icona Skitags: Ski Civetta [35] Situazione meteo - neve - impianti - piste [94]

Pagina 7 di 57 PrimoPrimo 1234567891011121314151617 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 855

Discussione: Ski Civetta/Val di Zoldo - Situazione neve, impianti, piste

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

[QUOTE=dario.debe;1098913]Aggiornamento impianti aperti:

COMUNICATO NR. 9 DEL 26/12/2011

COLLEGAMENTI TUTTI APERTI

ZONA PALAFAVERA
    SEGGIOVIA PIODA
    SCIOVIA PALAFAVERA
    PISTA: 2000 – PALAFAVERA – ROA BIANCA – FORCELLA ALLEGHE

ZONA SELVA DI CADORE
    SEGGIOVIA PESCUL-FERTAZZA
    SEGGIOVIA FERTAZZA ............

Bene bene Dario!!
    Se vai su tienici aggiornati eh!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da dario.debe Vedi messaggio
    Aggiornamento impianti aperti:
    Attenzione però che su Facebook scrivono testualmente questo:

ATTENZIONE : COLLEGAMENTO ALLEGHE - ZOLDO SCARSAMENTE INNEVATO !!! ATTENZIONE SASSI IN PISTA !!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da otaku Vedi messaggio
    Attenzione però che su Facebook scrivono testualmente questo:
    Grande Otaku, grazie per la news fondamentale per preservare la salute degli sci!

Predefinito

[QUOTE=antoniocipo;1098916]
    Citazione Originariamente scritto da dario.debe Vedi messaggio
    Aggiornamento impianti aperti:

COMUNICATO NR. 9 DEL 26/12/2011

COLLEGAMENTI TUTTI APERTI

ZONA PALAFAVERA
    SEGGIOVIA PIODA
    SCIOVIA PALAFAVERA
    PISTA: 2000 – PALAFAVERA – ROA BIANCA – FORCELLA ALLEGHE

ZONA SELVA DI CADORE
    SEGGIOVIA PESCUL-FERTAZZA
    SEGGIOVIA FERTAZZA ............

Bene bene Dario!!
    Se vai su tienici aggiornati eh!
    Dovrei fare un pomeridiano il 1 gennaio...ma mi sa che mi faccio qualche km in più e vado fino a malga ciapela...

Inviato da Tapatalk per Android

Predefinito

Attenzione ragazzi che quanto scrivono sul sito dolomiti superski non è esatto. Io sono tornato ieri sera da Alleghe ed al prezzo di ben 25,00 euro per il giornaliero c'erano aperte le due baby a piani di pezzè e le due rosse che da col di baldi scendono a Pezzè. Tutta neve sparata molto ghiacciata, proprio l'ideale per le prime giornate di sci della stagione... :-( anche su Col dei Baldi in diversi punti spunta l'erba, di neve ce n'è davvero poca. Chiuse la Fertazza e tutte le altre che scendono verso Pescul. Verso Zoldo non ne parliamo... Immaginavo che la situazione non fosse delle migliori ma sinceramente non credevo che fosse così preoccupante. Visto che ho la casa a Coi (praticamente all'arrivo della cabinovia che sale da Alleghe) volevo andare anche per l'epifania ma se non nevica penso di stare a casa. Anche perché 25 euro per due piste ghiacciate mi sembrano un po' tanti.

Nota positiva la nuovissima cabinovia che sostituisce l'odiata seggiovia da Pezzè a Col dei Baldi. Si sale in 5 minuti e mezzo senza prendere freddo e la portata dell'impianto è di ben 2.800 persone all'ora. Devo dire che mi sono quasi emozionato quando l'ho presa la prima volta visto che è circa 25 anni che scio in quella zona e questo è davvero un grande miglioramento!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da SteveXX Vedi messaggio
    Nota positiva la nuovissima cabinovia che sostituisce l'odiata seggiovia da Pezzè a Col dei Baldi. Si sale in 5 minuti e mezzo senza prendere freddo e la portata dell'impianto è di ben 2.800 persone all'ora. Devo dire che mi sono quasi emozionato quando l'ho presa la prima volta visto che è circa 25 anni che scio in quella zona e questo è davvero un grande miglioramento!
    La seggiovia è stata montata a Carona in Valle Brembana ma attualmente è ferma per poca neve

Predefinito

Scusate, sarò scemo io, ma non riesco a trovare la skimap con i numeri delle piste associate ovviamente ai nomi.
    Nel comunicato di apertura impianti non riportano i numeri ma soltanto i nomi
    Ma a che c4zz0 serve se nella skimap che hanno nel sito ci sono soltanto i numeri?

Predefinito

Finalmente da oggi pomeriggio ci sono di nuovo le condizioni per fare neve, I cannoni sono in funzione al massimo...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da derrick Vedi messaggio
    La seggiovia è stata montata a Carona in Valle Brembana ma attualmente è ferma per poca neve
    infatti era praticamente nuova...
    ed era anche una delle seggiovie più veloci che io abbia mia visto

sinceramente non capisco che bisogno c'era di una cabinovia da pezzè al Col dei baldi...

Predefinito devo dunque preoccuparmi?

Quest'anno avevo scelto (non ci sono mai stato) alleghe e il Civetta.
    Ma mi dite che non c'è neve,... non so quanto possa fidarmi del sito di DS....
    devo preoccuparmi??
    sono attaccato alle webcam, sperando in una bella nevicata... ma veod pochi fiocchetti...
    1) Ditemi la verità!!!! si scia da schifo? neanche oggi nevica?
    2) Qual'è il profilo facebook al quale fate riferimento? (così non scoccio qui su!)
    3) Alla peggio pensavo alla Marmolada.... ma dal DS c'è scritto che sono tutti chiusi! E' vero? Non ci credo!
    4) E il giro della grande guerra? E' vero che è chiuso pure il Lagazuoi- Armentarola?

Predefinito

4)Il giro della Grande Guerra lo danno ancora chiuso, anche se tecnicamente è fattibile, manca il collegamento in entrambe i sensi Col Gallina-5Torri, ma se lo volessero aprire potrebbero mettere uno skibus come era fino a qualche anno fa.
    La pista Armentarola è stata aperta oggi, ma la pista del Lagazuoi è ancora chiusa.

3)Sulla Marmolada gli impianti sono tutti aperti, le piste di Malga Ciapela sono appena innevate e la pista della segg. Capanna Bill-Passo Padon è chiusa (per il collegamento si usa la segg. in entrambe i sensi)

2)Dovrebbe essere questa: https://www.facebook.com/#!/pages/SK...TA/74419034586

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bilcam Vedi messaggio
    Quest'anno avevo scelto (non ci sono mai stato) alleghe e il Civetta.
    Ma mi dite che non c'è neve,... non so quanto possa fidarmi del sito di DS....
    devo preoccuparmi??
    sono attaccato alle webcam, sperando in una bella nevicata... ma veod pochi fiocchetti...
    1) Ditemi la verità!!!! si scia da schifo? neanche oggi nevica?
    2) Qual'è il profilo facebook al quale fate riferimento? (così non scoccio qui su!)
    3) Alla peggio pensavo alla Marmolada.... ma dal DS c'è scritto che sono tutti chiusi! E' vero? Non ci credo!
    4) E il giro della grande guerra? E' vero che è chiuso pure il Lagazuoi- Armentarola?
    Io sono un abituè del Civetta però per ora non ci sono ancora andato, di solito io inizio a sciare quando finiscono le feste
    Tuttavia mi sento di darti un consiglio: evita di dare troppo ascolto al facebook dello Ski Civetta e al suo sito ufficiale...cioè, meglio un'esperienza diretta letta su questo forum da chi ci è andato a sciare, rispetto a cosa trovi scritto là, perchè ovviamente il consorzio Civetta non può scrivere sui propri social network che c'è poca neve, che non vale la pena ecc...ecc...

Per quanto riguarda le web-cam dico che si possono vergognare, molte sono spente o ultra sfuocate!

Spero che nei prossimi giorni nevichi o che almeno si abbassino costantemente le temperature, non vedo l'ora di ritornare sul mio caro vecchio Civetta.

Se non ci sei mai stato, neve permettendo, per me ti divertirai

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mikke Vedi messaggio
    infatti era praticamente nuova...
    ed era anche una delle seggiovie più veloci che io abbia mia visto

sinceramente non capisco che bisogno c'era di una cabinovia da pezzè al Col dei baldi...
    Ciao Mikke, non capisci che necessità c'era di una cabinovia??? E' l'unica via per salire da Alleghe a col di Baldi dove ci sono tutte le piste e dove puoi spostarti nel comprensorio. A parte le code si doveva stare un sacco di tempo in seggiovia senza nemmeno la protezione in plexi... mi sono preso certe botte di freddo!!!

Guarda, sinceramente per me, visto che parto sempre da lì, questa cabinovia è utilissima ed una svolta epocale per questo comprensorio!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da phil Vedi messaggio
    Io sono un abituè del Civetta però per ora non ci sono ancora andato, di solito io inizio a sciare quando finiscono le feste
    Tuttavia mi sento di darti un consiglio: evita di dare troppo ascolto al facebook dello Ski Civetta e al suo sito ufficiale...cioè, meglio un'esperienza diretta letta su questo forum da chi ci è andato a sciare, rispetto a cosa trovi scritto là, perchè ovviamente il consorzio Civetta non può scrivere sui propri social network che c'è poca neve, che non vale la pena ecc...ecc...

Per quanto riguarda le web-cam dico che si possono vergognare, molte sono spente o ultra sfuocate!

Spero che nei prossimi giorni nevichi o che almeno si abbassino costantemente le temperature, non vedo l'ora di ritornare sul mio caro vecchio Civetta.

Se non ci sei mai stato, neve permettendo, per me ti divertirai
    Giustissimo! Come dicevo quello scritto sul sito dello ski civetta Skicivetta - News - COMUNICATO APERTURA IMPIANTI - News adesso non corrisponde alla realtà, per natale c'erano molte piste chiuse.

Non capisco perché le webcam dell'Arpav non funzionano più... è un peccato...

Spero anche io che nevichi perché vorrei salire il 6 gennaio...

ll comprensorio del civetta a me piace, di certo non sarà il migliore delle dolomiti ma ci si può divertire alla grande senza sentirsi a Riccione... cosa che accade in molte altre località...

Pagina 7 di 57 PrimoPrimo 1234567891011121314151617 ... UltimoUltimo

Tags per questo thread