passare ad un race carve serio? un pò più tecnico di quei fisher o dynastar di cui parli?oppure Nordica spitfire pro di quest'anno?? Provati allo stelvio il mese scorso..2 gioiellini....o qualcosa di casa head?

ciao, ma non sarebbe ora di passare ad un race carve serio? un pò più tecnico di quei fisher o dynastar di cui parli?oppure Nordica spitfire pro di quest'anno?? Provati allo stelvio il mese scorso..2 gioiellini....o qualcosa di casa head?

eh si concordo cn fausto...un bel head supershape speed meriterebbe di esser da te preso in considerazione (ma anke rossignol r8x, nordica spitfire pro, o se vuoi uno sci tostino anche fischer rc4 gs)

:wink:

concordo con gli amici sopra....
io ho gli rc4 gs, magari non fai la serpentina ma ti assicuro per il resto sono delle bombe!
poi non ho capito bene che lunghezza vuoi?
ami la velocità e scii con 1,62? non sono espertissimo xò io salirei di almeno 5/6cm vista la tua altezza...
anche gli head supershape sono molto buoni...
ciao

concordo con gli amici sopra....
io ho gli rc4 gs, magari non fai la serpentina ma ti assicuro per il resto sono delle bombe!
poi non ho capito bene che lunghezza vuoi?
ami la velocità e scii con 1,62? non sono espertissimo xò io salirei di almeno 5/6cm vista la tua altezza...
anche gli head supershape sono molto buoni...
ciao

giusto, occhio alla velocità, se prendi un gs devi stare su 170cm..:D

.

Ciao Mario

per quanto riguarda Dynastar la serie Contact quest'anno è cambiata ed i vecchi limited dovrebbero essere i Contact 10.
Hanno aggiunto i Contact 4x4 e i Groove: questi ultimi li ha provati un mio conoscente e ne ha parlato molto bene, hanno la geometria degli omeglass da slalom ma struttura più morbida.
Non avendoli provati personalmente per ora, di più non li consiglio.
Fischer RX8 è un buon sci polivalente da parecchie stagioni.

Arvz

Fischer RC4 GS (argento avanzato)?! forse gli rc...che già danno delle belle soddisfazioni.
se vuoi alzare un po' più il livello senza arrivare alla rigidità dei race ci sono i progressor.
Per quanto riguarda Dynastar direi anch'io di stare sulla serie Contact

per quello che poù valere: oggi mi hanno parlato molto molto bene dei dynastar contact groove.
Chi li ha provati sostiene si riescano a portare con grinta finchè ci sono le gambe e in relax poi, per fare un po di turismo....

Ciao ragazzi,
potreste aiutarmi a sciogliere questo dilemma?
Sono un buon sciatore direi un argento avanzato, amo la velocita' ma anche le curve strette e larghe condotte. Preferisco la neve dura e le pendenze tipo tratto finale direttissima dello spinale di madonna o la 3a della thuille. Non sono espertissimo ma adoro l'adrenalina, sono 1,73 x 63 Kg con buona preparazione fisica.
Avevo optato per un paio di sci che tutti mi hanno sconsigliato i COSSMAX W12 della salomon. Adesso, escludendo gli atomic che considero un pelino troppo duri per i miei gusti, sono a risolvere questo dilemma: Fischer rx6 -8 o Dynaster conctat limited? Da due anni scio con dei rossignol Z6 lunghezza 1,62 e devo dire che mi trovo piuttosto bene, ma adesso sono preso da frenesia di cambiamento, naturalmente non mi disfarro' dei vecchi sci dal momento che ne ho gia 6 paia ormai dismessi che tengo per ricordo.
Grazie a tutti in anticipo.
Mario.

Vanno comunque molto bene e si adattano a diverisi tipi di sciata anche gli Spitfire "normali".
Ciao
Fa