icona Skitags: Ski Civetta [35] Situazione meteo - neve - impianti - piste [94]

Pagina 6 di 57 PrimoPrimo 1234567891011121314151656 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 76 a 90 di 855

Discussione: Ski Civetta/Val di Zoldo - Situazione neve, impianti, piste

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head Raptor 140 RS - Nordica Dobermann GS Pro
    Skife
    43
    230 Skife in 122 post

Predefinito

Finalmente il 21 aprono qualcosa anche ad Alleghe e Zoldo, rimangono chiusi i collegamenti però:

http://www.skicivetta.com/modules/ma...e0a190da46.pdf

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

non si sa ancora quando apriranno gli impianti sul fertazza (zona pescul).scandalosi..

Predefinito

Apriranno tutto (o quasi) per le vacanze di Natale.... scandalosi....

Predefinito

sono incapaci..ci manca solo che non riuscano ad aprire a natale..

Predefinito

Ma hann avuto problemi di qualche tipo?
    Perche' mi pare strano che dopo gli investimenti per la nuova cabinovia e dopo il popo' di pubblicita' che hanno fatto (con la cabina e la mongolfiera per le spiagge del Noerdest) non riescano ad organizzarsi per aprire decentemente, non e' che hanno avuto temperature particolarmente piu' sfavorevoli degli altri tali da non permettergli di cannoneggiare per bene?
    Perche' a Falcade / Passo San Pellegrino (praticamente li' dietro) mi pare siano nella stessa situazione e non sento nessuno gridare allo scandalo...

Skifosissimo ***** Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente
    Skife
    2505
    3327 Skife in 1094 post

Predefinito

Boh, io so solo che fino a 1 settimana fa le piste erano verdi.
    Verdi! Anche il Fertazza!
    E il terreno aveva il colore da terreno chiaramente NON ghiacciato.

Poi oh, se qualcuno è deluso, invece che perdere tempo a scrivere "scandalosi", oggettivamente vada altrove e non scassi i maroni...

Predefinito

guarda che nessuno scassa i maroni a te!a che ***** serve questo forum se non per parlare di queste cose??

Predefinito

Ascoltami caro Mauro mi spieghi a che tidolo dai degli incapaci?
    Ha fatto un caldo della madonna fino all' altro giorno, i comprensori vicini sono in lacrime pure loro (vedi Falcade per esempio) allora cosa vai blaterando?
    Allora secondo il tuo ragionamento sono degli incapaci tutti gli impiantisti che hanno solo due piste aperte?
    O forse c'e' qualche altro problema di tipo metereologico che impedisce anche di accendere i cannoni? Ti e' mai passata per la testa questa domanda prima di aprire la bocca o parli solo tanto per dargli aria?
    VUOI LA NEVE? BENE, VAI DOVE FA FREDDO!

Predefinito

ciao a tutti ieri sera tornando da arabba ho fatto il passo staulanza...una 15 di centimetri di neve fresca temperatura sui -8 alle 7 di sera ( mentre sul campolongo 1 ora prima ) era -12...comunque cannoni tutti accesi da quello che ho potuto vedere sulle piste che scendono a selva di cadore, idem a zoldo...tutto spento invece a palafavera...

comunque ci sono varie teorie su ques'inizio di stagione...per conto mio non è di essere capaci o meno...penso che siano piuttosto delle scelte commerciali su quanto investire in acqua e corrente sostanzialmente per dover innevare tutto da zero...
    imho

Predefinito

Sfiga vuole che questo anno le Dolomiti Venete siano fra le zone meno innevate delle Alpi.

Strano perche generalmente credo siano piu nevose della Val Pusteria che quest'anno e' meglio innevata perchè ha beneficiato di nevicate da sfondamento (le uniche precipitazioni da Novembre sul versante italiano).

In più ho anche personalmente verificato che in Alto Adige faceva decisamente più freddo quindi sono riusciti a sparare meglio.

Io non credo sia così tanto colpa dei gestori. Anche loro hanno una quantità di acqua limitata che devono gestire con parsimonia in vista di una stagione che continua a sembrare siccitosa.

E poi ricordiamoci che in Alto Adige e Trentino hanno un sistema alberghiero molto piu vivace (anche grazie ai già citati aiuti delle amministrazioni locali) che preme e forse pure paga per avere la partenza della stagione il prima possibile per tenere gli alberghi pieni.
    In località sciistiche col turismo pendolare dei fine settimana di alta stagione e di seconde case forse c'e' meno fretta.

Skifosissimo ***** Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente
    Skife
    2505
    3327 Skife in 1094 post

Predefinito

L'altro giorno alla trasmissione Montagne hanno dato il costo di 1m^3 di neve artificiale.

6€

E ne servono MILIONI per battere le piste... che incapaci.

Predefinito

Ripensandoci bene è vero, in zona è nevicato pochissimo e non ne avevo tenuto conto (anzi, venendo le webcam della val Pusteria pensavo avesse accumulato di più anche ad Alleghe). Che dire, spero di poter gustare i magnifici panotami innevati del Civetta e del Pelmo in gennaio....

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Windsurfs JP 93-116-160 lt + windsup, vele Hot Sails Maui da 4 a 10 mq
    Skife
    103
    201 Skife in 103 post

Predefinito

Faloria di Cortina ieri molto ben innevato, con anche una 20ina di cm di fresca fuori, la vista verso la Valzoldana sembrava promettente. -13,5 gradi a Rio Gere (mi pare si chiami cosi') cioè dove partono le seggiovie del Faloria e del Cristallo, alle 10,30 del mattino, su decisamente più freddo, ero un pochettino assiderato e pur tirando le curve con il mio snowboard hard sono scappato alle 3 di pomeriggio
    Ammazza che costi la neve artificiale, mah

Predefinito

Aggiornamento impianti aperti:

COMUNICATO NR. 9 DEL 26/12/2011

COLLEGAMENTI TUTTI APERTI

ZONA PALAFAVERA
    SEGGIOVIA PIODA
    SCIOVIA PALAFAVERA
    PISTA: 2000 – PALAFAVERA – ROA BIANCA – FORCELLA ALLEGHE

ZONA SELVA DI CADORE
    SEGGIOVIA PESCUL-FERTAZZA
    SEGGIOVIA FERTAZZA