Consigli sci per la mia ragazza

Melampidus

New member
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum, ma penso di essere un discreto sciatore,per me mi sono preso un paio do Volkl Racetiger GS da 170cm, ora vengo al dunque vorrei regalare un paio di sci per natale alla mia ragazza che non scia molto bene, ha appena lasciato lo spazzaneve ma sta migliorando in fretta, e alta 170 cm circa e pesa 65-68 Kg cosa mi consigliate il costo degli sci non è un problema. Grazie Luca :D

Io non amo molto quelli specifici da donna, la maggior parte mi sembra una specie di SMU, sci cioè di livello medio-basso riserigrafati con colori accattivanti per piacere alle donne. Ti consiglierei quindi di stare su un allround facile, ma comunque in grado di garantirle qualche stagione senza patire troppo. Ti indico qualche modello.

Atomic Bluemoon
Head iXRC 600
Fischer Progressor 7+
Salomon Aeromax Ti
Dynastar Contact
Nordica Gransport 12 XBS
Völkl Unlimited AC20

Se invece vuoi proprio andare sui "lady", questi credo possano essere adatti:

Atomic Balanze Foxy Mama
Dynastar Exclusive Fluid Ltd
Elan Wave Magic
Fischer Vision Exhale
Head Every Thang
Nordica Olympia Speed
Rossignol Attraxion V
Salomon Instinct Rush
Voelkl Attiva Arena

Queste sono solo alcune indicazioni che ho "rubacchiato" a chi ne sa più di me. Magari Drey ed altri forumisti che conoscono meglio questo settore possano indirizzarti in modo più puntuale.

Ciao

Grazi anche a me e a lei non piacciono quelli con la serigrafia femminile, io pensavo di prendergli un volkl Tiger 3 Motion, o Tiger Schark 10 ft cosa ne pensi?
Ancora grazie cieo Luca

Scarterei il Tigershark, troppo impegnativo per una persona che sta iniziando a fare le curve a sci parallelo. Il Motion potrebbe andare bene, allmeno sulla carta.

Vedi, se tu non avessi parlato espressamente di regalo, ti avrei consigliato di lasciare perdere e noleggiare ancora per un po'. Se le regali lo sci giusto per le sue attuali capacità devi stare su uno sci per principianti, se no rischi che un modello più bello le risulti solo d'impaccio per poter progredire. Però, se come dici, impara in fretta, già a fine stagione sentirà lo sci troppo limitante, per cui dovrà andare su qualcosa di più performate che le dia maggiore sicurezza. So che mi odierai: ma cambiare regalo ed andare sul noleggio ancora per una stagione?

.