quale sci per freeride e alpinismo????

mck84

New member
help me!!! sto per entrare nel mondo del freeride e alpinismo dopo aver fatto anni di sci agonostico e snowboard da autodidatta come posso scegliere l'attrezzatura più adatta per me?:sudato::sudato::sudato:
 
usando la funzione cerca.... questo argomento è stato trattato miliardi di volte. Fai una ricerca, leggiti una decina dei topic già dedicati all'argomento, quindi torna qui con una domanda un po' più specifica, tipo
"ho visto che ci sono dei corsi per sci-alpinismo... mi consigliate quelli o - visto che già scio bene- due finesettimana con una guida?"
"ho letto che il K2 mount baker superlight è tra gli sci più consigliati per lo sci-alpinismo... però il mio negoziante di fiducia insiste perchè compri l'hagan haute route... voi che ne dite?"
 
Ciao a tutti , spero di essermi inserito nella sezione giusta,
K2 Seth per uno che pesa 74Kg alto 174cm meglio i 169 o i 179 Cm ??
 

.

Ok , dici che il 169 ha poco galleggiamento ?
La mia paura è di avere difficoltà a girare nello stretto , tipo canalini , o quanto a vai a finire in un bosco tra piante ecc.

Per il montaggio cosa mi consigliate ?
 
chiedi a chi conosce bene i seth.... il punto di montaggio in questi sci è complesso...
 
Top