quoto in pieno...troppo impegnativo...serve spazio, pali, e neve dura e preparata, oppure tanto manico...è uno sci da quel che si dice in giro..piuttosto cattivo..io ho gl'Elan gsx..e penso che siano del tutto simili i nordica..e ti posso dire che è uno sci che o lo fai andare e per andare dico andare...altrimenti è sprecato..molto impegnativo a basse andature e molto impacciato nello stretto..appena cominci a tirare allora è l'esatto contrario..ma li devi avere le piste libere..sci molto muscolare..da gambe ben allenata...
.
perfetto.ma ti dico non è tanto una questione di marche..grosso modo il target è sempre quello..cioè gigante negozio..ovvero appena sotto i gara e senza ristrezione fis in merito ai raggi..grosso modo stai sui 18/20metri a seconda dei modelli..quidni nn cambia sostanzialmente nulla..devi vedere tu cosa vuoi..e cosa cerchi..se vuoi uno sci da sparata con tutti i limiti che ne consegue in condizioni di neve pesante e non ghiacciata e con piste piene allora può andar bene..altrimenti orientati su qualcos'altro di piu versatile..consiglio personale..difatti io ho un altro paio di sci..da cazzeggio.. e questi da usare nelle occasione giuste.......