com'è sella nevea a gennaio?

skierduke

New member
Vado a sciare da quando son piccolo ma non sono mai andato a sella nevea, visto che ora io e i miei amici abbiamo affittato una casa lì per capodanno volevo sapere se cè neve di solito in quel periodo perchè gli attuali bolletini non sono molto positivi inoltre l'altitudine anche in cima mi sembra un pò bassa.

Vado a sciare da quando son piccolo ma non sono mai andato a sella nevea, visto che ora io e i miei amici abbiamo affittato una casa lì per capodanno volevo sapere se cè neve di solito in quel periodo perchè gli attuali bolletini non sono molto positivi inoltre l'altitudine anche in cima mi sembra un pò bassa.

guarda in questo momento sella nevea traborda di neve....sabato 6 inizia la stagione...a gennaio fa sempre molto freddo, quindi problemi non ne avrai.... buon Canin (la pista) ..ti piacerà..

volevo sapere se cè neve di solito in quel periodo perchè gli attuali bolletini non sono molto positivi inoltre l'altitudine anche in cima mi sembra un pò bassa.
:aaahhh::aaahhh::aaahhh::aaahhh::aaahhh::aaahhh:
Se c'è una cosa che a Sella non manca è la neve in abbondanza...Ti sfido a trovare posti più nevosi altrove (non sono validi i ghiacciai sopra i 3500m...:D). Dai retta a me, lascia perdere i bollettini, "la carta si lascia scrivere..." per cui dipende molto da chi li emette e per conto di chi...
Cinque anni fa andai pure io con gli amici su per capodanno... In paese c'era qualcosa come 2 metri di neve (giuro...), tanto che le macchine nemmeno si vedevano... Su poi non ne parliamo..., ricordo che i piloni degli skilift (ora c'è una seggiovia) si intravedevano a malapena. Fu qualcosa di eccezzionale certo, ma comunque la nevosità è sempre superiore che altrove e se non si trova neve la direi che non si trova da nessuna parte.

sella nevea oggi..............................

Allegati

• sella3.jpg
    sella3.jpg
    11 KB · Visualizzazioni: 306
Purtroppo ste webcam Promotur fanno pietà e rendono poco l'idea, ma stai pur certo che neve non ne manca. su sellanevea.net danno 115cm a valle e 240cm a monte!
Sella non avrà 100mila km di piste (anche se quelle che ci sono sono veramente belle ed impegnative), non ha neppure servizi, negozi e locali all'altezza, però per passare un capodanno in compagnia sugli sci è un ottimo posto! Spendi anche poco, tra skipass e alloggio!

.

Beh, come ti hanno già detto, a Sella Nevea l'unica cosa di cui non bisogna preoccuparsi, è della neve!! Se manca lì, vuol dire che manca ovunque... :wink:

Per il resto, insomma:roll::roll:..... a mio parere, hai purtroppo scelto una delle più brutte e tristi "località" delle alpi :-?
Buon Capodanno!:D

Se non c'e' neve a sella a gennaio, non c'e' neve in nessun altro angolo del friuli! Vai tranquillo... X ora la stagione e' iniziata alla grande, speriamo continui cosi'!

Mister k, tu invece abiti(se sei di camporosso) nel più bel paesello delle montagne friulane per me!;)

Mister k, tu invece abiti(se sei di camporosso) nel più bel paesello delle montagne friulane per me!;)
Diciamo che attualmente mi divido equamente tra Camporosso e Trieste... Non mi posso certo lamentare in fatto di bei posti! Ma al di la di un evidente conflitto di interessi sono sinceramente il primo a riconoscere che Camporosso è davvero un bel paesino:D
Chiusa parentesi, aggiungo che Sella Nevea non è assolutamente brutta anzi, soprattutto in fatto di piste su in alto. Il brutto li sono gli antiestetici casermoni, ma il luogo in realtà è fra i più belli delle Alpi Giulie. A ciò poi si aggiunge la quasi totale mancanza di un paese vero e prorpio con tutti i servizi e le comodità del caso. Se però uno è ben conscio di questo e parte premunito, si troverà bene a Sella Nevea. Basta che facciano la spesa prima e che una volta su non pretendano di trovare discoteche, negozi alla moda e locali trendy... Ma se la compagnia è buona alla fine chi se ne frega di queste cose. Se sono giovani (come pare di capire) l'importante è spendere meno possibile e divertirsi con quello che si ha, e a Sella possono farlo. Io ho passato molti capodanni in compagnia lassù e devo dire che mi sono sempre divertito lo stesso (Yeah)!

Non mi preoccupà il fatto che non ci siano servizi o locali sono in ottima compagnia l'importane è che ci sia tanta tanta neve!!!!!Grazie a tutti