icona Skitags: Ski Civetta [35] Situazione meteo - neve - impianti - piste [93]

Pagina 11 di 57 PrimoPrimo 123456789101112131415161718192021 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 151 a 165 di 853

Discussione: Ski Civetta/Val di Zoldo - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da phil Vedi messaggio
    EhEh grazie dell'invito, io ci vado domenica ancora, ma di pali ti dico la verità non ne ho mai fatti in vita mia e non saprei proprio che figura farei (magari del fesso ) casomai se vi vedo ti vengo a salutare, magari mettiti qualcosa di riconoscibile, tipo qualcosa di sgargiante ahah
    Ehi Phil, buongiorno!
    Se vai nel mio profilo potrai vedere le nostre giacche.
    Quando le vedrai fermaci, e se ti va, ci facciamo una sciatina insieme!
    E' sempre divertente uscire da questi Topic ed incontrarci sulle piste

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ciao a tutti, stavo pensando di passare il wknd (lungo) sulle piste di sci e relax, non sono mai stato (in inverno) nell'area del Civetta, vi chiedo alcuni consigli sulle condizioni.

Anzitutto: la sciabilità in questi giorni è buona? O meglio puntare altrove (nel raggio di 300km o poco più da Bologna, se avete buoni consigli)

Non conoscendo bene i luoghi chiedevo consiglio sulla sistemazione (ma non so se è l'area del forum giusta) Mi piacerebbe fare 3 giorni sci ai piedi senza prendere l'auto, in zona è fattibile? Dove consigliate? (non l'ho mai fatto, di solito andavo a Moena e giravo in auto i comprensori intorno. bellissimi ma in 3 giorni è uno stress) se avete consigli su alberghi/pensioni a buon prezzo (basta che sia pulito e si mangi discretamente) sarebbe graditissimo!

Predefinito

nessuna info? ho letto da qualche parte che chi ci è stato recentemente nn è stato contento della qualità della neve.....potreste confermare o meno? vedo dal sit che non tutte le piste sono aperte

in assenza di info sicure forse meglio puntare più a NW, tipo Ortisei, anche se per 3 giorni il viaggio sarebbe una bella sfacchinata....

Predefinito

Ciao io ho sciato il 02/01 e alcune piste erano chiuse ma nel complesso non era male la sciabilita' del comprensorio.

Per tre giorni puoi anche rimanere sul Civetta, se vuoi variare puoi alloggiare ad Alleghe e con 15 min di auto fai Falcade-San Pellegrino oppure Malga Ciapela + Sellaronda.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da antoniocipo Vedi messaggio
    Ehi Phil, buongiorno!
    Se vai nel mio profilo potrai vedere le nostre giacche.
    Quando le vedrai fermaci, e se ti va, ci facciamo una sciatina insieme!
    E' sempre divertente uscire da questi Topic ed incontrarci sulle piste
    vedo solo la foto di due scarponi nel tuo profilo, così mi è un pò difficile riconoscerti

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da poldo77 Vedi messaggio
    nessuna info? ho letto da qualche parte che chi ci è stato recentemente nn è stato contento della qualità della neve.....potreste confermare o meno? vedo dal sit che non tutte le piste sono aperte

in assenza di info sicure forse meglio puntare più a NW, tipo Ortisei, anche se per 3 giorni il viaggio sarebbe una bella sfacchinata....
    Io ci ho sciato domenica scorsa e ci sarò anche domenica questa...ok non tutte le piste erano aperte però di km sciabili ne hai abbastanza credimi, poi magari in questa settimana ne avran aperte delle altre...la neve per me era ottima, anche alle 3 del pomeriggio le piste erano dei biliardi di neve dura, nemmeno una gobba.
    Il consiglio di Matteo81 è perfetto, se alloggi ad Alleghe hai un paesino discreto e soprattutto se in uno di quei giorni ti stufi del Civetta puoi muovere la macchina oppure prendere i Dolomiti Bus e in pochi km andare verso Malga Ciapela (Marmolada) e da lì collegarti al Sella Ronda.

Predefinito

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_1721.JPG
Visite:	127
Dimensione:	120.0 KB
ID:	31055
    Citazione Originariamente scritto da phil Vedi messaggio
    vedo solo la foto di due scarponi nel tuo profilo, così mi è un pò difficile riconoscerti

Ciao Phil, verrò su Domenica, ma sui campi Lunedì
    Buona serata Phil!

Predefinito

Mi spiace, io purtroppo lunedì riprendo il lavoro comunque dai, se hai un pc a disposizione in albergo domenica sera ti faccio un resoconto dettagliato delle condizioni delle piste e della neve...buona serata a te!

Predefinito

Lo scorso weekend ho trovato molte piste chiuse e lastre di ghiaccio, però tirava vento forte.

Predefinito

Un saluto a tutti....mi sono appena iscritto (esiste una sezione delle presentazioni?)....e ho appena ripreso a sciare dopo un sacco di anni. La montagna che frequento abitualmente (sia d'estate che d'inverno) è quella del Civetta / Pelmo con "base" vicino a Pecol.
    Ho sciato tutta la settimana scorsa, con partenza da Pian del Crep, la Landina al primo pomeriggio era già ghiacciata, martedì scorso un vento incredibile, per il resto giornate spettacolari anche se la neve non è tantissima....
    Sembra che nevicherà tutta la prox settimana e conto di tornare il w.e. del 05/02......
    Mi ero dimenticato di quanto bello (e costoso) fosse sciare!!!!!!!!

Predefinito

Qualcuno sa se è venuto qualcosa in quest'ultima settimana??? grazie

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head Raptor 140 RS - Nordica Dobermann GS Pro
    Skife
    43
    191 Skife in 100 post

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da SteveXX Vedi messaggio
    Qualcuno sa se è venuto qualcosa in quest'ultima settimana??? grazie
    2 centimetri insignificanti venerdì.

Predefinito

Ciao Ragazzi, ho sciato tutta la settimana scorsa su ad Alleghe: di neve ne è venuta giù pochina tra Venerdì e Sabato. Però il lavoro svolto dai gestori e preparatori ha permesso lo svolgimento regolare delle gare Fis di Sabato e Domenica. Tenute in maniera impeccabile tutte le piste. Magari il panorama non è quello dei tempi migliori, questo è certo, ma è così anche per le altre stazioni (direi per tutte, tranne che per la parte Vda e zone limitrofe). Io, ho fatto un giro anche in Marmolada, Arabba fino alla Gran Risa (La villa), e devo dirvi che tutto lo ski civetta era un biliardo a confronto. Vuoi per il nome che si portano appresso i grossi centri (Arabba, Corvara e quant'altro) ma le piste migliori sono state proprio quelle dello ski civetta - Non a caso la Fis ha fatto gare li!!
    A presto ragazzi,
    ci si vede in giro!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da antoniocipo Vedi messaggio
    Ciao Ragazzi, ho sciato tutta la settimana scorsa su ad Alleghe: di neve ne è venuta giù pochina tra Venerdì e Sabato. Però il lavoro svolto dai gestori e preparatori ha permesso lo svolgimento regolare delle gare Fis di Sabato e Domenica. Tenute in maniera impeccabile tutte le piste. Magari il panorama non è quello dei tempi migliori, questo è certo, ma è così anche per le altre stazioni (direi per tutte, tranne che per la parte Vda e zone limitrofe). Io, ho fatto un giro anche in Marmolada, Arabba fino alla Gran Risa (La villa), e devo dirvi che tutto lo ski civetta era un biliardo a confronto. Vuoi per il nome che si portano appresso i grossi centri (Arabba, Corvara e quant'altro) ma le piste migliori sono state proprio quelle dello ski civetta - Non a caso la Fis ha fatto gare li!!
    A presto ragazzi,
    ci si vede in giro!!
    Te l'avevo detto che ti saresti divertito al Civetta!

Predefinito

Sul lavoro fatto niente da dire, le piste erano tirate molto bene, però quando ci sono andato io, dal 13 al 15 gennaio le piste erano molto pericolose perché in alcuni tratti c'era un po' di neve mentre in altri improvvisamente c'erano delle lastre di ghiaccio incredibili! Sì la situazione comunque è così un po' su tutte le dolomiti, speriamo nevichi presto anche se dalla previsioni non si preannuncia niente di buono... :-(
    Questo weekend penso comunque di andare lo stesso.

Pagina 11 di 57 PrimoPrimo 123456789101112131415161718192021 ... UltimoUltimo

Tags per questo thread