dynastar pierra menta vs ski trab

cencio

alcolpinista
devo prendermi gli sci nuovi e al momento ho una buona offerta sui pierra menta:twisted: ma volevo valutare anche i trab..:SEEE
io ho bisogno di sci abbastanza leggeri al max 1200 g

cosa mi consigliate??? qualcuno ha gia provato i nuovi pierra menta ?? come vanno??

x verbier61
grazie!!

x Chef de Poudre
gli sci quest'anno li prendo nuovi comunque grazie lo stesso :D

per l' uso che faccio io non mi va di spendere troppo quindi escludo gli aero:-?

pensavo ai nuovi freerando light abbastanza leggeri e ottimi in discesa anche se più costosi dei pierra menta:sudato: oppure i sintesi che non ho capito che differenza ci sia tra i quelli normali e quelli rt?????

mi sa che questo non è il forum giusto, qui di gente che fa gare di sci alpinismo ce n'è poca, e l'idea generale che molti qui hanno è che sci così leggeri siano indicato solo per le gare, altrimenti la pena di avere ai piedi stuzzicadenti impazziti invece che sci..... ha poco senso.
opinioni del tutto personali, eh....

mi sa che questo non è il forum giusto, qui di gente che fa gare di sci alpinismo ce n'è poca, e l'idea generale che molti qui hanno è che sci così leggeri siano indicato solo per le gare, altrimenti la pena di avere ai piedi stuzzicadenti impazziti invece che sci..... ha poco senso.
opinioni del tutto personali, eh....

vabbè grazie lo stesso
domani vado dal mio rivenditore e se riesco ad avere una buona offerta sui trab bene altrimenti sarà per i pierra menta :sudato:

Se non devi far gare e quindi la prioritá é il peso, il consiglio é pierra menta, lo paghi sicuamente meno di un trab, é molto leggero, e permette di fare dislivelli notevoli con delle belle discese. Cioé tra gli ex da gara é il piú sciabile di tutti, indirizzato anche a grantour.

Se non devi far gare e quindi la prioritá é il peso, il consiglio é pierra menta, lo paghi sicuamente meno di un trab, é molto leggero, e permette di fare dislivelli notevoli con delle belle discese. Cioé tra gli ex da gara é il piú sciabile di tutti, indirizzato anche a grantour.

alla fine ho preso i pierra menta con dynafit tlt speed ora ho qualche dubbio sugli scarponi f1 f3 o garmont helium.......

alla fine ho preso i pierra menta con dynafit tlt speed ora ho qualche dubbio sugli scarponi f1 f3 o garmont helium.......

Il pierra menta chiama F1 .. danno sostegno a sufficienza per condurre uno sci del genere! F3 è più strutturato e più adatto a sci più corposi!
Se vai da Fabrizio o da tuttisport ti diranno sicuramente la stessa cosa!