icona Skitags: Ski Civetta [35] Situazione meteo - neve - impianti - piste [94]

Pagina 50 di 57 PrimoPrimo ... 404142434445464748495051525354555657 UltimoUltimo
Mostra risultati da 736 a 750 di 855

Discussione: Ski Civetta/Val di Zoldo - Situazione neve, impianti, piste

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Nordica Dobermann GS WC [182 r:23 & 188 r:30] - Dobermann SL WC - Nordica WC EDT 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da phil Vedi messaggio
    Com'è la situazione delle piste? quelle aperte o chiuse le ho viste sul sito Ski Civetta, ma la qualità della neve com'è?
    Questi ultimi due giorni la neve è restata buona durante tutto l'arco della giornata, a causa delle temperature molto basse (ieri ci son state punte di -20°). Ovviamente ci son piste che si trovano costantemente in condizioni migliori di altre...
    Le piste del fertazza, sul versante della Val Fiorentina, sono rimaste in condizioni ottime tutto il giorno. In generale le piste nella zona di Col dei Baldi sono in buone condizioni, a Zoldo le condizioni della neve mi sono sembrate peggiori...
    Il rientro di Alleghe è in buone condizioni fino alla 11 di mattina, poi si formano grumi e lastre di ghiaccio.

2. Skife per MatAlleghe:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ieri ho aperto la mia stagione sciando sul Civetta...beh che dire...la giornata è stata spettacolare in quanto:

1) c'era sole e freddo non eccessivo
    2) gente pochissima
    3) piste aperte quasi tutte tranne quella che porta a Palma, la Laghetto, la Belamont e la Duell.

In pratica era dunque aperto tutto, in quanto, chi frequenta lo sa, la Duell si fa si e no in quanto occorre riprendere la Pioda (), la Belamont è carina ma cortissima, forse dispiace per quella che porta a Palma che è accattivante ma molti la evitano per non prendere il lungo skilift per risalire, infine la Laghetto, una nera carina, però si fa lo stesso anche se non c'è.

La neve era a dir poco perfetta, ho trovato solo qualche cumulo un pò ghiacciato nella parte ripida iniziale della pista di rientro ad Alleghe e nella Valgranda, così come il collegamento Alleghe-Zoldo, però niente che possa impensierire più di tanto uno sciatore medio.

Le altre erano il top, ho fatto due volte la Salere che eravamo in pista si e no in 3 persone, anche l'accoppiata Fertazza e Bait poco affollata, idem per la Grava 1 e 2, per non parlare della Foppe e Cristelin che alle 3 del pomeriggio erano ancora un "biliardo", ma con fondo tutto sommato abbastanza morbido, mai ghiacciato.

Alla fine credo di aver fatto tutte le piste tranne la Civetta (rossa ma che è nera) perchè ero un pò stanco e non volevo rischiare.

Se devo dare un voto alla mia uscita, sinceramente devo dare un 10, perchè sciare praticamente senza fare un minuto di coda che sia uno su tutti gli impianti, e su piste che hanno tenuto alla grande dalle 8,30 alle 15,00, non è da tutti i giorni.

Se devo dare un voto allo Ski Civetta gli dò un 10 per come hanno preparato le piste nonostante la mancanza di neve e la loro quota non altissima, ma gli dò un 4 per quanto riguarda il loro aspetto promozionale, in quanto non promuovono come si deve il loro comprensorio, specie in questo periodo avaro di neve.
    Avevano una pagina Facebook aggiornata fino all'anno scorso, quest'anno niente, e la gente si sa, per sapere le info si rivolge anche lì, o comunque quasi tutti hanno Facebook e se ad uno che vi accede, ogni tanto appare la pagina del comprensorio con i vari aggiornamenti magari gli scatta una molla per andarci.
    Per non parlare del loro sito internet, è fatto così male che a malapena si capisce che piste sono aperte (fino a ieri davano la Salere chiusa invece era aperta) per non parlare delle web-cam, mal posizionate o non ben aggiornate, in certi casi ti dà l'idea che certe piste siano senza neve.
    Purtroppo chi va a sciare e non è straniero, specie in un comprensorio da "pendolari" qual è il Civetta, non sempre legge i forum specializzati, ma è più probabile che si affidi alla rete su ciò che è più pratico per lui per informarsi, e sia il sito internet ma oggigiorno ancor di più Facebook devono "spingere" il più possibile sennò si resta indietro.

Ecco secondo me, il fatto che ieri c'era pochissima gente va ricercato si nell'idea "collettiva" (a mio avviso sbagliata, ma è tutto soggettivo) che se non nevica in montagna non si scia (a me piace il panorama ma non andare a sciare perchè non vedo gli alberi imbiancati lo trovo pretestuoso), ma anche soprattutto della scarsa attività promozionale, in termini di visibilità, che il Civetta ha, ma se a loro va bene così......a me va ancora meglio, sciare in queste condizioni per me è il top

5. Lo skifoso phil ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da phil Vedi messaggio

Se devo dare un voto alla mia uscita, sinceramente devo dare un 10, perchè sciare praticamente senza fare un minuto di coda che sia uno su tutti gli impianti, e su piste che hanno tenuto alla grande dalle 8,30 alle 15,00, non è da tutti i giorni.

Ecco secondo me, il fatto che ieri c'era pochissima gente va ricercato si nell'idea "collettiva" (a mio avviso sbagliata, ma è tutto soggettivo) che se non nevica in montagna non si scia (a me piace il panorama ma non andare a sciare perchè non vedo gli alberi imbiancati lo trovo pretestuoso), ma anche soprattutto della scarsa attività promozionale, in termini di visibilità, che il Civetta ha, ma se a loro va bene così......a me va ancora meglio, sciare in queste condizioni per me è il top
    Anche io do un 10 al Civetta, come lo do da anni ormai. E il punto forte è proprio il poco affollamento, anche sotto natale! Ho imparato a sciare a Pecol, poi ho girato un po' il sellaronda, l'adamello, una puntata a iscghl, oltre agli appennini. Il panorama dal Col dei Baldi è il migliore di tutte le dolomiti. Si vedono, nell'ordine: Marmolada, gruppo del Sella, Lagazuoi, 5 torri, Tofane, Pelmo e Civetta. Sono stato su dal 2 al 7 gennaio, e le piste erano preparate bene, nonostante l'assenza cronica di neve di questo maledetto inverno. Lastre di ghiaccio nelle stradine di collegamento, che per fortuna non hanno pendenze importanti.

Un unico appello: non ditelo in giro, lasciate che i turisti vadano a fare la fila a porta vescovo!

7. Lo skifoso zoidberg ha 4 Skife:

Predefinito

Ragazzi che scimmia che mi avete messo per una civettata!
    Concordo sul fatto che è comunicata meno di quello che realmente è. E' anche vero però che con il turista archetipo "tedescone con portafoglione" oltre allo sci servirebbero hotel "a loro adatti" (e non so se ce ne sono di 4 stelle super), paese adatto (e questo secondo me c'è, alleghe è magnifica, ed eliminare il dettaglio della Pioda.

Un unico appello: non ditelo in giro, lasciate che i turisti vadano a fare la fila a porta vescovo!
    No no, diciamolo, dobbiamo "rubare" turisti a St Moritz, St. Anton e compagnia bella.

9. Lo skifoso Fabio ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Ragazzi che scimmia che mi avete messo per una civettata!
    Concordo sul fatto che è comunicata meno di quello che realmente è. E' anche vero però che con il turista archetipo "tedescone con portafoglione" oltre allo sci servirebbero hotel "a loro adatti" (e non so se ce ne sono di 4 stelle super), paese adatto (e questo secondo me c'è, alleghe è magnifica, ed eliminare il dettaglio della Pioda.

No no, diciamolo, dobbiamo "rubare" turisti a St Moritz, St. Anton e compagnia bella.
    Altra nota incredibilmente positiva per chi viene da pianura padana/centro italia: Zoldo è la località che si raggiunge meglio e prima. Non c'è la A22 da fare, e ci sono solo 30km di strada a 2 corsie, senza bisogno di attraversare passi alpini. Di spazio per costruire i 4 stelle super non ce n'è, per fortuna. Sarebbe però un sogno collegare i paesini anche sotto Zoldo con i minibus elettrici a guida autonoma che stanno uscendo ora sul mercato. Allora sì che la capacità recettiva aumenterebbe, avendo la possibilità di un collegamento ogni 10 min da Forno di Zoldo. E' fantascienza, ma mica tanto..

11. Lo skifoso zoidberg ha 2 Skife:

Predefinito

La Val di Zoldo è magnifica in estate ed in inverno, il comprensorio è bello e ben tenuto. Il resto è a zero, non vi sono alberghi degni tale nome ad eccezione di un paio, non vi sono ristoranti e bar degni di tale nome tranne forse un paio, non vi è un paese ben tenuto e valorizzato. La comunicazione così importante al giorno d'oggi è ferma a dieci anni fa. Un peccato vedere un posto così tanto bistrattato da chi invece dovrebbe amarlo e curarlo.

13. Skife per Sperem:

Predefinito

Eh già, lo Ski Civetta rimane una "perla" semisconosciuta delle Dolomiti, ed è tra l'altro uno dei comprensori più vicini venendo dalla pianura veneta o comunque da sud quindi nemmeno così fuori mano e per raggiungerlo non ci sono passi alpini insidiosi da affrontare.
    Come sottolineato sia da Fabio che da Zoidberg è la mancanza di strutture 4 stelle + Spa che ora sono molto importanti per un certo tipo di turismo, turismo che viene inevitabilmente attirato dal TAA.
    Se Alleghe inteso come paese si "difende" comunque abbastanza benino, salendo dal lato zoldano si nota la "decadenza" delle varie frazioni.
    La zona di Zoldo Alto è abbastanza "triste" per chi non scia o per l'apres-ski, Forno di Zoldo come centro è carino ma molto modesto e gli alberghi non sono certo di categoria "superior".
    Tra l'altro non è infrequente notare una marea di appartamenti vuoti con scritto affittasi/vendesi, e pure di un paio di alberghi chiusi e abbandonati.

La proposta di Zoidberg è veramente interessante, effettivamente il versante zoldano è fatto da tante piccole frazioni e un servizio efficiente di skibus di quel tipo sarebbe molto bello e innovativo.

Ma alla fine credo che il fatto che il Civetta dia a noi sciatori queste grandi soddisfazioni è proprio per queste caratteristiche per cui sinceramente non vorrei nemmeno che diventasse "TAA oriented", anche se credo non ci sarà mai questo "pericolo"

15. Lo skifoso phil ha 3 Skife:

Predefinito

Domani se riesco passo per un pomeridiano. Come è la situazione gente? Troverò tutto già vetrato o si scia bene anche nel pomeriggio?
    Grazie

Name:  civetta1.jpg
Visite: 242
Dimensione:  133.9 KB

Name:  cam.jpg
Visite: 241
Dimensione:  156.5 KB

17. Skife per Fabio:

Predefinito

Sabato bene anche al pomeriggio esclusa pista rientro e collegamenti quest'ultimi lavorati dal vento

Predefinito

Il professionista della neve va a sciare con adeguata camicia da professionista!

condizioni spettacolari peccato avere solo 3h rimanenti.

Predefinito

Fino a qualche anno fa lo facevo anch'io Fabio, dato che vendo camicie, me ne mettevo una scozzese in fustagno e sopra il maglioncino, ora la metto solo appena finito di sciare ...però io non conosco il Sig. Tommy Hilfiger

Predefinito

È stato meglio dimenticare il maglione. Me la sarei vista brutta sciare a meno con pantaloni di tessuti ( a parte che non ci stanno sopra gli scarponi).
    Toeva si alle condizioni del Civetta ski le ho trovate buone ne d dura ma addomesticabile. C'erano lastra di ghiaccio ogni tanto ma direi di essere soddisfatto. Pomeridiano al top.

22. Skife per Fabio:

Predefinito

Qualcuno ha sciato oggi? Come sono le temperature? Leggendo arpav mettono un freddo becco per domani...

Predefinito

Al tg3 veneto regionale delle 19:40,
    hanno fatto un servizio proprio su Zoldo,
    facendo vedere le due piste di pian del crep in ottime condizioni direi,parcheggio bello pieno.

Domani freddino si tutto il giorno sotto i -10,io vado al San Pellegrino porterò via il doppio maglione.

25. Skife per Bibe:

Skifosissimo ***** Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Ocio al vento, che di solito il San Pellegrino è una porta spalancata. A ovest quando fa brutto e viene tormenta, a est quando arriva la bora!

Sabato mattina, seppur bello, la situazione lì era molesta!

Pagina 50 di 57 PrimoPrimo ... 404142434445464748495051525354555657 UltimoUltimo

Tags per questo thread