Che mi consigliate tra Head iXRC800/Xenon8.0 e Rossignol Zenith Z3/Z5?

darkraptor313

New member
ciao ragazzi:D....ho bisogno di un grande aiuto!!!
Sono alto più o meno 1.73 e peso circa 60kg e ho 16 anni. Scio abbastanza bene a sci paralleli (argento tra base e avanzato) e devo migliorare. Mi devo comprare un paio di sci nuovi e sono andato a girare su internet per vedere i modelli di sci che ci sono sul mercato.
Vi premetto che al massimo potrei spendere 400€ e nn so che sci farmi. Però sono indirizzato per questi modelli:

-Head iXRC 500
-Head iXRC 600
-Head iXRC 800
-Head XENON xi 8.0
-Head XENON xi 6.0
-Head XENON x 4.0
-Rossignol Zenith Z3
-Rossignol Zenith Z5

Secondo il parere di esperti su questo settore quale potrebbe andare meglio per le mie abilità? Se ci sono altri modelli di sci che fanno al caso mio oltre a questi vi prego di farmelo sapere...GRAZIE!!!!:D:D

Ciao, come tipologia di sci i modelli Xenon della Head e gli Zenith della Rossignol si equivalgono grosso modo, sono caratterizzati dall'essere molto sciancrati e per questo molto divertenti sulla neve a cumuli e rovinata e a dossi, mentre patiscono un po' sul duro e sul molto veloce.

Gli iXRC sono invece di sciancrature più tradizionali, ottimi polivalenti per fare un po' di tutto, in pista.

Se vuoi migliorare, allora concentra la tua scelta tra:

-iXRC800
-Xenon 8.0
-Zenith Z5

gli altri, scartali che sono facilini.

Come misure, stai sul 162-163 se lo vuoi molto maneggevole e non sei interessato alla velocità, 170 invece se vuoi uno sci che vada bene sul medio/filante e in velocità.

Ciao.

Come prezzi ci stai dentro, credo che con 350 € dovresti farcela... tieni pure presente che l'iXRC800 è uscito quest'anno dal listino Head, e così pure il Rossignol Z5 (sostituito dal Z6 che è praticamente lo stesso), per cui dovresti poterli trovare, sia pur con qualche difficoltà, con uno sconto del 50%.

Dato che pesi solo 60 kg, va bene anche un attacco da 10 DIN.... al limite, prendilo anche da 11.

Ciao.