icona Skitags: Ski Civetta [35] Situazione meteo - neve - impianti - piste [93]

Pagina 8 di 55 PrimoPrimo 123456789101112131415161718 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 106 a 120 di 814

Discussione: Ski Civetta/Val di Zoldo - Situazione neve, impianti, piste

Skifosissimo ***** Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente
    Skife
    2335
    3086 Skife in 1021 post

Predefinito

Quoto soprattutto le ultime 2 righe!

Una 2-3 giorni al Civetta la faccio sempre in stagione.
    Non so come si faccia a dire che non c'è nessuna pista che valga la pena... evidentemente c'è gente che scia tutta una giornata sulla Saslong, sulla Boè o sulla Stelvio a Bormio!

Per me sia in zona Alleghe, che in zona Zoldo e Santa Fosca, ci sono delle signore piste.

- Quella di rientro ad Alleghe, fatta al mattino, è una pista divertentissima, nella quale alterni diversi tipi di sciata
    - La rossa che dalla cima del Fernazza scende giù fino a Santa Fosca è, secondo me, una delle più belle e sottovalutate discese in tutte le Dolomiti, e così anche quella che gira intorno al Col Fioret e poi al bivio a metà prendi a sinistra
    - Dal Col della Grava scendono 2 rosse molto carine, che spesso sono usate per le gare FISI (quindi non credo siano dei bagagli)
    - La nera di Zoldo è abbastanza breve, ma guduriosa

Ok i collegamenti rompono un po' le scatole, ma per me sono motlo belli tutti!

Non vi piace il Civetta? Vi annoia e non trovate piste che vi stimolino?
    Andate altrove, così capita come il primo weekend di febbraio dell'anno scorso, dove il venerdì non c'era in pista NESSUNO!

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Quoto soprattutto le ultime 2 righe!

Una 2-3 giorni al Civetta la faccio sempre in stagione.
    Non so come si faccia a dire che non c'è nessuna pista che valga la pena... evidentemente c'è gente che scia tutta una giornata sulla Saslong, sulla Boè o sulla Stelvio a Bormio!

Per me sia in zona Alleghe, che in zona Zoldo e Santa Fosca, ci sono delle signore piste.

- Quella di rientro ad Alleghe, fatta al mattino, è una pista divertentissima, nella quale alterni diversi tipi di sciata
    - La rossa che dalla cima del Fernazza scende giù fino a Santa Fosca è, secondo me, una delle più belle e sottovalutate discese in tutte le Dolomiti, e così anche quella che gira intorno al Col Fioret e poi al bivio a metà prendi a sinistra
    - Dal Col della Grava scendono 2 rosse molto carine, che spesso sono usate per le gare FISI (quindi non credo siano dei bagagli)
    - La nera di Zoldo è abbastanza breve, ma guduriosa

Ok i collegamenti rompono un po' le scatole, ma per me sono motlo belli tutti!

Non vi piace il Civetta? Vi annoia e non trovate piste che vi stimolino?
    Andate altrove, così capita come il primo weekend di febbraio dell'anno scorso, dove il venerdì non c'era in pista NESSUNO!
    Ci sono molte piste che piacciono anche a me in questo comprensorio, aggiungo a quelle che dici tu anche quella che scende fino a Pescul, se parti dalla fertazza ed arrivi fino a valle è bella lunga e molto divertente. Naturalmente per me che di nome non faccio Bode... ;-) La cosa che preferisco è la possibilità di fare lunghi tratti senza prendere impianti, ad esempio se parti da col dei baldi e scendi fino ad alleghe sono 10 km di pista...
    U peccato è che non sistemino mai la nera che scende da Col dei Baldi verso la vecchia Lander.

Quello che apprezzo di più sono gli sforzi che stano facendo in questo comprensorio. Piani di pezzè è migliorato notevolmente rispetto agli ultimi anni. Ci sono molte piste baby per imparare, un parco giochi per i bambini, la nuova cabinovia, ecc... spero con tutto il cuore che questo comprensorio rimarrà snobbato il più a lungo possibile dagli "snob" della neve!!!! :-)

Predefinito

PS: dimenticavo, ho la casa proprio di fronte alla cabinovia che arriva a Pezzè da Alleghe, se qualcuno vuole venire a divertirsi qualche giorno in compagnia si può organizzare tranquillamente! E' una vecchia casa di montagna con pochi confort ma dove si vive ancora un po' della vera montagna!

PS2:sono sciatore discreto, non un professionista!

Predefinito

Ragazzi, voi che siete più informati, com'è la situazine li al comprensorio del Civetta?
    Postate qualche info se potete!!

Predefinito

Ho sciato il 31/12, 40 euro per il 50% di piste aperte, la nuova cabinovia si è bloccata per 20 minuti con noi dentro, un cannone acceso a c..azzo sparava acqua e lavava tutti gli sciatori, poi ovviamente in corsa si è ghiacciata subito e per 1 ora ero una lastra di ghiaccio vivente.
    Per il resto, pochissima neve, qualche sasso ma piste preparate bene.
    Riassumendo, chiedono troppi soldi quando con 30 minuti di strada in più puoi andare in alta badia ed avere una qualità di servizio totalmente diverso.
    (Sul voto pesa decisamente quella fermata di 20 minuti della NUOVA e ripeto NUOVA cabinovia)

Inviato da Tapatalk per Android

Predefinito

Ciao,

ho sciato sul Civetta il 26/12 (partendo da pescul), il 28/12 (da pecol), il 29/12 (da pecol) e il 30/12 (da pecol in notturna).

Parte Zoldana.

Nella parte zoldana sono chiuse molte piste (chiusa tutta la parte di Mareson e la Grava).

Foppa, Cristelin e Lendina sciabili e ben preparate (no sassi, anche se ci sono molti piccoli grumi di neve che possono infastidire).
    Palafavera e collegamento Zoldo-Palafavera aperti, anche se quest'ultimo abbastanza brutto (ma non è una novità).

In notturna si scia molto bene.

Parte Pescul/Val Fiorentina.

Il 26 era aperta solo una pista sul Fertazza (la principale) e il rientro verso Pescul (quindi non un granché).

Parte Alleghe

La nuova cabinovia verso Col dei Baldi è molto più veloce della vecchia seggiovia. Non ho avuto problemi.

Il 26 Dic ho fatto solo le piste rosse da Col dei Baldi verso Piani di Pezzé (la nera era chiusa). Inoltre era chiuso il rientro verso Alleghe.

Comunque le piste aperte sono ben innevate.

Predefinito

Grazie ragazzi per le info, siete fondamentali!
    Che sfiga però quest'anno!
    Ma è possibile che da questa parte non nevichi?
    E' assurdo!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da antoniocipo Vedi messaggio
    Grazie ragazzi per le info, siete fondamentali!
    Che sfiga però quest'anno!
    Ma è possibile che da questa parte non nevichi?
    E' assurdo!!
    Dai che arrivano 20-30cm tra oggi e domani!
    Finalmente fra qualche giorno apriranno tutte le piste, e i sassi saranno un ricordo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da dario.debe Vedi messaggio
    Dai che arrivano 20-30cm tra oggi e domani!
    Finalmente fra qualche giorno apriranno tutte le piste, e i sassi saranno un ricordo
    Dario, dimmi che c'è speranza!!!
    Ho già prenotato ed ho paura di dover disdire e perdere dei soldi!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da antoniocipo Vedi messaggio
    Dario, dimmi che c'è speranza!!!
    Ho già prenotato ed ho paura di dover disdire e perdere dei soldi!
    Disdire adesso è da matti!

Predefinito

allegri raga le carte sono con noi ! una trentina di centimetri al col dei baldi e un 15-20 in valzoldana sono più che attendibili

Predefinito

E allora,,,, voglio fidarmi di te Dario!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da neve94 Vedi messaggio
    allegri raga le carte sono con noi ! una trentina di centimetri al col dei baldi e un 15-20 in valzoldana sono più che attendibili
    E se è veramente così, giuro che ti ospito in baita e ci in onore della dama! Ovviamente offro io!!

Predefinito

Ciao Dario, notizie dal Civetta??

Pagina 8 di 55 PrimoPrimo 123456789101112131415161718 ... UltimoUltimo

Tags per questo thread