Car Sharing (questo sconosciuto)

Il Talebano

Well-known member
Chi conosco questa pratica?

DOvremmo istituire dei comitati per facilitare la salita verso le varie aree e ridurre un pelo in consumi e i costi dovuti a benzina e pedaggi autostradali.

Io per esempio posso mettere a disposizione tre posti con relativo posto sci ma mi piacerebbe ridurre un po' costi x carburante ed autostrada che a fine anno incidono non poco...:(

Quindi cerchiamo di organizzarci per dei viaggi intelligenti!

Parto io:
Venerdì sera o sabato offro passaggio per due o tre persone che posso recuperare nel tragitto Biella-La Thuile con cui dividere costi autostradali e di benzina!!!

Iniziativa davvero ottima! i propongo di fare delle sezioni-regionali o provinciali in base alla località di partenza. Chissà che nn si riesca davvero a risparmiare qualche soldo e a inquinare anche parecchio meno!

Enrico... siamo in italia!!!

il paese dove tutti comprano i SUV 7 posti per andare a lavorare in città... da soli naturalmente!

Ottima iniziativa, comunque, fammi poi sapere quante volte riuscirai ad andar su in compagnia!

Be, io faccio a volte l'autostop per andare a sciare, in particolare sulla tratta Pracchia-Pontepetri, è per andare a sciare all'Abetone. Comunque, un plauso a questa iniziativa.

peccato poi che chi aderisce a questa iniziativa....

....debba aspettar poi ore ed ooore che enrico abbia finito di fare il giro di tutti i bar
prima di poter rientrare a casa

:-DDDDDD

.

Enrico... siamo in italia!!!

il paese dove tutti comprano i SUV 7 posti per andare a lavorare in città... da soli naturalmente!

quoto in pieno!!!!

Cmq l'idea di enrico è veramente il top
-diminuzione dei costi e dell'inquinamento
-farsi un viaggio in buona compagnia....

Idea ottima...propongo di dividere in più topic a seconda almeno delle regioni, se nn delle singole destinazioni (ovviamente le più gettonate).

enrico, ti capisco. La tratta ivrea - aosta - morgex -courmayuer mi sa che è la più cara d'Italia, tunnel di frontiera a parte.
io sarei anche interessato, ma non avendo la casa in vdA faccio sempre la tratta in giornata. Qualche volta ci si può mettere d'accordo comunque.

Vedo ocn piacere che la cosa interessa, BENE!

Ora introduciamo un altro concetto: la flessibilità, questa sconosciuta.

Una pratica del genere deve per forza di cose essere soggetta a una flessbilità dei vari utenti perchè si possono utilizzare i mezzi di coloro che salgono per fare il week end per salire e magari non per scendere, viceversa domenica ci si può organizzare per scendere ma ovviamente non per salire.

Quindi io sono variabilmente interessato a tutti coloro che vogliono salire fra il venerdì sera e il sabato mattina...

Ovviamente x chi scende la domenica sera dovrà sorbirsi il giro dei vari bar di La Thuile o di Courmayeur...

macchina comoda, interni in pelle, capiente e full otpional! (Yeah) sempre disponibile con benzina pagata! trazione integrale e gomme termiche! scambio con posto letto! :-?

purtroppo per andare in val d'aosta si spende un sacco di autostrada; il tragitto che faccio io costa 16,70 (arluno-morgex) solo andata. Quindi se uno decide di farsi un'uscita di un giorno spende + di 33 euro solo di autostrada che è,secondo me, davvero trooppo.

purtroppo per andare in val d'aosta si spende un sacco di autostrada; il tragitto che faccio io costa 16,70 (arluno-morgex) solo andata. Quindi se uno decide di farsi un'uscita di un giorno spende + di 33 euro solo di autostrada che è,secondo me, davvero trooppo.

Ma proprio perchè non ci si organizza...

Tipo Franky proviene da Torino, io entro a Quincinetto, volendo ci si trova a Albiano e si mollano due macchine e con una per un bel pezzo di autostrada si dividono i costi...

Flessibilità....

Ma proprio perchè non ci si organizza...

Tipo Franky proviene da Torino, io entro a Quincinetto, volendo ci si trova a Albiano e si mollano due macchine e con una per un bel pezzo di autostrada si dividono i costi...

Flessibilità....

esatto, anche perchè se uno va da solo, tra skipass benzina e autostrada, spende + di 100 euro (sempre considerando una giornata).

Zona diversa, iniziativa furba:

http://www.freedoor.it/

Il tipo lo conosco, lavorava come impiantista a Prato, praticamente ha un Bus che nel week end fa la tratta Genova-Prato Nevoso (con fermata credo anche a Savona)
Costa 50 euro viaggio più skipass, praticamente spendete 20 euro e non dovete sbattervi.