Consiglio sci da freeride

GabryWRC

New member
Ciao a tutti ;)

vi scrivo per chiedervi un consiglio per un paio di sci da freeride.

Pensavo a uno sci con almeno 95mm di soletta dato che comunque avrei un paio di sci da slalom da usare in pista. Mi capita però di fare anche trasferimenti in pista, quindi mi servirebbe qualcosa non troppo estremo.
se può essere utile sono 178cm X 70kg e porto il 42 di piede

Guardando su sport conrad ho trovato interessanti questi, anche come prezzo:

Armada The Ant Pro 06/07

Atomic Sugar Daddy 07/08

Atomic Pimp 08/09

K2 Seth 07/08

K2 Kung Fujas 08/09

Voi che mi dite? quale può essere quello che si avvicina più alle mie esigenze? anche uno sci con soletta da 105 non mi dispiacerebbe. Poi vorrei riuscire a fare qualche salto.

Qual'è la lunghezza ideale per uno sci da freeride?

Se ne avete altri da consigliare da non spendere delle cifre astronomiche sono tuttorecchie ;)

Grazie a tutti!

SI CONCORDO,

dovresti prenderlo almeno 5 cm + alto.

per il tipo di sci, dovresti almeno dirci che sciata hai, se preferisci curvette o curvone, etc.

scio da 16 anni, mi piacciono tutte le curve :p

vorrei trovare un paio di sci che mi permettano di fare almeno la serpentina in fuoripista, però vorrei degli sci che mi permettano di fare un po' di tutto in fuoripista (chiedo troppo?).

ora ho degli sci che sono circa 114-65-bohX170cm e il fuoripista è improponibile farlo se non con un kg di imprecazioni.
Qual'è il limite massimo della soletta per riuscire a fare anche curve in pista senza troppi problemi?

immagino che ti piacciano tutte le curve, volevo sapere se hai delle preferenze, tipo stabilita' ad alte velocita', o se nn ti interessa correre, se vuoi orientarti su uno sci facile tutto fare o cazzuto .. etc.

cqe uno sci da freeride permette buone conduzioni anche in pista, se non lo si prende estremo. ad es. un 100/110 al centro se la struttura non e' mollosa e la sciancratura e' tradizionale, in pista non va male.

k2 seth va benone anche in pista. e' uno sci facile, giocattoloso.

.

mi piace correre ma anche fare qualche saltone che si trova lungo il percorso.

Mi piace complicarmi la vita, quindi ti direi uno sci cazzuto, ma da cosa stabilisci se uno sci è facile o no?

il seth viene 359€ con attacchi Marker M 11 Free 07/08 Z-Wert: 3-11 e c'è solo più da 179cm.
al centro è da 98mm

Mi piace complicarmi la vita, quindi ti direi uno sci cazzuto, ma da cosa stabilisci se uno sci è facile o no?

il seth viene 359€ con attacchi Marker M 11 Free 07/08 Z-Wert: 3-11 e c'è solo più da 179cm.
al centro è da 98mm

attento con l'm11, ne parlano TUTTI male ... si rompe!

al centro è da 98mm

Caxxo:shock:, scii da 16 anni e non sai riconoscere uno sci cazzuto da uno facile???:twisted:

Ma gli sci te li ha sempre presi la mamma, o chi altri????xcensx:skifrusta::D:D

si evita l'm11 molto meglio un m12
io personalmente eviterei gli ant perchè sono due putrelle da proazzo e li hanno da solo da 191...

i seth vengono reputati a detta di molti dei buoni sci ma personalmente a me non sono piaciuti,sarà che mi piacciono gli sci burrosi...

i kung fujas li ho toccati con mano in negozio e mi sono sembrati fatti bene e con un flex medio...
però ti consiglierei di trovare un posto dove noleggiano molti twintip e di provarli...

Caxxo:shock:, scii da 16 anni e non sai riconoscere uno sci cazzuto da uno facile???:twisted:

Ma gli sci te li ha sempre presi la mamma, o chi altri????xcensx:skifrusta::D:D

Vedo che ti piace punzecchiare eh? :-?

Però devo dire che ci hai proprio azzeccato! non sono mai stato uno di quelli che cambiano un paio di sci all'anno nè uno di quelli che passano due ore al giorno in negozi spacilistici a chiedere 2000 informazioni.

Gli ultimi sci che ho comprato li ho presi due anni fa su ski-bilek, i miei head ormai avevano 6 anni alle spalle e un attacco con poca portata, ho acquistato comunque dei salomon street racer 10 basandomi sui feedback internettiani e mi trovo effettivamente da dio.

Ho 23 anni e a 15 anni gli sci me li prendevano ancora i genitori non avendo un lavoro, tenendo sempre un occhio al risparmio ovviamente ;)

Per concludere, non so distinguere due sci da freeride tra uno cazzuto e uno facile.

Spero di aver chiarito esaustivamente i tuoi dubbi :D

i kung fujas li ho toccati con mano in negozio e mi sono sembrati fatti bene e con un flex medio...
però ti consiglierei di trovare un posto dove noleggiano molti twintip e di provarli...

però i kung fujas sono 126-95-120, a me piacerebbe provare una soletta da 103 a 106mm, che dici? si sente molto la differenza tra queste due misure?

Li ho toccati anche io con mano assieme ai K2 Obsethed 08/09 che sono K2 Obsethed 08/09 che sono 138-105-125 con cui arriverei a spendere però almeno 500€.

non ti scaldare gabri che ti spacchiamo il culo!!! ahahahhaahah ;-) ;-) ;-)
si scherza non prendertela!

;-)

in poche parola cqe la questione e' molto semblice..

sci molle = facile ma istabile se corri

sci con struttura "media rigida'" sci da tutto, ma se spigni molto cqe ha limiti

sci duro = sci senza limiti, ma + difficoltoso a basse velocita' da girare (rispetto agli altri due diciamo che necessita che lo sciatore abbia buona tecnica, altrim risulta meno maneggevole e meno divertente)

tutto qua :)

però i kung fujas sono 126-95-120, a me piacerebbe provare una soletta da 103 a 106mm, che dici? si sente molto la differenza tra queste due misure?

Li ho toccati anche io con mano assieme ai K2 Obsethed 08/09 che sono K2 Obsethed 08/09 che sono 138-105-125 con cui arriverei a spendere però almeno 500€.

occhio ceh quelli del 2009 obseth sono molto morbidi, troppo a mio parere.

con un po' di rocker in punta. le code sono davvero spaghetti scotti.
li ho tastati e non mi hanno fatto per niente buona impressione.

28244-28075.jpg