Phenix o Peak Performance?

Mr.Wombat

New member
Buonasera a tutti, sono in cerca di un completo da sci. Tra le marche che ho preso in considerazione ho apprezzato soprattutto i modelli di Peak Performance e Phenix, per il taglio di giacche e pantaloni e per lo stile. Vorrei chiedervi cosa ne pensate e soprattutto quale considerate migliore come caratteristiche e rapporto qualità/prezzo.
Inoltre vi chiedo se conoscete siti dove è possibile comprare on-line queste marche a buon prezzo (anche se sarei intenzionato a comprare a fine stagione)
Grazie a tutti!!!

ps. Attualmente uso una tuta Dubin di qualche anno fa, che forse è ora di cambiare

tra le due ke hai indicato direi phenix ke l'ho vista in vari negozi e nn mi è dispiaciuta...veste bene, nn è sottilissima cm la kjus (ke è quasi trasparente accidenti :D).

io ho preso il top di gamma della colmar(molto bello e buon rapporto qualità prezzo) ma sn dovuto andare a milano per trovarlo...:KKO: invece phenix la vendanoquasi tutti e molti svariano tra le varie categorie della gamma..

io ti consiglierei anche dkb..

cm prezzo (se tu ragionassi cm me:cioè spendo molto ma la roba me la faccio durare un'eternità, dopotutto la tuta da sci mica la si usa spesso cm un cappotto no?) ti direi di prendere i modelli top ke sn belli e comfortevoli..

cmq phenix direi ke ha un buon rapporto qualità prezzo ed è molto diffusa in pista...:D

phenix

Mick, anche se le sai tutte :D , questa volta non sono troppo d'accordo con te. Phenix è vero che fa cose splendide, ma costano come un bilocale a Montecarlo...

quoto, mi hai anticipato= di rapporto qualità/prezzo per phenix non si può proprio parlare, a meno che non aspetti i saldi!!!

quoto, mi hai anticipato= di rapporto qualità/prezzo per phenix non si può proprio parlare, a meno che non aspetti i saldi!!!

:KKO:
è ke lo dicevo rispetto a kjus (il cui prezzo mi sembra eccessivo per delle sogliole cm sn quelle giacche nonostante tutta sta tecnologia ke menano..è pur sempre del semplice sintetico..)

ke phenix nn costi poco è vero ma io quest'anno guardavo solo i modelli top e se anke i modelli medi e bassi costano molto allora si ke il rapporto qualità prezzo è sproporzionato...

e poi addiritttura se uno va a vedere la tuta phenix replica della nazionale norvegese alllora è chiaro ke il prezzo va alle stelle..è cm prendere una maglia di calcio (il prezzo è sempre sproporzionato xkè è una replica)..

cmq buoni prezzi o almeno nella norma secondo me li fa colmar..ma in genere cmq costan tutte abbastanza..

:KKO:

.

Grazie delle risposte ;)
Probabilmente aspetterò le svendite di fine stagione, al momento i prezzi son un po' proibitivi per le mie tasche. come dice giustamente Mick7 è meglio scegliere qualcosa di fascia alta visto che una tuta da sci se tenuta bene (e ovviamente se di qualità) dura anni!

Le tute della Kjus le ho viste e toccate dal vivo, mi hanno colpito per la leggerezza e per i prezzi alti: ma si tratta di una marca nuova? Se devo dir la verità non mi fanno impazzire, sento già freddo a vederle :D

Grazie delle risposte ;)
Probabilmente aspetterò le svendite di fine stagione, al momento i prezzi son un po' proibitivi per le mie tasche. come dice giustamente Mick7 è meglio scegliere qualcosa di fascia alta visto che una tuta da sci se tenuta bene (e ovviamente se di qualità) dura anni!

Le tute della Kjus le ho viste e toccate dal vivo, mi hanno colpito per la leggerezza e per i prezzi alti: ma si tratta di una marca nuova? Se devo dir la verità non mi fanno impazzire, sento già freddo a vederle :D

hai detto bene..se è una marca nuova nn so certo io ne ho viste poche in giro rispetto a phenix colmar e spyder e north face..

se hai possibilità di spendere fai meglio a prendere un top gamma ke ti dura 15 anni e anche dopo anni sarà cmq più bella di altre giacche nuove ma nn top gamma..