nordica dobermann gs

weezy

New member
ciao ragazzi, stavo cercando uno sci da gigante e alcuni amici che posseggono i nordica dobermann gs(dell'anno scorso) me li hanno fortemente consigliati. sono alto 186 cm e peso 73 kg(livello oro). Voi cosa ne dite? quale altezza? C sono altre marche migliori?

è uno sci da quel che si dice in giro..piuttosto cattivo..io ho gl'Elan gsx..e penso che siano del tutto simili i nordica..e ti posso dire che è uno sci che o lo fai andare e per andare dico andare...altrimenti è sprecato..molto impegnativo a basse andature e molto impacciato nello stretto..appena cominci a tirare allora è l'esatto contrario..ma li devi avere le piste libere..sci molto muscolare..da gambe ben allenata...

è uno sci da quel che si dice in giro..piuttosto cattivo..io ho gl'Elan gsx..e penso che siano del tutto simili i nordica..e ti posso dire che è uno sci che o lo fai andare e per andare dico andare...altrimenti è sprecato..molto impegnativo a basse andature e molto impacciato nello stretto..appena cominci a tirare allora è l'esatto contrario..ma li devi avere le piste libere..sci molto muscolare..da gambe ben allenata...
quoto in pieno...troppo impegnativo...serve spazio, pali, e neve dura e preparata, oppure tanto manico...

ma ti dico non è tanto una questione di marche..grosso modo il target è sempre quello..cioè gigante negozio..ovvero appena sotto i gara e senza ristrezione fis in merito ai raggi..grosso modo stai sui 18/20metri a seconda dei modelli..quidni nn cambia sostanzialmente nulla..devi vedere tu cosa vuoi..e cosa cerchi..se vuoi uno sci da sparata con tutti i limiti che ne consegue in condizioni di neve pesante e non ghiacciata e con piste piene allora può andar bene..altrimenti orientati su qualcos'altro di piu versatile..consiglio personale..difatti io ho un altro paio di sci..da cazzeggio.. e questi da usare nelle occasione giuste.......

.

ma ti dico non è tanto una questione di marche..grosso modo il target è sempre quello..cioè gigante negozio..ovvero appena sotto i gara e senza ristrezione fis in merito ai raggi..grosso modo stai sui 18/20metri a seconda dei modelli..quidni nn cambia sostanzialmente nulla..devi vedere tu cosa vuoi..e cosa cerchi..se vuoi uno sci da sparata con tutti i limiti che ne consegue in condizioni di neve pesante e non ghiacciata e con piste piene allora può andar bene..altrimenti orientati su qualcos'altro di piu versatile..consiglio personale..difatti io ho un altro paio di sci..da cazzeggio.. e questi da usare nelle occasione giuste.......
perfetto.
il gs non è cosi' cattivo...mica morde!:KKO:
vuole solo un pò di impegno come gli sci di questa categoria (race carve), il gsr(gigante fis) è uno sci cattivo (e neanche troppo a mio parere) ma lo trovi solo in negozi specializzati o su ordine.
vai tranquillo quindi...sempre se cerchi un race carve gigante...

in merito alle marche io ti consiglierei atomic o head.
di quest'ultima si dice un gran bene dell' i-speed world cup, costicchia però.

Concordo.
Il dobermann GS è un'ottimo sci.. ma mica morde!
Direi che rimane in linea con la sua categoria.
L'anno scorso ne ho provati alcuni... e quest'anno ho deciso di comprare proprio quello. è quello che mi ha convinto di più.
Passo da un 9x al dobermann... forse sarà un pò più pesante a fine giornata ma non penso ci saraà tutta sta gran differenza.