Head SS Speed Quale Attacco fa per me?

tara84

skipork
Ciao a tutti oggi stesso ho comprato Head SS Speed, ho pagato lo sci 340 Euro erano un fondo di magazzino dell'anno passato mi hanno detto che rispetto a quello 08/09 non è cambiato nulla potete confermare?
Ero stra indeciso fra il Magnum e lo spedd perchè l' ispeed aveva un raggio troppo ampio e secondo me nelle piste sempre più affollate mi avrebbe penalizzato e con lo speed ho trovato un buon compromesso fra i 2.
A questo punto devo decidere l'attacco, chiedendo al negoziante mi ha consigliato il FreeFlex pro 11 dicendomi che le differenze con i successivi 12 14 e 16 è solo una questione di peso olltre che di $$...voi che dite?
Io peso 58 Kg per 170 cm e come è ho preso un 163 come sci...
Livello Argento Avanzato
Potete chiarirmi le idee??
Un grazie in Anticipo a TUTTI

Cavolo adesso leggendo e rileggendo mi viene una voglia di cambiarli con gli ispeed......mannaggiaaaaaaa quanti dubbi.......

Ultima modifica:
Visto il tuo peso ff11 può bastare.
Per i principianti 1 din equivale ad 11kg
Per sciatori più esperti e veloci si possono aggiungere al proprio peso anche 20kg
Ricordarsi che attacco lavora in modo ottimate se sfruttato al 70% del proprio potenziale

Il Freeflex 14 che è quello che viene dopo l'FF11 ha anche lo sgancio diagonale se non erro della talloneria quindi è più sicuro in caso di cadute. Se ne è parlato tante volte. Se usi la funzione cerca dovresti trovare varie discussioni in merito. Poi per te l'FF11 potrebbe andare bene. Però se sei veramente argento avanzato io penso che la misura giusta per te sia il 170.

Il Supershape speed che hai comprato tu è uno sci bellissimo, molto più divertente del modello nuovo (parere personale, ma condiviso con molti altri che hanno avuto l'occasione di provare entrambi) che invece è cambiato e parecchio nella sciancratura: il tuo è il più bel RC che abbia mai avuto modo di provare, impeccabile nei curvoni tirati a manetta, rapido nei cambi, reattivo nel corto raggio! E proprio perchè sei leggero, non ti farà assolutamente rimpiangere il wc i.speed che è la versione cattiva di quello che hai preso tu, ma che, proprio per questo è meno fruibile e, in più, costa il doppio di quello che lo hai pagato tu. Unica cosa, io lo avrei preso in misura 170, avresti perso pochissimo in rapidità, ma avresti guadagnato parecchio in tenuta in velocità sul duro.

Veniamo all'attacco. Con il tuo peso, l' 11 va benone. Ci scia gente che pesa venti chili più di te.

Grazie a tutti per le risposte siete come al solito gentilissimi....
Sono contento che gradite l'acquisto ma non capisco solo il problema relativo all'altezza sento sempre parlare che lo sci oggi come oggi soprattutto un RC non va preso della propria altezza...e quello più basso era il 163....e ancora una cosa che non ho capito il modello speed 07/08 è identico al modello speed 08/09?
A vederlo sul sito a me paiono uguali identici.....il negoziante mi ha detto che la novità di quest'anno sono l'Ispeed e lo speed è IDENTICO.....che dite?

..mamma mia c'è l'ho difianco al letto vi giuro gli brucio le lamine sabato ahahahah....(Yeah)

guarda per quello che puo valere pure io ho questo sci,però la versione con la scritta arancione..non mi ricordo l'anno ma credo sia 06/07..io peso 80kg e monto il ff11 plus..come tecnica sono ad un buon livello..
ci ho sciato poco ma per quel poco non ho avuto problemi con gli attacchi..molti qui mi hanno detto che avrei dovuto montare i ff14 ma per ora mi trovo bene..

Grazie a tutti per le risposte siete come al solito gentilissimi....
Sono contento che gradite l'acquisto ma non capisco solo il problema relativo all'altezza sento sempre parlare che lo sci oggi come oggi soprattutto un RC non va preso della propria altezza...e quello più basso era il 163....e ancora una cosa che non ho capito il modello speed 07/08 è identico al modello speed 08/09?
A vederlo sul sito a me paiono uguali identici.....il negoziante mi ha detto che la novità di quest'anno sono l'Ispeed e lo speed è IDENTICO.....che dite?

..mamma mia c'è l'ho difianco al letto vi giuro gli brucio le lamine sabato ahahahah....(Yeah)

Partiamo dall'inizio, cioè dall'altezza. L'altezza di un RC per persone "normali" di solito è più o meno quella dello sciatore. Se sei leggero e non ci metti particolare potenza, la puoi accorciare di qualche cm. Io ad esempio sono abbastanza leggero per la mia altezza (180 cm per 75 kg) ed ho una sciata anch'essa abbastanza leggera e mi trovo bene con RC intorno ai 175. Per cui, per te 163 può andare bene, visto che sei parecchio leggero. Sotto una certa misura però un RC si snatura un po'. Per questo ti dicevo che sarei stato su un 170, misura più indicata a mio personalissimo parere, per poterne godere al massimo le caratteristiche. Tranquillo, comunque, il ss speed è uno sci così performate che non credo tu lo potrai mettere minimamente in crisi anche in velocità e sul duro anche in misura 163.

Differenze tra il modello 08/09 e precedenti. Fino all'anno scorso lo sci era lo stesso. E' cambiata un pelo la serigrafia e stop. Il nuovo modello è totalmente diverso, per cui il negoziante ti ha detto una fregnaccia. Ha una sciancratura diversa e monta una piastra più rigida, tanto da averne modificato, e non di poco, le caratteristiche. La stessa Head sul suo sito fino allo scorso anno presentava il ss speed come il modello top RC in collezione, mentre adesso lo definisce una via di mezzo tra un SL e un RC. Anche in questo caso, comunque, ti tranquillizzo. A me (ma non solo a me) il modello "vecchio" è piaciuto molto di più del nuovo. Più volte l'ho definito come il più bel RC che abbia mai provato.